spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda donChi » 6 feb '13, 15:06

Ok, questo è un altro discorso. Io volevo solo far notare che con quelle carte si vince senza se e senza ma. Il maniaco lo metterei in side come piano B "nascosto", in modo che sia più inaspettato, al limite.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda pochy » 6 feb '13, 15:10

HellPatrol ha scritto:A me pare più stabile la versione con il maniaco E emrakul. In ogni caso la combo dei turni infiniti resta. SE riuscissero in qualche astruso modo a levarci tutti gli emrakul dal mazzo resterebbe comunque un'alternativa. Cosa ne so (Fantamagic Mode ON), in un vs Jund, post side, inizia Jund e di terzo riesce a giocare slaughter games su emrakul (con omniscience già in campo e la combo non iniziata per mancanza sia di Emrakul che dell'Enter The Infinite in mano), abbiamo una valida alternativa per chiudere.
In ogni caso il maniaco non è un'appesantimento del mazzo. In 1/2 copie è ottima cosa anche contro, per esempio, High Tide.

credo ci sia un'errore da qualche parte nella lista, perchè ho visto i video in diretta e giocava almeno 1 copia di Griselbrand... (oppure ce l'aveva in side proprio per combattere [Censurato] strane dell'oppo in g2, boh)
comunque la combo degli emrakul è ovviamente molto più solida, e l'aggiunta del maniac non farebbe altro che rallentare il mazzo togliendo spazi utili. Ricordo che qui non siamo in Modern, carte come Slaugher Games non vedono assolutamente gioco. Se proprio vuoi far partire del fantamagic è più plausibile una cosa tipo: scartino su emrakul + extirpate in risposta all'innescata. ma resta comunque poco probabile.
Quindi direi di non considerare l'opzione maniaco, che crepa da ogni cosa (e ricordiamo che abrupt decay è parecchio giocata in t1,5)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda HellPatrol » 6 feb '13, 18:42

Anche questo è vero, ma, sarà che io sono un giocatore tendente all'aggro e non capisco molto di combo, anche se non mi dispiacciono, io almeno il Maniaco dentro in una copia o 2, al massimo di side, lo metterei. Soprattutto perchè post side gente che gioca i decay contro Omnitell probabilmente farebbe di quelli carte da side-out, semplicemente perchè permanenti con CMC uguale o minore a 3 non se ne giocano, side out a favore di qualche cartaccia fastidiosa quale surgical in risposta all'innescata di emrakul al cimitero tramite scartino. Avessi i fondi per un'Omnitell, qualche copia del maniaco la inserirei.
HellPatrol
Livello IV
Livello IV

Messaggioda donChi » 6 feb '13, 19:23

HellPatrol ha scritto:Anche questo è vero, ma, sarà che io sono un giocatore tendente all'aggro e non capisco molto di combo, anche se non mi dispiacciono, io almeno il Maniaco dentro in una copia o 2, al massimo di side, lo metterei. Soprattutto perchè post side gente che gioca i decay contro Omnitell probabilmente farebbe di quelli carte da side-out, semplicemente perchè permanenti con CMC uguale o minore a 3 non se ne giocano, side out a favore di qualche cartaccia fastidiosa quale surgical in risposta all'innescata di emrakul al cimitero tramite scartino. Avessi i fondi per un'Omnitell, qualche copia del maniaco la inserirei.

donChi ha scritto:Il maniaco lo metterei in side come piano B "nascosto", in modo che sia più inaspettato, al limite.
;)
Come dicevo sopra, 1 di side è sufficiente. Tanto se entra, entra con tutto il mazzo. E a quel punto abbiamo counter per tenerla, proteggerla, e Brainstorm per vittoria immediata.
donChi
Junior Member
Junior Member

Messaggioda HellPatrol » 6 feb '13, 19:46

Comunque, credete che Enter the Infinite possa diventare una presenza fissa in omnitell? Io qualcosa sopra ci investirei. Appena verrà utilizzato da un Pro che si piazzerà 2/3° a un Legacy importante potrebbe salire. Come carta ha il potenziale per essere un 3/4x fisso, ma deve essere giocata con attenzione imho...
HellPatrol
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Die_Nekropotenz » 30 lug '13, 21:12

Ma in questo topic si parla del mazzo "sneak n tell" or Omnitel ?
Sent from iPad using Tapatalk
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V

Messaggioda Enrichetto » 30 lug '13, 22:02

Per ora di OmniTell, ma Penso che le discussioni siano accorpabili in un unico topic, o sbaglio?

Comunque: Sneak'n'Tell vince di cicci che gioca tramite Sneak Attack o Show and Tell, Omnitell vince calando Omniscience e pescando il mazzo con Enter the Infinite (grosso modo).
Fblthp.
Nient'altro da dire.
Enrichetto
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Die_Nekropotenz » 1 ago '13, 10:17

Be questo lo so, ma visto che mi sono fatto due liste, ma vorrei montarne uno dei due volevo chiedere un consulto per entrambi ;-)
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V

Messaggioda mtz88 » 6 ago '13, 22:38

Die_Nekropotenz ha scritto:Be questo lo so, ma visto che mi sono fatto due liste, ma vorrei montarne uno dei due volevo chiedere un consulto per entrambi ;-)

Secondo me vai sicuro e senza dubbi su "Sneak and Tell": è molto più solido in quanto non dipendi da una combinazione di 3 carte e quindi oltre a essere più facile la scombata hai anche più possibilità di superare counter.

Sneak'n Tell
1) Show and Tell + Emrakul, the Aeons Torn/Griselbrand
2) Sneak Attack + Emrakul, the Aeons Torn/Griselbrand

OmniTell
1) Show and Tell + Omniscience + Enter the Infinite è sicuramente una combo dall'impatto più forte rispetto alle 2 di Sneak'n Tell, ma è decisamente meno solida e più complicata da avere in mano.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Die_Nekropotenz » 7 ago '13, 12:42

Invece non è proprio così: se cali onniscienza cali tutto ciò che hai, tutti i peschini, intuizione, desiderio astuto (che ti permettono di prendere i pezzi della combo, e dopo che ti peschi il mazzo le possibilità di chiusura sono infinite)
Die_Nekropotenz
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo