spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T1.5 SVILUPPO] JUND BUDGET

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 SVILUPPO] JUND BUDGET

Messaggioda Legolax » 15 gen '13, 22:45

4 Bloodbraid Elf
4 Tarmogoyf
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant

4 Punishing Fire
4 Lightning Bolt
2 Abrupt Decay
3 Liliana of the Veil
2 Umezawa's Jitte
1 Sensei's Divining Top
4 Hymn to Tourach
1 Maelstrom Pulse

4 Grove of the Burnwillows
4 Marsh Flats
4 Verdant Catacombs
1 Stomping Ground
2 Overgrown Tomb
3 Blood Crypt
2 Swamp
1 Mountain
2 Forest

SB: 3 Red Elemental Blast
SB: 4 Duress
SB: 2 Maelstrom Pulse
SB: 3 Ancient Grudge
SB: 3 Grafdigger's Cage

Insomma. Jund è arrivato pure in Legacy. Dato che non posso permettermi ancora Dual Alpha, ho pensato bene di usare le Shocklands, e giocarle con intelletto.

Pareri?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [T1.5 SVILUPPO] JUND BUDGET

Messaggioda donChi » 15 gen '13, 23:11

Io aumenterei le cappe. Provandole, mi sono accorto di quanto sono comode. Meglio ancora sarebbe Sylvan Library, ma essendo budget penso non rientrino..
Invece non sono convinto di Fuoco Punitivo, lo metterei più di side eventualmente, perchè non so quanto il guadagno punti sia "usuale"..
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Legolax » 15 gen '13, 23:23

donChi ha scritto:Io aumenterei le cappe. Provandole, mi sono accorto di quanto sono comode. Meglio ancora sarebbe Sylvan Library, ma essendo budget penso non rientrino..
Invece non sono convinto di Fuoco Punitivo, lo metterei più di side eventualmente, perchè non so quanto il guadagno punti sia "usuale"..

Più che altro Library costa meno della Sensei, quindi sarebbe meglio avere la Library in 2-3 copie xD.

Fuoco Punitivo è in combo con Grove of the Burnwillows. Anti-aggro e buona finisher.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda donChi » 16 gen '13, 0:02

Legolax ha scritto:
donChi ha scritto:Io aumenterei le cappe. Provandole, mi sono accorto di quanto sono comode. Meglio ancora sarebbe Sylvan Library, ma essendo budget penso non rientrino..

Più che altro Library costa meno della Sensei, quindi sarebbe meglio avere la Library in 2-3 copie xD.

Fuoco Punitivo è in combo con Grove of the Burnwillows. Anti-aggro e buona finisher.

Non avevo visto la terra.. -.- che salame.. XD
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda scacchetti » 16 gen '13, 9:55

scusa ma alla fine le dual costano meno del seti di tarmo e il set di bob XD
scacchetti
Livello V
Livello V

Messaggioda pochy » 16 gen '13, 18:20

scacchetti ha scritto:scusa ma alla fine le dual costano meno del seti di tarmo e il set di bob XD

dipende quante devi prenderne ;)
generalmente a meno che uno non le prenda mangiucchiate dai topi, ci spendi di più... inoltre credo che Legolax arrivi dal Modern (quindi Tarmo e Confidant già li aveva) in base a quanto scritto, quindi è comprensibile che farsi tutto il reparto duallands sia un investimento grosso, e al contempo poter entrare in legacy con lo spiraglio di un mazzo abbastanza competitivo con le carte che già gioca in modern sia un'idea che non spiace :)
non sono un giocatore di questo archetipo, ma a pelle anche io sarei propenso per il 2x di sylvan al posto di cappa e magari 1 punishing, però giochi shocklands, quindi i punti vita si fanno sentire... forse meglio 2x cappa al momento.

di side metterei 2 extirpate... è una carta che ho sempre trovato forte
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Legolax » 16 gen '13, 19:07

pochy ha scritto:
scacchetti ha scritto:scusa ma alla fine le dual costano meno del seti di tarmo e il set di bob XD

dipende quante devi prenderne ;)
generalmente a meno che uno non le prenda mangiucchiate dai topi, ci spendi di più... inoltre credo che Legolax arrivi dal Modern (quindi Tarmo e Confidant già li aveva) in base a quanto scritto, quindi è comprensibile che farsi tutto il reparto duallands sia un investimento grosso, e al contempo poter entrare in legacy con lo spiraglio di un mazzo abbastanza competitivo con le carte che già gioca in modern sia un'idea che non spiace :)
non sono un giocatore di questo archetipo, ma a pelle anche io sarei propenso per il 2x di sylvan al posto di cappa e magari 1 punishing, però giochi shocklands, quindi i punti vita si fanno sentire... forse meglio 2x cappa al momento.

di side metterei 2 extirpate... è una carta che ho sempre trovato forte

@Scacchetti: Già, come dice pochy, vengo dal modern. :P

@Pochy: La cosa che mi son accorto di Sylvan Library è che se si attivasse prima del Confidant sarebbe 300 volte meglio (peschi 3, metti carte a costo basso in cima, ne peschi una di confidant), ma sì, forse al momento è meglio 2x Sensei, anche se il costo di 1 mana a turno non mi piace moltissimo.
Riguardo le Shocklands, non sono un problema se vengono giocate con criterio! :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda donChi » 16 gen '13, 20:09

Legolax ha scritto:forse al momento è meglio 2x Sensei, anche se il costo di 1 mana a turno non mi piace moltissimo.

Puoi sempre farlo in eot dell'oppo, poi al limite in mantenimento rinunci a un mana per una doppia pescata controllata, mi pare comunque una cosa buona.. :)
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Legolax » 16 gen '13, 23:38

donChi ha scritto:
Legolax ha scritto:forse al momento è meglio 2x Sensei, anche se il costo di 1 mana a turno non mi piace moltissimo.

Puoi sempre farlo in eot dell'oppo, poi al limite in mantenimento rinunci a un mana per una doppia pescata controllata, mi pare comunque una cosa buona.. :)

Questo è vero, ma costa sempre mana! Adesso vedo cosa riesco a prendere prima xD
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda pochy » 17 gen '13, 15:35

sylvan con le shock é incompatibile... a sto punto punta a mirri's guile xD
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Prossimo

Torna a Sviluppo