sera ragazzi … porto alla vostra attenzione questa lista, che mi ha dato sempre delle belle soddisfazioni tra amici e che vorrei quindi portare ad un livello superiore. gioco uw come primo mazzo da un bel po' di anni e ho sempre cercato di rendere questa precisa lista il top per il mio stile di gioco e le carte che possiedo veniamo dunque alla carte:
TERRE
9 isola
6 pianura
4 fortezza glaciale
2 pozza riflettente
sulle terre si potrebbe fare di meglio ma bisogna anche vedere il costo economico che me ne esce poi fuori ahah, per il resto posso dire di aver provato a giocare terre animate anche solo in 1x ma mi rallentavano troppo… forse ci starebbe bene qualche fetch, ditemi voi insomma
CREATURE
4 cavaliere dell'orchidea bianca cercavo una cartina utile per velocizzare il gioco e al contempo difendere/offendere ai primi turni, questa
4 mago lanciorapido vabbè questa è straordinaria si sa! indispensabile per riciclare counter/rimozioni
3 mangara di corondor ottima carta a mio avviso, rimuove qualsiasi cosa in qualsiasi momento (intendo dal "pass" ovvio ahah)
3 muro di diniego tipica carta che cali quando le cose vanno male e speri che vadano meglio in futuro ahah una sicurezza!
3 teferi, mago di zhalfir da giocare sul pass o in block, permette letteralmente di giocare sull'avversario
MAGIE
4 tempesta cerebrale un vero e proprio "motorino", fluidifica il mazzo
2 sentiero dell'esilio rimozione tosta anche se non è l'ideale contro tutti i mazzi
2 da spade a spighe! stesso discorso della sua "collega" qua sopra (è per questo che ne gioco 2 e 2)
4 contromagia il counter con la "C" maiuscola
4 proibire l'ho sempre giocata, secondo me è molto sottovalutata! ha enormi possibilità
4 desiderio astuto carta imprescindibile a mio avviso, nient'altro da aggiungere
2 jace, lo scultore di menti controlla e fa vincere, e lo fa da solo
qui pure c'è da lavorare…personalmente conosco sia le carte più recenti e molto giocate nei tornei attuali sia quelle quasi storiche che appaiono imprescindibili per competere a buoni livelli come la force è per questo motivo che vi sto scrivendo oggi, vorrei parlarne insieme facendovi però vedere la lista originale… volendo avrei diverse carte anche costose da vendere quindi non dico che non sia possibile investire un po' di solini, ma gradirei che ne potessimo parlare insieme appunto e valutare la cosa
il SIDE lo vorrei rifare del tutto e ovviamente vorrei renderlo funzionale al cunning ma anche ai vari mazzi del meta attuale… di mio inserirei queste, semplicemente perché hanno le loro dolci metà nel main:
2 sentiero dell'esilio
2 da spade a spighe!
e niente ragazzi! spero in pronte e preparate risposte e vi ringrazio in anticipo del tempo speso per me