Salve a tutti. Postavo qui per un'idea sul mazzo belcher. Ho scoperto il mazzo su Brainburst, ma non l'ho mai visto in azione (ho fatto però delle prove simulate in casa, senza avversarsi ma valutando le prime 7-8 pescate). Tuttavia avevo notato come era costituito da molte carte comuni.
L'idea è quella di avere un mazzo di legacy competitivo, senza spendere troppo (e Si, ho letto anche l'articolo relativo qui su metagame. Molto interessante).
Questo è il mazzo:
4
Elvish Spirit Guide4
Simian Spirit Guide4
Tinder Wall4
Street Wraith4
Burning Wish4
Chrome Mox4
Desperate Ritual4
Gitaxian Probe4
Lotus Petal4
Pyretic Ritual4
Seething Song4
Rite of Flame4
Manamorphose3
Goblin Charbelcher4
Empty the Warrens (<- è più probabile che sarà x3, mettendo la quarta nel side. Ma per il momento mi voglio focalizzare sul main deck)
1 Montagna
Ora motiverò le mie scelte.
Perchè ho messo Montagna e non
Taiga?
Perchè...sono 50 euro minimi per una carta
. So che ci sono altre carte costose come
Chrome Mox e
Burning Wish in x4 , però è sempre una spesa alta. Tuttavia ho visto che le terre bicolore di Ravnica sono anch'esse delle Foreste/Montagne. Può andare bene?
Perchè
Goblin Charbelcher x3?
Appurato che per ipotesi che non metto
Taiga, e che quindi non possono nemmeno utilizzare
Land Grant, il
Goblin Charbelcher perde di potenzialità. Si ok di danni ne può sempre fare, ma se la montagna arriva troppo presto è facile essere fregati dato che devo spendere 7 mana in un turno.
Perchè niente
Lion's Eye Diamond?
Discorso simile a
Taiga.
Lion's Eye Diamond l'ho vista sia in x1 e x4 nel mazzo Belcher. Il suo utilizzo (se mi è chiaro) è quello di avere 3 mana giusti per utilizzare
Goblin Charbelcher (dato che per usarlo mi devo scartare la mano). Ma abbiamo detto che l'intera cosa è depotenziata per l'assenza
Taiga. Ciò mi fa pensare ad evitare anche spese per
Lion's Eye Diamond.
Ringrazio in anticipo chi interverrà al topic.