Pietrone10 ha scritto:Parto dal primo punto, calice é un problema si, ma non é un ostacolo insormontabile. Ad un torneo precedente ho trovato monored stompy e eldrazi taxes e ho vinto entrambi le partite. Ti ricordo che comunque se iniziamo noi calice sarà il primo bersaglio di scsrtino, sennò se ne puo uscire in altri modi, a partire da kolaghan e vindicate, o semplicemente giocando quello che possiamo. Con Young Pyromancer comunque possiamo ugualmente creare token con le spell a 1, e post side i disenchant ci vengono in aiuto, come altre carte che comunque bypassano il cc1.
D'accordo, come ho detto prima non ho testato quindi immaginavo che la risposta potesse essere qualcosa del genere. Una buona notizia!
Pietrone10 ha scritto:Per quanto riguarda i scartini no non sono troppi, fidati. Che rappresentino pescate morte può essere vero, ma ricordiamoci che con questa tipologia di mazzo vogliamo portare anche l oppo al top Deck e senza vedere i scartini perderemmo la metà dei match up in più.
Giustamente. Posso chiedere perché 4 seize, 3 therapy e 2 iok? Avendo YP direi che therapy è lo scartino più forte (potendo flashbackarlo gratis), si potrebbe alzare lui a 4 copie e ridurre seize a 3. Che dici?
Pietrone10 ha scritto:Il discorso di reanimator side può essere interessante, ma purtroppo postside troviamo ugualmente hate contro il cimitero visto le Lingering Souls e i Bedlam, e la cosa potrebbe essere antiproducente per noi. Meglio avere altre risposte pronte.
Già, il problema principale del reanimator di side è che occuperebbe tanti slot (almeno 10). Se riuscimmo a farlo occupando 4-5 slot della sideboard ci potrebbe anche stare...
Pietrone10 ha scritto:Punishing e boschetto sono forti, ma i boschetti andrebbero a toccare una mana base già non troppo solida, se ci fosse stato drathrite shaman non avremmo Avuto dubbi ma così é dura.
Eh sì con DRS questo poteva essere benissimo un 4color, ma così forse il vantaggio è troppo poco. Bisogna provare però, con due
Badlands e una
Taiga al posto di tre
Badlands forse non sarebbe successo quello che è successo.
Pietrone10 ha scritto:Per quanto riguarda il numero di terre e la mana base purtroppo c é qualcosa da rivedere, non si può morire di surgical su Badlands.
UR Delver talvolta gioca una
Steam Vents proprio per evitare di perdere da surgical su
Volcanic Island.
Comunque secondo me il problema è la quantità delle terre, sono poche. Il numero giusto per un midrange senza il blu è sul 22/23 (penso a Maverick, D&T, Jund...).
4 Bloodstained Mire
3 Marsh Flats
1 Arid Mesa
3 Badlands
2 Scrubland
1 Plateau
2 Swamp
1 Plains
1 Mountain
4 Wasteland
Se trovi che queste sono troppe si potrebbe tagliare una fetchland o una wasteland, ma le terre sfetchabili io non le ridurrei
Pietrone10 ha scritto:Collective brutality é interessante potremmo provarla a testare e vedere come gira
Eh bisogna capire cosa togliere... il sostituto naturale è tourach, ma fanno cose diverse.
Poi, perché non giochi nessun
Fatal Push? Magari togliere un bolt in favore di un push o di una terza spiga?
Magari dicci quali sono le carte che ti hanno deluso di più in questo torneo, così sono le prime che sostituiamo
Pietrone10 ha scritto:Ultimo punto, per quanto riguarda Blood Moon io stavo pensando di sostituirla. Ci fa vincere dei match up, ma che possiamo vincere anche senza, giocarci intorno per giocarla é comunque difficile e nel metà attuale non é più performante come lo era prima.
Già, ultimamente molti hanno aumentato il numero di terre base proprio per non stare così tanto sotto a
Blood Moon.