Aegis ha scritto:Ciao, premetto che non so nulla di Legacy, ho trovato la lista interessante e avrei qualche domanda. Avevi fatto un analisi nel 2018 ma ho visto che la lista non é cambiata molto, hai cambiato idea su qualcosa?
Se ho ben capito l'ussaro serve per fare vantaggio carte, da qui la necessità di tante creature blu a cc1. Poi il mazzo vince sempre di nivmagus alzato di stormata? Lo skaab é utile solo perché rilanciabile e per le tante creature che giochi e vanno al cimitero o é una wincon?
Grazie.
Avevo giocato un po' con la vecchia lista su cockatrice. Il Nivmagus nella mia esperienza è sostanzialmente un Delver glorificato. Puoi vincere pompandolo con
Flusterstorm, ma anche solo renderlo 3/4 (magari esiliandoti una spell che ti stanno per neutralizzare) e attaccare con tutti i volanti è spesso vincente.
L'Ussaro serve a fare vantaggio carte per avere la mano abbastanza piena per pitchare le varie Force.
Lo Skaab è un altra creatura che ha come unico obiettivo quello di premere l'acceleratore non appena sei entrato in controllo della situazione. E' una minaccia molto solida contro rimozione (anche se un po' più debole ora che tutte le rimozioni binache esiliano) e mena per 5 in aria.
Il mazzo non lo considererei neanche tier 3,
MA è storicamente un mazzo divertentissimo da giocare e non costa praticamente niente. Come modifiche alla lista di Alvoi proporrei giusto la mono Otawara, che mi sembra forte.