Rancore ha scritto:
Diciamo che se comprassi un Vorinclex NM mi darebbe fastidio ricevere questa carta, ma in effetti essendo nuova ci sta metterla come EXC.
Darebbe fastidio anche a me ma perché mi aspetto che, essendo una carta nuova, possa arrivarmi tranquillamente un Vorinclex in condizioni mint. Ma se la carta fosse stata un Rhystic Study di profezia al posto di Vorinclex? La mia valutazione non cambierebbe: penserei sempre che possa oscillare tra il NM- e l'EXC +; però, siccome Rhystic Study ha 21 anni, rimarrei piacevolmente colpito dalla sua superficie, che è quella di una carta mint, e quindi in quest'ultimo caso metterei feedback positivo a quello che me l'ha venduta.
Le carte vecchie sottostanno agli stessi criteri di quelle nuove, ed è proprio per questo che sono indeciso sul grading di questa carta. Le cose che mi lasciano perplesso sono il troppo bianco sugli angoli, che non sono sicuro sia concesso per una carta NM, e quelle "smussature" che sono proprio strane, e non so quanto possano inficiare sulla valutazione.