Buongiorno a tutti!
Non conoscevo la carta
stasis e devo dire che...è stato amore a prima vista
! E' bellissima! Però ammetto che non è semplicissima da usare!
Quindi mi sono messo a cercare un po!
Correggetemi pure se sbaglio, ma il mazzo sostanzialmente pecca nell'early game, anche perchè una volta avviata la combo per l'avversario è finita!
Sinceramente ho trovato tantissime carte utili in questo mazzo e ne avrei due versioni!
VERSIONE 1: MONO BLU (60 carte)
4x
stasi4x
vedalken mastermind 4x
brainstorm4x
force of will4x
gigadrowse4x
mana short4x
pale moon3x
jace, the mind sculptor3x
counterspell3x
spell pierce3x
mana vapors2x
flooded strand2x
misty rainforest2x
scalding tarn14x
islandCome ho già detto, una volta entrata la combo è difficile spezzarla, quindi lo scopo è prendere tempo finchè non si ha in gioco abbastanza terre da sostenerla (direi circa 5-6); perciò ho cercato su internet e sono venuti fuori i vari
mana short,
pale moon,
mana vapors e per il primo turno
gigadrowse.
Ovviamente per la combo ci si affida al
vedalken mastermind, perchè l'idea di rimuovere una carta dalla mano mi fa rabbrividire! Come chiusura l'immancabile jace!
Ora...ho testato il mazzo e rallenta molto bene l'avversario! Però non gira benissimissimo, quindi (ovviamente) qualsiasi suggerimento è ben accetto!
VERSIONE 2: BLU-BIANCO
4x
stasi4x
vedalken mastermind 4x
brainstorm4x
force of will4x
orim's chant4x
mana short4x
silence4x
sword to plowshares3x
jace, the mind sculptor2x
feldon's cane4x
flooded strand2x
plains2x
scalding tarn7x
island1x
arid mesa4x
tundra1x
karakas2x
misty rainforestL'aggiunta del bianco ci permette di ottenere più controllo grazie a
silence e
orim's chant che fanno praticamente saltare il turno all'avversario (unitile dire che in early sono devastanti!)
Notiamo anche l'aggiunta di
sword to plowshares e soprattutto di
feldon's cane!
E' un mazzo più controllo ma bisogna stare un po attenti col mana! Infatti ha dato buoni risultati, anche maggiori della prima versione!
Quindi, a voi i pareri e i consigli! Spero di esservi stato utile!