Dzuppa ha scritto:parlo da perfetto ignorante di legacy però sbaglio o in questo mazzo potrebbe trovare posto anche un
cavaliere del reliquiario? Cioè insomma mi sembra sinergico con il mazzo e poi basterebbe un piccolo splash bianco che con le dual in legacy non dovrebbe essere difficile
In effetti si giocava Loam GRW, ma la versione GRB ha avuto più fortuna perché può usufruire di carte come
Dark Confidant, che è bellissimo lanciare dopo aver fatto Calice a 1, e
Maelstrom Pulse, removal che evade Calice e risposta maindeck ad artefatti, incantesimi e planes. Giocando una sola terra utility, Reliquiario sarebbe solo un bestione grosso. Ma Terravore è sempre
più grosso
shevraar ha scritto:chi mi spiega quella lilli in 1x?
E' vero che in 1x non cambia la vita, ma se entra contro Reanimator o S&T semplifica molto le cose col suo -2. E andando in recursione di Loam puoi annullare il drawback del suo +1.
shevraar ha scritto:se togliamo i rubapensieri, contro hate temo che stiamo sotto, come contro control tosti,
loam vero che ricomincia più volte a macinare, ma il nostro punto di forza è il grave, per cui io sconsiglio di togliere gli scartini, a meno che ci si butta in 2/3x raven's crime, che ci può sostenere in maniera eccellente contro control no?
Thoughtseize è antisinergioco con Calice. E in tutti i matchup in cui li sideresti in - cioè combo, non control, che se gioca Snapcaster tende anche a farsene un baffo - Calice è molto più performante.
Sulla questione grave hate, l'unica cosa che il mazzo soffrirebbe sarebbe farsi rimuovere LftL dal cimitero, ma per quello basta tenersi sempre una terra ciclo in mano per poter dragare e riprenderselo in mano in risposta a Surgical/attivazione di Tormod/Relic. Il discorso è più complicato se ci si trova spesso davanti
Scavenging Ooze. In tal caso non sarebbe male ricavare 3 slot in side per
Phyrexian Revoker.