pochy ha scritto:il behemoth è tutorabile in mille modi utili anche per altre cose (zenith, natural order e pact). Emrakul va pescato fondamentalmente. Quindi spesso la chiusura di behemot è più forte in quanto non richiede per forza di passare per combo completa, ma basta un po' di mana
Rancore ha scritto:Capisco, ma da quanto ricordavo Elves pescava già molto prima, tra glimpse e Regal force (che rimane comunque tutorabile da Pact e Zenith). Inoltre ancora non capisco perchè giocare una carta che rischia di essere rimossa così facilmente... forse sbaglio io e la combo va fatta in 2 turni, ma mi sembra un po' contro la definizione di combo
pochy ha scritto:Rancore ha scritto:Capisco, ma da quanto ricordavo Elves pescava già molto prima, tra glimpse e Regal force (che rimane comunque tutorabile da Pact e Zenith). Inoltre ancora non capisco perchè giocare una carta che rischia di essere rimossa così facilmente... forse sbaglio io e la combo va fatta in 2 turni, ma mi sembra un po' contro la definizione di combo
non so se hai mai giocato il mazzo (forse sopra lo hai scritto, non ricordo xD). Ad ogni modo, se hai avuto modo di giocarlo o di vederlo, avrai notato che se ci counterano/scartano glimpse, è difficile partire in scombata (e ovviamente tutti i mazzi cercano in primis di bloccare glimpse), di conseguenza non è affatto detto che tutto vada liscio e a turno 2 o 3 si sia in piena combo (ossia pescando e giocando quasi tutto il mazzo). E' molto più plausibile che a turno 2 o 3, con l'avversario che ci mette i bastoni tra le ruote, siamo riusciti a fare 3 o 4 elfi, con zero benzina in mano o quasi. In questo scenario molto realistico, un Natural Order(/zenith) per behemot si trasforma in una chiusura rapida, a cui spesso l'oppo non ha più counter da frapporre, e si picchia con lui + 3-4 creature che sono appena diventate dei 5/5 o simili (anche tappandole per mana, elfi come ranger di quirion ci permettono lo stap per picchiare).
In questo scenario emrakul non andresti a prenderlo prima di qualche turno, il che lo rende più lento
edit: lol! credo di aver capito il perchè di tutto quello che hai chiesto xD... il behemot non pompa solo se stesso, ma tutte le tue creature xD... ecco perchè parlavi di 15 elfi xD
Rancore ha scritto:Avevo capito che il behemot pompava tutti, solo che ero abituato all'elves che chiudeva il turno della combo, quindi mi faceva un po' strano dover giocare un behemot per poi non attaccare (visto che, nel turno della combo, tutti i miei elfi non avrebbero rapidità per farlo. Per questo parlavo di una chiusura "in 2 turni")
Garz ha scritto:Rancore ha scritto:Avevo capito che il behemot pompava tutti, solo che ero abituato all'elves che chiudeva il turno della combo, quindi mi faceva un po' strano dover giocare un behemot per poi non attaccare (visto che, nel turno della combo, tutti i miei elfi non avrebbero rapidità per farlo. Per questo parlavo di una chiusura "in 2 turni")
In realtà può chiudere di 2° ma serve un discreto sedere per pescare quasi tutti elfi di glimpse di secondo turno, avere un quirion per stappare il llanowar o fhyndorn o sciamano giocati nel primo turno, avere un mano ordine naturale e culla di gaea, sentinelle e druido dell'eredità. Arrivi a giocare 7 creature, generi i 4 di mana necessari per l'ordine naturale, sacrifichi una delle creature che in questo turno non può attaccare , stappi l'elfo giocato nel primo turno, craterhoof +7 (12), elfo del primo turno +7 ) fanno 20 danni tondi.
In realtà se uno è veramente sfondato potrebbe andare avanti a giocare ancora più elfi
Rancore ha scritto:Beh 7 o più elfi non sono difficili da giocare nel turno della combo e il Craterhoof è certamente un'ottima carta. Tutta la discussione l'ho cominciata perche mi faceva un po' strano avere in un mazzo privo di protezioni contro counter/removal una sola chiusura in 1x. Comunque adesso ho capito tutto.. se mai giocherò Elves in futuro (intendo non online, ma "cartaceo") aggiungerò magari un Ezuri di main.
Un altro piccolo dubbio mi è sorto oggi e sta tutto nella frase che ho scritto: "mazzo privo di protezioni contro counter/removal"... come se la gioca il mazzo in un meta abbastanza controlloso? Ne vale la pena?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti