Salve ragazzi, avrei voglia di montare un mazzo basato sulla combo Dark Depths + Vampire Hexmage in legacy (dato il ban in modern) per mettere il più velocemente possibile la pedonza 20/20 volare indistruttibile.
Naturalmente non mi aspetto una grandissima competitività, ma quanto basta per portarlo ad un torneo da negozio e/o online.
Stilo una lista di partenza, chi ha voglia di darmi qualche consiglio può farlo senza limiti di budget
Terre: 21
4x Dark Depths - fa parte della combo
4x Urborg, Tomb of Yawgmoth - ci fa prendere mana anche da Dark Depths, permette un'ipotetica scombata di secondo turno. almeno 3x
4x Tolaria West - tutore per Dark Depths, che però se usato come terra entra tappato. da 2x a 4x, da testare
4x Underground Sea
3x Watery Grave
2x Polluted Delta solo due fetch, massimo 3x perchè non abbiamo molte terre da andarci a prendere
Creature: 8
4x Vampire Hexmage - seconda parte della combo
4x Dark Confidant - peschino, in questo caso perdiamo poche vite perchè il nostro costo medio di mana è bassissimo (max tre carte a costo 3)
Artefatti: 4
4x Sensei's Divining Top - controlliamo le pescate
Spells: 27
4x Spell Pierce - nei counter ho tagliato fuori inizialmente Force of Will e Daze perchè con questo mazzo non è detto che abbiamo una carta blu in mano e un'isola a terra
4x Ponder - con due sole fetch l'ho preferita a Brainstorm perchè, nel caso tutte e tre le carte sono brutte, ci permette di mischiare
3x Preordain - vedi Ponder
4x Thoughtseize - se stiamo per scombare controlliamo che l'avversario non abbia Force of Will, counter vari, Swords to Plowshares e/o Path to Exile
4x Innocent Blood - rimozione agile
2x Counterspell - vedi Spell Pierce
2x Muddle the Mixture - tutore per Vampire Hexmage. penso sia più difficile avere doppio rispetto a doppio , ma l'effetto della magia, eventualmente giocabile, rende questa carta migliore dell'alternativa Shred Memory
4x Beseech the Queen - tutore per entrambi i pezzi della combo
Questo è il mio punto di partenza, voi che ne dite?