spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Legacy Sviluppo] Manaless Dredge

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Legacy sviluppo] Manaless dredge

Messaggioda Legolax » 24 set '12, 14:35

Stormtide Leviathan non fa attaccare pure i tuoi zombie, quindi lo ritengo una finisher inutile.

Di forti e poco costose ci sono il già citato Flame-Kin Zealot che con le orde di Zombie che crei grazie a Ichorid+Narcoamebe saccate di Return fa da finisher.

Poi Elesh Norn, Grand Cenobite che appena esce dal T2 dovrebbe abbassarsi di peso di prezzo, e non ti sto a elencare gli effetti. E' game. Bon.

Altre, a parte la puotentissimasexyssima Iona, non me ne vengono in mente.

P.S: Il Grave-Troll non lo ritengo una finisher. E' forte sì, ma mi sa tanto fastidio quando mi viene rimosso quando attacca, al contrario dello Zealot che fa un attacco di massa, e chissenefrega se lo rimuovono, idem per Elesh, che fa da "wratta" sul board avversario.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Pakito » 30 ott '12, 17:29

Alla lista farei qualche cambiamento, io la giocherei così:

4 Gitaxian probe
4 Cabal therapy
4 Dread return

3 Dakmor salvage

4 Bloodghast
4 Street wraith
2 Gigapede
4 Phantasmagorian
4 Golgari Grave-Troll
4 Golgari thug
4 Stinkweed imp
4 Ichorid
4 Nether shadow
4 Narcomeba
1 Griselbrand
1 Woodfall Primus
1 Flame-kin zealot

4 Bridge from below

Però il Manaless dredge ha un unico difetto, non ha risposte da Leyline of the void e contro i pulisci cimitero in generale sta messo malissimo...
Pakito
Livello III
Livello III

Messaggioda BlackNecromancer » 9 nov '12, 15:56

Pakito ha scritto:Però il Manaless dredge ha un unico difetto, non ha risposte da Leyline of the void e contro i pulisci cimitero in generale sta messo malissimo...

La lista classica ha qualche risposta a leyline?
Immagine
Spoiler:
Immagine

Il pimp è una brutta malattia.
BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Babbe » 9 nov '12, 21:27

Ma un Jin-Gitaxias, augure del nucleo come ce lo vedete?
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BlackNecromancer » 10 nov '12, 4:01

Immagino sia fortissimo, ma perchè sostituirlo a Iona?
Immagine
Spoiler:
Immagine

BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Marcop » 10 nov '12, 10:08

BlackNecromancer ha scritto:
Pakito ha scritto:Però il Manaless dredge ha un unico difetto, non ha risposte da Leyline of the void e contro i pulisci cimitero in generale sta messo malissimo...

La lista classica ha qualche risposta a leyline?

ray of revelation incantesimi

ancient grudge artefatto

Nature's Claim per tutto

queste sono le risposte che gioco io ovvio che dredge suca parecchio a prescindere contro GY hate
Marcop
Livello III
Livello III

Messaggioda Babbe » 11 nov '12, 14:00

BlackNecromancer ha scritto:Immagino sia fortissimo, ma perchè sostituirlo a Iona?

Beh, visto che nella lista postata da Pakito c'è Griselbrand e normalmente si gioca Iona, Jin-Gitaxias mi sembra il giusto compromesso, ti fa pescare 7 carte senza perdere 7 pv e non fa tenere carte in mano all'avversario, che contro i mazzi che non sono mono è anche meglio di Iona a mio parere

E costa anche meno di entrambe :D

L'unico problema è che ti scopre un po' da mazzi che giocano dal cimitero, ma si può sempre sidare Iona...
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gerijona » 11 nov '12, 14:18

Io posso dire di aver testato a fondo questo mazzo (lo gioco dall'uscita di new phyrexia) e gioco una lista molto simile a quella postata da Pachito, non gioco i gigapede, come accelleratore per avere subito tre creature da dare al dread return uso i cancelliere della forgia.
il mazzo non si puo' dire competitivo perche' contro leyline non ha risposta ma resta comunque divertentissimo da giocare, anche se richiede un po di conoscenza del funzionamento degli altri mazzi.

ps. a pagina 17 dell'angolo del pimp ho postato il mio mazzo, quasi completamente foil XD
Immagine
Gerijona
Livello III
Livello III

Messaggioda Babbe » 16 nov '12, 22:20

Me lo sono fatto anche io sto mazzo e mi piace molto, e mi è venuta un'idea per dargli un minimo di protezione da leyline del nulla o artefatti vari, solo che non trovo più la carta che mi serviva XD
È una terra verde che può tornare in mano dal cimitero alla fine del turno, mi pare abbia un effetto del genere, l'avevo vista ieri tra le pagine del forum ma non la trovo più ahahahahah
La sostituirei a vestigia di dakmor che, provando il mazzo, non uso mai per dragare, in questo modo posso giocare nature's claim e posso comunque far tornare bloodghast

Qualcuno può aiutarmi? Esiste o sono io che ho avuto un'allucinazione/me la sono sognata? XD
Immagine
Babbe
Livello VI
Livello VI

Messaggioda BlackNecromancer » 16 nov '12, 22:28

Emrakul ha scritto:
Kgng11 ha scritto:Non è vero che non gioco spell: il flashback del dread return TT_TT è quello che mi preoccupa TT_TT (o sbaglio?)

Comunque si, sarebbe molto economico :D

quello è un problema anche del dredge classico;eppure vien giocato!

Il dredge classico evita le FoW flashbackando le Terapia della Cabala prima di Dread Return. Può funzionare anche qui in realtà.
Immagine
Spoiler:
Immagine

BlackNecromancer
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo