spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 23/04/13)

Discussioni su Articoli, News, Strategia, Traduzioni, Analisi, Anteprime Spoiler, Prodotti, Promo, Gossip

Re: [DGM] Labirinto del Drago / Dragon's Maze (agg. 19/04/13

Messaggioda donChi » 19 apr '13, 15:31

Fantomius ha scritto:
max23 ha scritto:
Fantomius ha scritto: (e'tutta una messinscena della wizard |. ).

E cosa ci guadagna, a 3 giorni dallo spoiler completo?

Iniziare lo spoiler a due settimane dal prerelease porta qualche vantaggio? No,eppure e'stato cosi',qua e'lo stesso discorso ;)

Veramente porta notevoli vantaggi: porta gente sul suo sito (e i siti sono fatti per essere visti da qualcuno, non per rimanere a far muffa), mantiene costante l'interesse sul prodotto (perchè se ne parla a più non posso per parecchio tempo), permette che le (pre- e non solo) vendite si muovano prima, mantenendo vivo il mercato (cosa non secondaria), e aumenta la fedeltà del cliente (che si sente - più o meno inconsciamente - tenuto in considerazione e valorizzato, dal momento che tutti i giorni c'è "qualcosa per lui"). Tutti ottimi vantaggi, anche presi singolarmente.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Joneleth Irenicus » 19 apr '13, 15:39

donChi ha scritto:
Fantomius ha scritto:Iniziare lo spoiler a due settimane dal prerelease porta qualche vantaggio? No,eppure e'stato cosi',qua e'lo stesso discorso ;)

Veramente porta notevoli vantaggi: porta gente sul suo sito (e i siti sono fatti per essere visti da qualcuno, non per rimanere a far muffa), mantiene costante l'interesse sul prodotto (perchè se ne parla a più non posso per parecchio tempo), permette che le (pre- e non solo) vendite si muovano prima, mantenendo vivo il mercato (cosa non secondaria), e aumenta la fedeltà del cliente (che si sente - più o meno inconsciamente - tenuto in considerazione e valorizzato, dal momento che tutti i giorni c'è "qualcosa per lui"). Tutti ottimi vantaggi, anche presi singolarmente.

Mi dicono che i preordini sono in gran parte fermi sui pancali grazie alla nuova politica del preordina prima che ti abbiamo fatto lo spoiler...
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda donChi » 19 apr '13, 15:44

Joneleth Irenicus ha scritto:Mi dicono che i preordini sono in gran parte fermi sui pancali grazie alla nuova politica del preordina prima che ti abbiamo fatto lo spoiler...
Sicuramente con lo spoiler progressivo sono meno fermi rispetto allo spoiler "all in one" a una settimana dall'uscita..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Fantomius » 19 apr '13, 15:48

donChi ha scritto:Veramente porta notevoli vantaggi: porta gente sul suo sito (e i siti sono fatti per essere visti da qualcuno, non per rimanere a far muffa), mantiene costante l'interesse sul prodotto (perchè se ne parla a più non posso per parecchio tempo)

Se lo avessero iniziato prima avrebbero avuto ancora piu'visite: 30 giorni di spoiler sono seguiti ugualmente (e poi 2 settimane non sono nemmeno tante,non vi e'chissa'quale diffusione di idee/opinioni)
donChi ha scritto: permette che le (pre- e non solo) vendite si muovano prima, mantenendo vivo il mercato (cosa non secondaria)

non saprei,ma iniziarlo prima non cambierebbe eventualmente le cose(anzi, porterebbe vantaggi),quindi non c'e' motivo per tardare tanto..
donChi ha scritto: e aumenta la fedeltà del cliente (che si sente - più o meno inconsciamente - tenuto in considerazione e valorizzato, dal momento che tutti i giorni c'è "qualcosa per lui"). Tutti ottimi vantaggi, anche presi singolarmente.

guarda,quando e'stato il momento di GTC mi sono sentito preso per il c**o per un mesetto (dicembre circa) perche'hanno aspettato fino all'ultimo istante (ma seriamente,l'ultimo giorno possibile) per iniziare uno spoiler infinito e frammentato ;) che poi non capisco proprio cosa li abbia spinti a comportarsi cosi: periodo natalizio=regali=soldi= decidere come spendere questi soldi (e se io,compratore,fino a 2-3 settimane prima dell'uscita non so manco cosa esce,posso decidere di comprare altro..)
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 19 apr '13, 16:12

Fantomius ha scritto:
donChi ha scritto:Veramente porta notevoli vantaggi: porta gente sul suo sito (e i siti sono fatti per essere visti da qualcuno, non per rimanere a far muffa), mantiene costante l'interesse sul prodotto (perchè se ne parla a più non posso per parecchio tempo)

Se lo avessero iniziato prima avrebbero avuto ancora piu'visite: 30 giorni di spoiler sono seguiti ugualmente (e poi 2 settimane non sono nemmeno tante,non vi e'chissa'quale diffusione di idee/opinioni)
donChi ha scritto: permette che le (pre- e non solo) vendite si muovano prima, mantenendo vivo il mercato (cosa non secondaria)

non saprei,ma iniziarlo prima non cambierebbe eventualmente le cose(anzi, porterebbe vantaggi),quindi non c'e' motivo per tardare tanto..
donChi ha scritto: e aumenta la fedeltà del cliente (che si sente - più o meno inconsciamente - tenuto in considerazione e valorizzato, dal momento che tutti i giorni c'è "qualcosa per lui"). Tutti ottimi vantaggi, anche presi singolarmente.

guarda,quando e'stato il momento di GTC mi sono sentito preso per il c**o per un mesetto (dicembre circa) perche'hanno aspettato fino all'ultimo istante (ma seriamente,l'ultimo giorno possibile) per iniziare uno spoiler infinito e frammentato ;) che poi non capisco proprio cosa li abbia spinti a comportarsi cosi: periodo natalizio=regali=soldi= decidere come spendere questi soldi (e se io,compratore,fino a 2-3 settimane prima dell'uscita non so manco cosa esce,posso decidere di comprare altro..)

Bhe, guarda, in poche parole in realtà DonChi ha raggione su tutti e tre i punti. Notoriamente, per i giocatori *coff-coff* ehm... Vabbe, diciamo che al primo punto, non è controbattibile, il secondo porta che si preordino anche carte che sarebbero messe altrimenti in ombra permanente da altre, per il terzo, dimentichi che moltissimi giocatori valutano in maniera sbagliata -overstimando- le carte, quando vengono spoilerate. questo porta lievemente più interesse, e nei casi in cui ci sono stati spoiler completi (l'ultimo leak è stato attorno mirrodin, ho sbaglio?) i prezzi gonfiati pre-release sono crollati, dato che tutti sapevano e avevano testato le carte buone prima di limited e t2. Suppongo questo abbia afflitto altri risvolti del mercato, ma non so quali.

In generale, no, la wizard sa quel che fa quando fa questi spoiler, perchè aumentano l'hype sul set. Fidati, l'ho provato quando ho realizzato il mio primo set.

E te lo dico io che sono spesso in disaccordo con DonChi.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Fantomius » 19 apr '13, 16:16

Allora e'una sorta di imbroglio per le prime vendite di carte come furia di aurelia... che truffatori |.
Fantomius
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 19 apr '13, 16:21

Da me piove... uffa, voglio il sole. TT_TT
Spoiler:
Mi sembra che stiamo andando un pò OT. Stop! :)
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda alvoi » 19 apr '13, 20:04

Diablo ha scritto:Da me piove... uffa, voglio il sole. TT_TT
Spoiler:
Mi sembra che stiamo andando un pò OT. Stop! :)

Concordo completamente (anche la parte fuori dallo spoiler TT_TT )
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda giampalf » 19 apr '13, 20:18

Fonte

"From the name and number thread (and a reliable source)

Hidden Strings 1U
Sorcery
You may tap or untap target permanent, then you may tap or untap another target permanent
Cipher Common

Crypt Incursion 2B
Instant
Exile all creature cards from target player's graveyard. You gain 3 life for each card exiled each way
Common

Beetleform Mage 1GU
Creature - Human Insect Wizard
GU: Beetleform Mage gets +2/+2 and gains flying until EOT. ACtivate this ability only once each turn
2/2 Common

Restore the Peace 1WU
Instant
Return each creature that dealt damage this turn to its owner's hand
Uncommon

Pilfered Plans 1UB
Sorcery
Target player mills the top two cards of their library. Draw two cards
Common

Species Gorger 3GU
Creature - Frog Beast
At the beginning of your upkeep, return a creature you control to its owners hand
6/6 Uncommon

Woodlot Crawler UB
Creature - Insect
Forestwalk, pro Green
2/1 Uncommon

Tithe Drinker WB
Creature - Vampire
Lifelink
Extort
2/1 Common

Fluxcharger 2UR
Creature - Weird
Flying
Whenever you cast an instant or sorcery spell, you may switch Fluxcharger's power and toughness until EOT.
1/5 Uncommon "
Chuck Norris counted to infinity twice—because he was trying to count how much damage Jon Finkel deals in an average game.
Jon Finkel believes in maintaining a healthy, balanced diet. He gets all his fiber from eating Magic cards for breakfast, and all his protein from eating Magic players for lunch
giampalf
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Goharoth » 19 apr '13, 20:22

Un sacco di nuovi spoiler (senza immagini):

:1: :U:
Hidden Strings
Comune
Stregoneria

Puoi tappare o stappare un permanente bersaglio, quindi puoi stappare o tappare un altro permanente bersaglio.
Cifrare

:2: :B:
Crypt Incursion
Comune
Istantaneo

Esilia tutte le carte creature dal cimitero di un giocatore bersaglio. Guadagni 3 punti per ogni carta esiliata in questo modo.

:1: :G: :U:
Beetleform Mage
Comune
Creatura - Insetto Mago Umano

:G: :U: : Beetleform Mage prende +2/+2 e guadagna volare fino alla fine del turno. Attiva quest'abilità solo una volta ogni turno.

2/2

:1: :W: :U:
Restore the Peace
Non Comune
Istantaneo

Fai tornare in mano ai proprietari ogni creatura che ha inflitto danno in questo turno.

:1: :U: :B:
Pilfered Plans
Comune
Stregoneria

Un giocatore bersaglio mette nel suo cimitero le prime due carte del suo grimorio. Pesca due carte.

:3: :G: :U:
Species Gorger
Non Comune
Creatura - Rana Bestia

All'inizio della tua fase di mantenimento, fai tornare in mano al proprietario una creatura che controlli.

6/6

:U: :B:
Woodlot Crawler
Non Comune
Creature - Insetto

Passaforeste, Protezione dal verde

2/1

:W: :B:
Tithe Drinker
Comune
Creatura - Vampiro

Legame vitale, Estorcere

2/1

:2: :U: :R:
Fluxcharger
Non Comune
Creatura - Bizzaria

Volare
Ogniqualvolta giochi una magia istantaneo o stregoneria, puoi scambiare la forza e la costituzione di Fluxcharger fino alla fine del turno.

1/5
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

PrecedenteProssimo

Torna a Prima Pagina | Anteprime