NomeACaso ha scritto:Ciao a tutti...essendomi annoiato, come al solito dei soliti mazzi presenti nel metagame mi sto divertendo a svilupparne uno basato sul non far giocare terre al proprio avversario, la base è come da titolo rossa e verde, avevo provato anche uno splash nero per sinkhole e hymn o thoughtseize, però ho notato che non è sinergica con il gioco del mazzo, mi farebbe piacere qualche consiglio e qualche parere...la lista attuale è questa:
Terre
4 x
Wasteland4 x
Ghost quarter4 x
Taiga4 x
Gemstone Mine2 x
City of BrassCreature
3 x
Terravore3 x
Birds of Paradise3 x
TarmogoyfIstantanei
3 x
Noxious Revival2 x
Lightning BoltStregonerie
4 x
Raze4 x
Gamble4 x
Life from the Loam3 x
Pyroclasm2 x
Fossil Find1 x
DecimateArtefatti
4 x
Mox Diamond3 x
Chrome Mox3 x
Crucible of WordsSideboard
Ancora in via di sviluppo, dipenderà dai vari test del mazzo e da come si svilupperà il main deck
Strategia:
Eì molto semplice, si cerca di non far giocare l'avversario con le varie
Wasteland,
Ghost Quarter e
Raze, mettendo molte terre nei vari cimiteri, mana ne serve poco, quindi con un
Birds Of Paradise e una Mox qualunque difficilmente andiamo in leak, per le carte che necessitiamo c'è
Gamble, senza avere troppa paura di scartare la carta presa grazie a
Noxious Revival e
Fossil Find le quali tra l'altro insieme a
Life from the Loam e
Crucible o Words (ma penso di toglierne uno) ci consentono di rigiocare le nostre wasteland e ghost quarter per permetterci di distruggere di nuovo le eventuali nuove terre che il nostro avversario giocherà, aspettando un
Terravore o un
Tarmogoyf per vincere. EDIT: Sto pensando di aggiungere
Exploration per un maggiora advantage nelle prime fasi di gioco...però non so a cosa sostituirlo e se potrebbe valerne o meno la pena.
[Censurato] figo! mi piace! e concordo con te sul fatto che ci son sempre sti cavolo di mazzi e nessuno si degan di provare qualcosa di nuovo! .. cmq un piccolo splash di nero non ce lo vedrei male come hai già provato tu perchè potrebbero esserci altre a
sinkhole e
rubapensieri ecc qualche tutore in più x prendere le carte che ti servono.. però manteniamo il GR come vuoi tu... io sinceramente modificherei qualcosa.. analiziamo:
Terre
4 x
Wasteland4 x
Ghost quarter4 x
Taiga4 x
Gemstone Mine2 x
City of Brasssinceramente darei l'ok, non mi viene in mente altre modifiche..
Creature
3 x
Terravore io lo porterei a 4x e lo utilizzerei come finisher del mazzo!
3 x
Birds of Paradise ottimo per il mana dato che le terre scarseggiano
3 x
Tarmogoyf sinceramente non saprei.. si ok che diventa ciccione ma secondo me non come il
Terravore, io punterei molto più su di lui dato anche che ha travolgere!
Istantanei
3 x
Noxious Revival2 x
Lightning BoltStregonerie
4 x
Raze ottima!
4 x
Gamble non so, si è ottima ma il fatto di scartare una carta a caso non è il massimo, potresti anche perdere una che ti serve! per questo io valuterei anche
tutore terreno che mi sembra ottima!
4 x
Life from the Loam ottima per riprendere le terre e ha quel qualcosa in più grazie a dredge!
3 x
Pyroclasm ci sta come spazzino..
2 x
Fossil Find buonissima per riprendere quello che è nel cimitero!
1 x
Decimate è buona come carta ma se va giocata in 1x allora si può anche togliere a mio avviso..
Artefatti
4 x
Mox Diamondok!
3 x
Chrome Mox ok
3 x
Crucible of Words.. non so hai già
Life from the Loam e altre carte per riprendere dal cimitero.. non la vedo così utile, al suo posto metterei dentro qualche peschino e il migliore secondo me è
manamorphose! ce lo vedo molto bene! peschi e hai comunque 2 mana a disposizione, quindi è come se tu pescassi a cc 0 .. e visto che non ci sono costi elevati nel mazzo puoi giocare altre cose!.. quindi la mia lista sarebbe:
Terre
4 x
Wasteland4 x
Ghost quarter4 x
Taiga4 x
Gemstone Mine2 x
City of BrassCreature
3 x
Terravore3 x
Birds of Paradise2 x
TarmogoyfIstantanei
3 x