Ciao ragazzi, di solito se posto una lista posto sempre qualcosa di interessante da provare... Anche questa volta voglio proporvi una discussione su un mazzo buffo: Boros Twin, mazzo a cui avevo pensato l'agosto scorso, e che con molta sorpresa ho ritrovato testato da dei pro dei livelli di Cifka e Juza al GP Anversa.
Ovviamente la loro versione è migliore, nella mia c'erano troppe poche terre per giocare dei drop a 5! E direi che questa è la differenza tra me (povero sfigato) e loro (pro che vincono GP e PT): loro il mazzo l'hanno testato, io non gli ho dato molte chance nemmeno nel gruppo di playtest tra amici o_O
Visto che cifka ci ha fatto un risultato non proprio da nulla (25° tra 1600 non mi pare male), mi sono deciso a provarlo, e lo gioco regolarmente da un mesetto. Inizialmente non vincevo mai post-side, era proprio un caso disperato. Ora invece ho preso un po' le misure, e perdo *sempre* solo da un mazzo (tra quelli che ho incontrato finora), cioè UW Tron. Con gli altri me la gioco.
Veniamo al sodo ora però, cioè alla lista:
4x Village Bell-ringer
4x Restoration Angel
4x Wall of Omens
2x Blade Splicer
2x Kitchen Finks
2x Kiki-jiki, Mirrorbreaker
2x Spellskite
4x Splinter Twin
4x Lightning Bolt
4x Path to Exile
2x Magma Jet
2x Relic of Progenitus
4x Sacred Foundry
4x Arid Mesa
4x Clifftop Retreat
3x Marsh Flats
3x Temple of Triumph
3x Mountain
3x Plains
Non ci sono grandi differenze con la lista di Cifka, a parte i due Kitchen (provati venerdì scorso sono una bomba contro aggro e contro control) e i due Spellskite (al posto delle Blood Moon, invertirei la scelta solo ad un PTQ/GP, dove il field è molto più pieno di Jund/RG Tron/UWR vari).
Ora, il problema è che io voglio andare al GP Praga e portare questo mazzo, ma ho bisogno di un po' di brainstorming sulla side. Accetto consigli di ogni tipo su carte da usare, e piani alternativi in caso di sidate massiccie. L'ultima volta ho provato questo piano: 3x Fulminator Mage, 2x Ajani Vengeant, 1x Sun Titan. Sapendo di soffrire contro Jundlike.deck e contro control ho scelto di avere un secondo piano più forte contro quel tipo di mazzi. Ha funzionato contro control (due UWR incontrati e tutti e due battuti senza problemi), ma non contro UW tron, anche se non sono stato il più fortunato in quel caso (due brutte mani di partenza post-mulligan).
Se avete idee postatele, cercherò io poi la quadratura del cerchio!