Comance ha scritto:ciao a tutti, riscrivo qui.
Sto iniziando con il mondo legacy, dopo un lungo periodo modern con rg tron e ub mill.
per risparmiare e soprattutto perchè mi affascina, sto montando ub reanimator, sfruttando le fetch e le shock che recupero dall'ub mill.
praticamente l'ho finito, mi mancano solo le dual (troppo costose, e penso di sostituirle con altre terre) e le fow.
arrivando al punto: so che le fow sono insostituibili in legacy, ma per motivi economici, con cosa posso sostituirli (penso temporaneamente
) ?
Giusto per risponderti direi
foil perché per rianimator potresti sempre scartare la creatura da rianimare, altrimenti ci sarebbe
misdirection per controbattere ad una force avversaria oppure un altro counter misdirigendo il counter sulla stessa misdi od uno scarto scegliendo l'oppo ma è evidente che non è una risposta a pali, sempre sulla stessa lunghezza d'onda ma peggiore ci sta
commandeer o l'inguardabile
twart escluderei proprio invece
disrupting shoalRispondendo invece in modo più tradizionale (e competitivo) ti direi di sostituire le force completando i settini di
duress e
rubapensieri questa credo sia la strada migliore. Altra protezione la offre
daze ma quella immagino già la giochi oppure prendendo un po in prestito dalla tattica di br reanimator inserire i cancellori bianchi tra le creature da reanimator... a tal proposito puoi valutare data la tua difficoltà di accesso alle dual col blu e alle force proprio di giocare br reanimator che ultimamente fa addirittura più risultato del suo cugino più illustre col blu, qui ti lascio una lista recente che ha fatto risultato
13 LANDS
2 Badlands
3 Bloodstained Mire
4 Polluted Delta
1 Scrubland
3 Swamp
11 CREATURES
4 Chancellor of the Annex
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
4 Griselbrand
1 Sire of Insanity
1 Tidespout Tyrant
28 INSTANTS and SORC.
1 Collective Brutality
4 Dark Ritual
4 Entomb
4 Exhume
4 Faithless Looting
4 Reanimate
3 Thoughtseize
4 Unmask
8 OTHER SPELLS
4 Animate Dead
4 Lotus Petal
SIDEBOARD
1 Archetype of Endurance
2 Collective Brutality
1 Grave Titan
1 Iona, Shield of Emeria
2 Massacre
1 Sneak Attack
3 Stronghold Gambit
1 Thoughtseize
3 Wear / Tear
Comunque secondo hai fatto un'ottima scelta come primo mazzo, facci sapere alla fine cosa hai scelto/testato e come ti trovi!
P.s. per completare le possibili alternative competitive va assolutamente considerato
spell pierce come anche
cabal therapy dalla lista di cui sopra si intravvedono anche
unmask e
collective brutality ... comunque molto dipende da come è impostata la tua lista, darti un consiglio di cosa inserire a prescindere dalla lista è impossibile... tutto quello che si può fare è appunto una lista di alternative come qui sopra...