Buongiorno a tutti e buon ferragosto!
Sto pensando ad una sidebord possibile per questo mazzo, e stupidamente considererei queste carte:
- Damnation, rimotore di massa contro mazzi sciame, o creature che si sviluppano velocemente: in tal caso non sarebbe richiesto un particolare esborso di punti vita per essere attivati;
- avevo pensato a Murderous Rider, sempre nell’ottica di levarmi di mezzo i viandanti più pericolosi, ma The Elderspell mi sembra molto più efficace: combinare ad essa Command the Dreadhorde, potrebbe avere senso?
- Per il resto, penserei a carte con protezione, come Marauding Knight, Crociato di Phyrexiaoppure carte come Eastern Paladin oppure Western Paladin...
- forse per i reanimator avrebbe senso giocare Gabbia del Becchino? Oppure una Tormod’s Crypt? La seconda mi aiuterebbe anche contro mazzi ciclo e carte come Zenith Flare...non saprei!
- Avevo pensato anche al Demone Saccheggiatore, ma il costo di mana mi pare eccessivo, almeno in Legacy.
Infine vorrei porvi un quesito: in un mazzo demoni, in versione forfun avevo inserito Patto Demoniaco, carta che mi piaceva, anche se riconosco la sua inapplicabilità in contesti competitivi; a tal proposito avrei due domande su di essa:
- se combinata con Sundial of the Infinite, è possibile annullare le sue abilità? In particolare quella che mi porterebbe a perdere la partita?
- se l’avversario non ha carte in mano, l’opzione “un avversario bersaglio scarta due carte” può essere ugualmente scelta?
Grazie e ancora auguri a tutti...