spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Sviluppo] Manaless Dredge

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda Rancore » 22 mar '13, 21:48

Il manawith è ovviamente più efficace, soprattutto se giochi i Lion's Eye Diamond...
Detto questo, dipende molto dal meta... Il manaless può essere una sorpresa in un torneo senza troppo hate, ma ricordati che devi imparare comunque a gestire benissimo la side. Giocare dredge in G1 non è difficile, in G2 si vede chi è veramente bravo :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda gabelfra1 » 22 mar '13, 22:10

si il g2 è difficile ma non impossibile poi è veramente un bel deck e gira molto bene(dove lo trovin un dekc con le forest da side :=. )
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 25 mar '13, 14:28

Questi giorni mi sono impegnato e ho testato un sacco questo deck e sono arrivato a una concluisione si può fare! Nelle side dei maggiori tier ci sono hate contro il grave ma non cosi tanti da scoraggiarci! a parte gli scherzi sono convinto che il bloodgast sia necessario per rendere il deck piu veloce quindi vi propongo la mia lista.
2 Flayer of the Hatebound
2 Griselbrand
4 Bloodghast
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 chorid
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
4 Phantasmagorian
4 Stinkweed Imp
4 Street Wraith
4 Cabal Therapy
4 Dread Return
4 Bridge from Below
4 Dakmor Salvage
4 Dryad Arbor

Side:
SB: 4 Sickening Shoal
SB: 3 Noxious Revival
SB: 2 Nature's Claim
SB: 3 Forest
SB: 4 Reverent Silence

Però ho un dubbio che mi attanaglia per voi si potrebbe togliere dal side tutti gli anti hate e giocarci il tutto pertutto sidando come si faceva nel vecchio meta?http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=39685
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Babbe » 25 mar '13, 21:00

gabelfra1 ha scritto:Questi giorni mi sono impegnato e ho testato un sacco questo deck e sono arrivato a una concluisione si può fare! Nelle side dei maggiori tier ci sono hate contro il grave ma non cosi tanti da scoraggiarci! a parte gli scherzi sono convinto che il bloodgast sia necessario per rendere il deck piu veloce quindi vi propongo la mia lista.
2 Flayer of the Hatebound
2 Griselbrand
4 Bloodghast
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari Thug
4 chorid
4 Narcomoeba
4 Nether Shadow
4 Phantasmagorian
4 Stinkweed Imp
4 Street Wraith
4 Cabal Therapy
4 Dread Return
4 Bridge from Below
4 Dakmor Salvage
4 Dryad Arbor

Side:
SB: 4 Sickening Shoal
SB: 3 Noxious Revival
SB: 2 Nature's Claim
SB: 3 Forest
SB: 4 Reverent Silence

Però ho un dubbio che mi attanaglia per voi si potrebbe togliere dal side tutti gli anti hate e giocarci il tutto pertutto sidando come si faceva nel vecchio meta?http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=39685

Ottima idea le dryad!
Provo a metterle anche nel mio
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 25 mar '13, 21:23

di side ci vorrebbere le veredant che tutorano le dryad al posto delle foreste ma non ho soldi cmq le dryad sono fortissime con cabal e dreadreturn
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda gabelfra1 » 29 mar '13, 9:35

Ed ecco a voi un piccola carrellatta di match up incontrati in giornate di test:
VS Mud g1:contro il mud i suoi artefatti non ci toccano vuole distruggere tutte le terre? si diverta, vuole calare un wurm? si diverta a noi non cambia nnt di 4 o 5 si scomba e via di g2 invece gioca poco di side antihate infatti non l'ho nemmeno visto ma mi ha detto che giocava 2 crypt quindi mud match positivo
Vs delver dreadnaught g1 mi ha rallentato alla grande con uno stifle -_- però ho vinto g2 sido anti graveddigger invece gioca surigical perdo g3 sido anti surgical ma non lo vedo lui malliga a 5 per aver surgical 2 surgical che tiererà su dread return e bridge parte lentissimo vinco picchiando come un fabbro di blooodgast e ichorid :D matchup molto pari
vs uwr helm ci ho fatto 3 partite se non ha il culo di trovare quel 2 per di rest in peace di g1 si puo anche vincere ma g2 e g3 sono ingiocabile di side ha un altro tutore e un altro rest in peace match up negativissimo
vs pox match up facillissimo lui ti fa scartare la mano :D quindi g1 si vince facile g2 ognuno gioca hate diversi ma credo che siano piu presenti surgical g3 si sida anti hate e si riesce abbastanza bene. insomma un match up positivo
vs elves g1 faccio prima io combo che lui ma per 1 turno :lol: g2 side gavedigger cage lo sapevo perchè mio amico gioca elves perciò sido antiartifact e vinco(quando la teoria funziona ci si gasa sempre xD)match up pari è a chi ha la mano piu veloce mentre g2 è necessario lo spacca artefatto a tutti i costi
vs reanimator g1 difficile lui di terzo di norma rianima noi di 3 siamo a 3/4 dei lavori però ce la si puo fare g2 fondamentali i Noxious Revival su di lui xò togliendo target rianimo :D in somma un match up negativo ma non impossibile
vs jund dipende tutto dallo shamano letarmago perchè facendo iniziare sempre lui se lui terra shamano è quasi vinta per lui se invece gia lo gioca di secondo ce la si fa bene g1 si riesce g2 gioca un 2 x di nihil spellbombo e sanza tutori è dura che li vengono mentre noi sidiamo antiletamago che è lui la vera spina nel fianco diciamo un match up un po random
vs lands un match up positivissimo di g1 siamo piu veloci g2 e g3 non gioca hate contro cimitero :D
Conclusioni il mazzo gira abbastanza bene ha i suoi difetti(come tutti) e i suoi pregi(una combo incounterabile non è male)e normalmente parte di 4 o 5 turno però se si icontrano uwr elm o esper vari che giocano i rest in peace i rest in peace sono un palo insomortabile per noi è inutile ance la side contro essi :_/ però contro altri mazzi ci si riesce bene insomma è un mazzo che vale la pena giocare
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 29 mar '13, 10:05

gabelfra1 ha scritto:snip
Vs delver dreadnaught g1 mi ha rallentato alla grande con uno stifle -_-

snip

vs reanimator g1 difficile lui di terzo di norma rianima noi di 3 siamo a 3/4 dei lavori però ce la si puo fare g2 fondamentali i Noxious Revival su di lui xò togliendo target rianimo :D in somma un match up negativo ma non impossibile

snip

due domande:
1) ma che ti ha stiflato Stiflenaught per "rallentarti alla grande"?
2) giocando reanimator non ho mai perso mezza partita da dredge (in tutte le salse), quindi mi interesserebbe sapere come esci dal matchup (so che è una domanda buffa, perchè è fatta dall'altro lato del tavolo in pratica xD)... onestamente da quanto ho riscontrato io, Elesh Norn, Grande Cenobita contro dredge è game, ma spesso anche Hapless Researcher è quasi game (saccato al momento giusto da quei 2 o 3 turni di tranquillità in più per fare quello che si vuole)... e quindi di main tra 2 Hapless, 1 Elesh, 4 entomb e 8 peschini, non ho notato problemi di sorta (senza contare anche le altre bestie)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda gabelfra1 » 29 mar '13, 15:48

contro reanimator ho vinto per [Censurato] e mi sembra di averlo detto mentre drednaught ha tirato stifle 2 turni su 2 volte il golgari che dredgia ma credo che abbia sbagliato era meglio puntare alla vittoria di dreadnaguht che provare a rallentare se vuoi testare sono ora su cock gabelfra1 :D
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 29 mar '13, 16:11

Solo una cosa: so che sono pignolo, ma potresti mettere qualche punto o qualche virgola? Non posso decifrare ogni volta :D
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda gabelfra1 » 29 mar '13, 16:29

scusatemi XD
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo