spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T1.5 Sviluppo] Dark Depths

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 Sviluppo] Dark Depths

Messaggioda BlackNecromancer » 4 dic '12, 15:29

Salve ragazzi, avrei voglia di montare un mazzo basato sulla combo Dark Depths + Vampire Hexmage in legacy (dato il ban in modern) per mettere il più velocemente possibile la pedonza 20/20 volare indistruttibile.
Naturalmente non mi aspetto una grandissima competitività, ma quanto basta per portarlo ad un torneo da negozio e/o online.

Stilo una lista di partenza, chi ha voglia di darmi qualche consiglio può farlo senza limiti di budget :)

Terre: 21
4x Dark Depths - fa parte della combo
4x Urborg, Tomb of Yawgmoth - ci fa prendere mana anche da Dark Depths, permette un'ipotetica scombata di secondo turno. almeno 3x
4x Tolaria West - tutore per Dark Depths, che però se usato come terra entra tappato. da 2x a 4x, da testare
4x Underground Sea
3x Watery Grave
2x Polluted Delta solo due fetch, massimo 3x perchè non abbiamo molte terre da andarci a prendere

Creature: 8
4x Vampire Hexmage - seconda parte della combo
4x Dark Confidant - peschino, in questo caso perdiamo poche vite perchè il nostro costo medio di mana è bassissimo (max tre carte a costo 3)

Artefatti: 4
4x Sensei's Divining Top - controlliamo le pescate

Spells: 27
4x Spell Pierce - nei counter ho tagliato fuori inizialmente Force of Will e Daze perchè con questo mazzo non è detto che abbiamo una carta blu in mano e un'isola a terra
4x Ponder - con due sole fetch l'ho preferita a Brainstorm perchè, nel caso tutte e tre le carte sono brutte, ci permette di mischiare
3x Preordain - vedi Ponder
4x Thoughtseize - se stiamo per scombare controlliamo che l'avversario non abbia Force of Will, counter vari, Swords to Plowshares e/o Path to Exile
4x Innocent Blood - rimozione agile
2x Counterspell - vedi Spell Pierce
2x Muddle the Mixture - tutore per Vampire Hexmage. penso sia più difficile avere doppio :U: rispetto a doppio :B: , ma l'effetto della magia, eventualmente giocabile, rende questa carta migliore dell'alternativa Shred Memory
4x Beseech the Queen - tutore per entrambi i pezzi della combo

Questo è il mio punto di partenza, voi che ne dite? :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Re: [T1.5 Sviluppo] Dark Depths

Messaggioda gio » 4 dic '12, 15:43

c'e anche rituale della cicatrizzazione delle scaglie che fa al caso tuo poi direi di fare cosi portiamo dark depths a 3 ed anche hex mage e i restanti li metti di side cosi puoi sfruttare tutore terreno per ''aumentare la probabilita di scombata io poi direi che se lo tieni bi color metti force of will se no lo fai tricolor metti anche il verde cosi hai ancora piu probabilita di scombare di 2
gio
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Siberian89 » 4 dic '12, 15:51

Se vuoi un mazzo competitivo, ti conviene lasciar perdere. Ci sono troppe rimozioni che ti toglierebbero la pedina 20/20 lasciandoti scoperto
Immagine
Siberian89
Livello IV
Livello IV

Messaggioda BlackNecromancer » 4 dic '12, 16:11

Siberian89 ha scritto:Se vuoi un mazzo competitivo, ti conviene lasciar perdere. Ci sono troppe rimozioni che ti toglierebbero la pedina 20/20 lasciandoti scoperto

Sono quasi tutte ad 1 quelle giocate, per quelle c'è sempre Chalice of the Void
Immagine
Spoiler:
Immagine

BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda scacchetti » 4 dic '12, 18:57

userei piu fetch e non watery grave, anche se non hai nulla da cercare con la cappa rimescolare è sempre utile, brainstorm e force a mio parere obbligatori.. oppure uno splash di verde per 4x crop rotation ??
scacchetti
Livello V
Livello V

Messaggioda BlackNecromancer » 4 dic '12, 19:05

Grazie dei consigli, in effetti Tutore Terreno e Crop Rotation sembrano carte troppo utili per non tentare uno splash di verde, a costo di rimetterci le Tolaria West che non mi convincevano :)
Immagine
Spoiler:
Immagine

BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Torna a Sviluppo