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[T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda Alex » 26 dic '11, 19:12

In fase di lancio del forum per iniziare a riempire un pò questa sezione vi riporto alcuni mazzi emersi stra vincenti all'Invitationa StarCityGames Charlotte che non sono ancora stati trattati ufficialmente su Metagame.it. Quindi eccovi due versioni di Show and Tell che hanno chiuso 6-1.

Il mazzo si basa su quella che probabilmente è la creatura più forte di magic una volta messa sul campo di battaglia, staimo parlando ovviamente di Emrakul, lo Strazio Eterno: 15/15, protezione dalle magie colorate che in pratica si può considerare equivalente alla protezione da tutto del Progenitus ma sopratutto un abilità devastante come annientatore 6 che in pratica azzera il board avversario non appena il mostro attacca. Volare neanche si considera.

Il problema di emrakul è il costo di mana leggerissimamente alto, come si fa a metterlo sul campo di battaglia senza pagarlo? in legacy c'è una risposta semplice: Mostra e Dimostra, così si vedono eccovi due mazzi che si basano su questa combinazione. Giocando :U: per avere Mostra e Dimostra, ovviamente si usa tutto ciò che il blu offre: IL counter ( Forza di Volontà, peschini e Intuizione che funge da tutore universale istantaneo, oltre a ciò, Tomba Antica per aumentare la possibilità di partenze a strappo, vediamo le liste:


Josh Napper (6-1) - Show and Tell
http://www.metagame.it/liste-mazzi-legacy/584-legacy-top-8-starcitygames-invitational-charlotte.html
3 progenitus
4 Emrakul, the aeons torn
4 ponder
4 brainstorm
2 intuition
4 force of will
3 spell pierce
3 daze
4 show and tell
4 sneak attack
2 lotus petal
2 island
1 mountain
4 volcanic island
4 scalding tarn
3 ancient tomb
4 misty rainforest
2 city of traitors
Sideboard:
3 echoing truth
3 blood moon
2 vendillion clique
2 red elemental blast
2 pyroblast
3 surgical extraction

Valore economico: 950 €

Michael Pozsgay (6-1) - Show and Tell

4 emrakul, the aeons torn
3 progenitus
2 lotus petal
3 jace, the mind sculptor
2 intuition
4 show and tell
4 sneak attack
4 force of will
3 daze
3 spell pierce
4 brainstorm
4 ponder
2 polluted delta
2 flooded strand
4 scalding tarn
2 island
1 mountain
4 volcanic island
3 ancient tomb
2 city of traitors
Sideboard:
2 vendillion clique
2 surgical extraction
2 pyroblast
2 red elemental blast
3 blood moon
4 leyline of sanctity

Valore economico: 1200 €
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Re: [PRIMER] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda Marluxia » 26 dic '11, 19:42

molto bello da provare sicuramente.

grazie per la lista :)
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda alvoi » 15 dic '12, 14:44

Beh, ora con l'uscita di Gatecrash (e di Enter the Infinite) e con Omniscienza mi sa che questo mazzo può essere ripreso, e potrebbe esserci anche una versione più economica. Posto ora una lista, ma è solo una prova. La tattica è quella di giocare Omniscience con Show And Tell di terzo, poi Enter the Infinite seguito dalle finisher (prima di tutto però il Servitore di Fuoco)


alvoi Gatecrash's Show And Tell
Terre
24 Isola

Combo
4 Show and Tell
4 Omniscience
4 Enter the Infinite
Spari, Danni e Finisher
4 Fulmine
4 Spirale Fulminante
1 Lightning Storm
3 Explosive Impact
4 Ascia di Lava
4 Servitore di Fuoco
4 Vento Bruciante


Con questo mazzo si possono fare un massimo di 1984 danni al turno 3. Direi che bastano, o no?

EDIT: al posto di Electrolyze ora 1 Lightning Storm, che infligge BEN 45 danni ed Explosive Impact triplo. Ora da 1472 i danni massimi sono 1984. Di bene in meglio!
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda Dromarpaz » 17 dic '12, 15:09

così è divertente ma tutto tranne giocabile... avresti un mazzo che a parte 4 carte sono chiodi orridi e incastabili XD senza manipolazioni, protezioni o qualsiasi cosa e se non le vedi tutti e 3 non fai nulla
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda alvoi » 17 dic '12, 15:27

Dromarpaz ha scritto:così è divertente ma tutto tranne giocabile... avresti un mazzo che a parte 4 carte sono chiodi orridi e incastabili XD senza manipolazioni, protezioni o qualsiasi cosa e se non le vedi tutti e 3 non fai nulla


giusto è vero però è divertente. lo posto nella sezione 4fun che è meglio.
Io l'avevo creato solo per provare, è ovvio che va modificato, intendevo solo dire che con gtc c'è una terza carta per la combo.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda Marfo » 4 gen '13, 13:56

Si indubbiamente, ma va inserita nell'altra lista diciamo.. Inoltre al Turno2 per noi sarebbe ottimale avere Show and Tell da castare, omniscience ed emrakul (da gg). A questo punto Enter si rivelerebbe solamente come "altre copie" di emrakul, che andrebbe accompagnato da Progenitus e amici vari, altrimenti ci porta a perdere la partita..
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda HellPatrol » 5 feb '13, 18:56

Credo che uno Show and Tell nell'ultimo Legacy di Atlanta abbia fornito un buono spunto da cui iniziare, ma IMHO con i pretesti sbagliati.
Parlo dell'Omnitell di David Ganus.
3x Emrakul, the aeons torn

6x island
4x ancient tomb
2x flooded strand
1x misty rainforest
3x polluted delta
1x scalding tarn
2x tundra

3x lotus petal
4x Dream Halls
4x Omniscience
4x Brainstorm
1x Flusterstorm
4x Force of Will
1x Intuition
4x Enter the Infinite
2x Personal Tutor
4x Ponder
3x Preordain
4x Show and Tell


Premetto, mai giocato Omnitell, visto molte volte giocare e so come funziona. Ma la lista di Ganus ha effettivamente qualcosa che non va. Purchè sia arrivato 28esimo ad uno starcity open e io sia solo un player "novizio" ho notato che la chiusura "Emrakul" è alquanto limitativa. Calo il ciccione, picchio con il ciccione. Poco per fare risultati, IMHO.
E allora, perchè non aggiungere una combo istant-win?
Vittoria di terzo, senza preoccupazioni di sorta. Con Emmy ti porti via 15 pv e 6 permanenti dell'oppo, ma ci sono casi dove questo non basta.
Personalmente modificherei il mazzo così:
-1 Dream Halls, -1 Emarkul, The Aeons Torn
+2 Laboratory Maniac
Il maniaco cala, in ogni caso. Abbiamo almeno 3 FOW a disposizione (calcolandone una utilizzata per proteggere la combo omnitell in precedenza), e un'infinità di inutilità blu in mano. Una volta a terra lui, basta una branza, o 2 Ponder, o 2 Preordain o così via per vincere. Semplice, no?

Dato che sono un novizio, correggete tutte le cacchiate che avrò scritto.
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda alvoi » 5 feb '13, 21:14

HellPatrol ha scritto:Credo che uno Show and Tell nell'ultimo Legacy di Atlanta abbia fornito un buono spunto da cui iniziare, ma IMHO con i pretesti sbagliati.
Parlo dell'Omnitell di David Ganus.
3x Emrakul, the aeons torn

6x island
4x ancient tomb
2x flooded strand
1x misty rainforest
3x polluted delta
1x scalding tarn
2x tundra

3x lotus petal
4x Dream Halls
4x Omniscience
4x Brainstorm
1x Flusterstorm
4x Force of Will
1x Intuition
4x Enter the Infinite
2x Personal Tutor
4x Ponder
3x Preordain
4x Show and Tell


Premetto, mai giocato Omnitell, visto molte volte giocare e so come funziona. Ma la lista di Ganus ha effettivamente qualcosa che non va. Purchè sia arrivato 28esimo ad uno starcity open e io sia solo un player "novizio" ho notato che la chiusura "Emrakul" è alquanto limitativa. Calo il ciccione, picchio con il ciccione. Poco per fare risultati, IMHO.
E allora, perchè non aggiungere una combo istant-win?
Vittoria di terzo, senza preoccupazioni di sorta. Con Emmy ti porti via 15 pv e 6 permanenti dell'oppo, ma ci sono casi dove questo non basta.
Personalmente modificherei il mazzo così:
-1 Dream Halls, -1 Emarkul, The Aeons Torn
+2 Laboratory Maniac
Il maniaco cala, in ogni caso. Abbiamo almeno 3 FOW a disposizione (calcolandone una utilizzata per proteggere la combo omnitell in precedenza), e un'infinità di inutilità blu in mano. Una volta a terra lui, basta una branza, o 2 Ponder, o 2 Preordain o così via per vincere. Semplice, no?

Dato che sono un novizio, correggete tutte le cacchiate che avrò scritto.


scusa ma non è meglio metterne 4 di petali di loto? così si fa Ancient Tomb, Petalo di Loto, Show and Tell, Omnisciense, Enter the Infinity, Laboratory Maniac e Brainstorm e si ha già chiuso. Con soli 3 petali non è più lento?
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda donChi » 6 feb '13, 2:54

HellPatrol ha scritto:Credo che uno Show and Tell nell'ultimo Legacy di Atlanta abbia fornito un buono spunto da cui iniziare, ma IMHO con i pretesti sbagliati.
Parlo dell'Omnitell di David Ganus.
Spoiler:
3x Emrakul, the aeons torn

6x island
4x ancient tomb
2x flooded strand
1x misty rainforest
3x polluted delta
1x scalding tarn
2x tundra

3x lotus petal
4x Dream Halls
4x Omniscience
4x Brainstorm
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4x Force of Will
1x Intuition
4x Enter the Infinite
2x Personal Tutor
4x Ponder
3x Preordain
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E allora, perchè non aggiungere una combo istant-win?
Vittoria di terzo, senza preoccupazioni di sorta. Con Emmy ti porti via 15 pv e 6 permanenti dell'oppo, ma ci sono casi dove questo non basta.
Spoiler:
Personalmente modificherei il mazzo così:
-1 Dream Halls, -1 Emarkul, The Aeons Torn
+2 Laboratory Maniac
Il maniaco cala, in ogni caso. Abbiamo almeno 3 FOW a disposizione (calcolandone una utilizzata per proteggere la combo omnitell in precedenza), e un'infinità di inutilità blu in mano. Una volta a terra lui, basta una branza, o 2 Ponder, o 2 Preordain o così via per vincere. Semplice, no?

Dato che sono un novizio, correggete tutte le cacchiate che avrò scritto.

Credo che ci sia un errore di fondo nella comprensione del mazzo, se dici così. Con i 3 Emrakul hai vittoria sicura di combo!
Spiegazione:
- Show and Tell -> Omniscience -> Enter the Infinite (e fin qui ci siamo);
(a questo punto peschi tutto il mazzo tranne 1 carta (terra? comunque 1 cosa inutile), e in mano hai 3 Emrakul e 3 Enter the Infinite)
- Emrakul (vinco 1 turno), Emrakul (vinco 1 turno, entrambi al cimitero, li rimescolo nel grimorio), Emrakul (vinco 1 turno);
- fine turno, scarto tutto tranne 1 Enter the Infinite e tutti i counter che voglio (per sicurezza, mica per altro);
- turno successivo, gioco Enter the Infinte, pesco tutto, attacco con Emrakul (via 6 permanenti e 15 danni), gioco Emrakul (vinco un turno), e gioco il terzo, a fine turno tutto al cimitero tranne Enter, e via così.. turni infiniti in cui non finisco mai il grimorio, guadagno 2 turni a giro, e riciclo tutto il mazzo ogni volta.
Direi che è una combo molto solida, una volta che entra. Ovvio, devo entrare protetto da counter, ma se l'altro la fa partire guarda e non fa nulla.
Poi, anche la tua funzia, ma diminuire il numero di carte di una combo vincente per mettere una seconda combo a numero carte ridotta, in questo caso, mi pare indebolente..
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Re: [T1.5 SVILUPPO] - Show and Tell / Mostra e Dimostra

Messaggioda HellPatrol » 6 feb '13, 14:57

A me pare più stabile la versione con il maniaco E emrakul. In ogni caso la combo dei turni infiniti resta. SE riuscissero in qualche astruso modo a levarci tutti gli emrakul dal mazzo resterebbe comunque un'alternativa. Cosa ne so (Fantamagic Mode ON), in un vs Jund, post side, inizia Jund e di terzo riesce a giocare slaughter games su emrakul (con omniscience già in campo e la combo non iniziata per mancanza sia di Emrakul che dell'Enter The Infinite in mano), abbiamo una valida alternativa per chiudere.
In ogni caso il maniaco non è un'appesantimento del mazzo. In 1/2 copie è ottima cosa anche contro, per esempio, High Tide.
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