lattanzi ha scritto:In alternativa, volendolo realizzare basato su questi draghi drago predatore, drago afferraprede, drago famelico, come si potrebbe fare? mettendo goblin in gran quantità?
Eh si se la vuoi improntare su quella strategia, ci vogliono più goblin possibili.. tra l'altro i goblin con drago famelico sarebbero una accoppiata micidiale
Ad esempio una cosa così (tiro giù una lista sul momento):
terre 20:
4xgrotta delle anime (per i draghi)
16montagna
creature 28:
4xguida goblin (all'inzio picchia, e poi viene mangiato )
4xgoblin inceneritore (quando muore o viene mangiato spara)
4xmogg maresciallo di guerra (popola il campo, fa da bloccante ecc)
4xsentinella mogg (fa da buon bloccante e contro i control se ci counterano qualcosa li picchia bene bene)
4xignea ghignante (accellera il gioco facendoci giocare già al quarto un bel drago, altrimenti viene mangiata anche lei)
4xdrago famelico (entra e fa subito un gran male, 4 goblin sono 8 danni e lui diventa un 8/8 volante! )
4xdrago predatore (entra può shottare subito l'avversario, 3-4 creature da divorare ed è un bel 10/10 o 12/12 volare rapidità)
istantanei 12:
4xfulmine (non può mancare)
4xesplosione di magma (sparo e ci sistema le pescate)
4xgiavellotto infuocato (sparo grosso per finire l'avversario o per rimuovere creature grosse)
Per essere tirata giù in 2 secondi mi sembra carina, chiude tranquillamente di quinto turno ed è giocabile pure in modern (dove forse potrebbe dare il meglio)!.
Il drago afferraprede è bello, però al contrario degli altri 2 non fa niente sul momento e ciò potrebbe renderlo poco produttivo. Se infatti ci mangiamo 3 o 4 goblin e ci puliamo il campo, dobbiamo essere sicuri di avere subito un vantaggio perchè se l'avversario poi ci spacca il drago è un macello.. quindi il drago famelico (che spara subito tantissimi danni e anche se muore il suo l'ha fatto) e il drago predatore (che diventa enorme, ed ha rapitità) sono decisamente meglio