Ed ecco a voi un piccola carrellatta di match up incontrati in giornate di test:
VS Mud g1:contro il mud i suoi artefatti non ci toccano vuole distruggere tutte le terre? si diverta, vuole calare un wurm? si diverta a noi non cambia nnt di 4 o 5 si scomba e via di g2 invece gioca poco di side antihate infatti non l'ho nemmeno visto ma mi ha detto che giocava 2 crypt quindi mud match positivo
Vs delver dreadnaught g1 mi ha rallentato alla grande con uno stifle -_- però ho vinto g2 sido anti graveddigger invece gioca surigical perdo g3 sido anti surgical ma non lo vedo lui malliga a 5 per aver surgical 2 surgical che tiererà su dread return e bridge parte lentissimo vinco picchiando come un fabbro di blooodgast e ichorid
matchup molto pari
vs uwr helm ci ho fatto 3 partite se non ha il culo di trovare quel 2 per di rest in peace di g1 si puo anche vincere ma g2 e g3 sono ingiocabile di side ha un altro tutore e un altro rest in peace match up negativissimo
vs pox match up facillissimo lui ti fa scartare la mano
quindi g1 si vince facile g2 ognuno gioca hate diversi ma credo che siano piu presenti surgical g3 si sida anti hate e si riesce abbastanza bene. insomma un match up positivo
vs elves g1 faccio prima io combo che lui ma per 1 turno
g2 side gavedigger cage lo sapevo perchè mio amico gioca elves perciò sido antiartifact e vinco(quando la teoria funziona ci si gasa sempre xD)match up pari è a chi ha la mano piu veloce mentre g2 è necessario lo spacca artefatto a tutti i costi
vs reanimator g1 difficile lui di terzo di norma rianima noi di 3 siamo a 3/4 dei lavori però ce la si puo fare g2 fondamentali i Noxious Revival su di lui xò togliendo target rianimo
in somma un match up negativo ma non impossibile
vs jund dipende tutto dallo shamano letarmago perchè facendo iniziare sempre lui se lui terra shamano è quasi vinta per lui se invece gia lo gioca di secondo ce la si fa bene g1 si riesce g2 gioca un 2 x di nihil spellbombo e sanza tutori è dura che li vengono mentre noi sidiamo antiletamago che è lui la vera spina nel fianco diciamo un match up un po random
vs lands un match up positivissimo di g1 siamo piu veloci g2 e g3 non gioca hate contro cimitero
Conclusioni il mazzo gira abbastanza bene ha i suoi difetti(come tutti) e i suoi pregi(una combo incounterabile non è male)e normalmente parte di 4 o 5 turno però se si icontrano uwr elm o esper vari che giocano i rest in peace i rest in peace sono un palo insomortabile per noi è inutile ance la side contro essi
però contro altri mazzi ci si riesce bene insomma è un mazzo che vale la pena giocare
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"