alvoi ha scritto:
Mi sembra carino, punti di discussione:
Hai troppi drop alti. Sei carte a cmc>4, oltre alle otto a cmc=4, sembrano troppe. Io taglierei qualche Ob Nixilis per altre Liliane. Trinisfera ti fa schifo? Quattro deluge sono troppi, mettine due-tre. Più di uno a partita di solito non ne giochi. Le Ifnir Deadlands sono la peggior terra che io abbia mai visto proposta in questo topic, e su questo topic è stata proposta pure Urborg ( ). Ventiquattro terre comunque sono tante, quindi ti direi di tagliarle e basta. Alza assolutamente il numero delle Liliane, e metti anche l'altra versione di Liliana che è potente.
Ciao!…sì sì, scusa, in verità la seconda Liliana l’avevo inserita nelle simulazioni e mi ero dimenticato di aggiungerla alla lista che ho postato; in effetti di carte pesanti ne avevo inserite troppe, il fatto è che volevo rimanere fedele alla “linea demone” e quelle inserite mi sembravano le migliori come rapporto potenza/costo.
Ok per le deluge...il fatto è che quando la carta mi piace un sacco sono portato ad inserirla in 4 copie!
…concordo con te che tre copie sono più che sufficienti!
Per le Deadlands credo tu abbia ragione, ma non sarebbe il caso di sostituirle con due Lotus Petal in modo da avere una curva di nana più veloce, ed ovviare ai cdmc >4?
Per le Trinisphere non saprei: non diventano antisinergiche con il calice?…non è meglio neutralizzare una Brainstorm punto e basta? Con la Trinisphera diventerebbe giocabile a 3cdmc o sbaglio?
Ciao e ancora tanti auguri di buon anno!