spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] UWR Moon Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] UWR Moon Control

Messaggioda Catte » 3 giu '13, 18:25

Stavo pensando di fare un mazzo controllo che vede sempre blood moon palo e croce di tanti mazzi :D
pensavo di giocarlo così :
reparto lock
4 Blood Moon Ovviamente
2 Magus of the moon --> 2 in piu non fanno male in piu sono creature e quindi potenziali chiusure
2 rest in peace e i goyf si fanno piccoli piccoli vero che è poco sinergica con gift ma a quel punto lo facciamo da 4 insomma basta girarci un po attorno xD

creature lock
4 ghostly Prison utile contro tutti i mazzi
4 lighting helix Contro Aggro ci tiene su i primi turni
1 batterskull non penso nemmeno di doverlo spiegare troppo forte contro tutti i mazzi
1 Electrolizye uccido e pesco!!
altri lock
4 Remand prende tempo e fa pescare immancabile in tutti i mazzi con il blu secondo me

tutori
4 gifts ungiven ecco perchè volevo giocare il blu così scombiamo :D

acceleratori messi --> per fare gift di terzo turno fondamentalmente in piu ci aiutano a fixare il mana sotto blood moon
3 azorius signet

chiusure
1 unburial rites
1 iona, shield of emeria non escluderei che si possa anche giocare di mano a partita avanzata!
1 Elesh Norn, Grande Cenobita sempre per gift
1 sun titan scusa se fa poco

Planeswolker
2 ajani vendicativo locka le terre base che non locka moon
1 chandra, the firebrand carta secondo me sottovalutata un danno gratis tutti i giri e ci puo anche copiare una spell l'1 x lo proverei :D
1 Elspeth, Knight-Errant vabbè è forte punto 1 sola perchè molto mana intensive

terre 23 solo fetch e terre base per prendere il meglio dalle moon
4 scalding tarn
4 Arid mesa
7 pianure
3 montagne
5 isole

Sideboard in costruzione ... dunque dite che ne pensate? a me sembra un mazzo che può dire la sua sopratutto per il meta attuale che giocano tutti un sacco di colori :)
Catte
Livello IV
Livello IV

Re: [MODERN SVILUPPO] UWR Moon Control

Messaggioda antonio » 3 giu '13, 19:05

al posto dei rest nn è meglio la relic? se nn ti serve la cicli invece il rest se nn ti serve te lo devi tene
i magus a me nn piacciono contro tron rg sono inutili jund pure uwr idem tanto vale levarli e mettere 2 relic ad esempio..secondo me 4 Blood Moon bastano poiche nn è essenziale in tutti i match. onestamente le chiusure nn mi convincono il tutto rischia di essere macchinoso
qualcosa contro aggro tipo piroclasma?
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 3 giu '13, 19:45

Io personalmente "non sono convinto" su chandra e il blu in generale, 4 counter non ti permettono di sfruttare veramente il colore, meglio aggiungere qualche zio snappy per riciclare (in stile UWR flash) gli helix.

Per le chiusure sei circa là con il mio metalock, in effetti anch'io sento la mancanza di "bombe" che siano affidabili per chiudere in questi colori (non possiamo basarci su zio emra, costa troppo...).
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 3 giu '13, 20:03

Più che altro, con il blu ha accesso a Gifts+Reanimation package.

Comunque, anche io andrei sul WR, o altrimenti mi concentrerei più su target per Gifts.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda LoA » 3 giu '13, 20:08

Giocare RiP e voler vincere di Reanimator?
anche no.
io al posto del blu metterei il verde (anche se diventa troppo hatebears+blood Moon) che così acceleri e cali al turno 2 i tuoi pali.
io farei così come core:
Spoiler:
Creature:
4x Birds of Paradise
4x Gerarca Nobile
4x Leonin Arbiter
2x Melma Mangiacarogne
3x Aven Mindcensor
2x Linvala, keeper of silence

Incantesimi:

4x Blood Moon
4x Ghostly Prison
4x Rest In Peace

Planes:

2x Ajani vendicativo
2x Elspeth, Cavaliera Errante

Istantanei e Stregonerie:

4x Fulmine
4x Spirale Fulminante

Se preferisci togli l'arbitrer e metti 4x Farseek

se invece preferisci tenere il blu metterei l'Eteremorfo e più counter
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Catte » 3 giu '13, 20:33

Giocare RiP e voler vincere di Reanimator?
anche no.
io al posto del blu metterei il verde (anche se diventa troppo hatebears+blood Moon) che così acceleri e cali al turno 2 i tuoi pali.

come ho detto per i rest in peace bisogna saperci giocare attorno, data la massiccia presenza di goyf preferirei loro alla reliquia per il semplice motivo che rendono i goyf degli 0/1 (facilmente uccidibili da chandra) mentre la reliquia lo lascerebbe cmq grossetto...

Comunque, anche io andrei sul WR, o altrimenti mi concentrerei più su target per Gifts

il problema di tenerlo wr secondo me è che non disponiamo di una chiusura celere, così invece se va bene praticamente al 4 turno mandiamo a casa l'oppo
bella l'idea però di aumentare i il parco tutori per gift, magari tiriamo fuori i magus e lasciamo altri 2 slot 1x
cosa inseriresti? portando poi a 3 le ghostly prison aggiungere ago spinale, combust e torpor orb per stare sopra a splinter twin e kiki pod

meglio aggiungere qualche zio snappy per riciclare (in stile UWR flash) gli helix.
gli snappi non li ho messi giusto per i rest in peace, è una carta fortissima ma volendo restare sulla filosofia lock non vorrei proprio avere troppe carte a partita avanzata che rimangono in mano per colpa di rest in peace :P
Catte
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Legolax » 3 giu '13, 21:03

@LoA: Carina l'idea del Naya. Però perchè farne un Hatebears di seconda qualità, quando possiamo farne un bel Naya Midrange con pali su pali su pali? :P

@Catte: Come ha fatto ben notare LoA, RIP+Reanimator non è buono, come non è buono RIP+Snappy. Quindi o si tolgono i RIP o si tolgono Gifts. Io sarei propenso per la prima.

Riguardo il "Gifts-Package", ecco cosa farei:

-Mass Removal:
1 Day of Judgment
1 Wrath of God
1 Supreme Verdict
1 Hallowed Burial

-Spot Removal:
1 Path to Exile
1 Oust
1 Lightning Bolt
1 Lightning Helix

-Reanimator:
1 Ciccio a caso
1 Unburial Rites

Cicci papabili:
1 Iona, Shield of Emeria
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Inferno Titan
1 Akroma, Angel of Fury

-Permanent/Token Hate:
1 Echoing Truth
1 Engineered Explosives
1 Detention Sphere
1 Carta extra

Carta extra:
1 Oblivion Ring
contro Permanenti;
1 Mass removal a caso contro Token.

Toh, una cosa così.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda LoA » 3 giu '13, 21:26

Io invece lascerei i RiP perché credo che il mazzo sia nato con l'idea di essere un "antimeta" e poi gift's package mette in conto di dover cercare le risposte a turno 3(se va bene) e giocarle a turno 4 e nel frattempo tarmo ti ha fatto un bel po' di danni.
la versione naya invece è più veloce nel calare i pali, sicuramente sarebbe meno fragile e vince aggrando easy di fronte a tarmo 0/1, snappy bittanti, colonnati che diventano montagne e scape che per una volta ha troppe montagne o ne deve trovare 5(+2 valakut) nelle prime 4 carte (la matematica non è un'opinione=impossibile)
Nella mia lista mancherebbe PtE che con L'aven+L'arbiter è fortissimo
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda bomb3r » 4 giu '13, 8:51

Con Blood Moon direi che i modi per chiudere senza passare dal cestino sono due e si chiamano Batterskull e Thundermaw Hellkite :)
Andrea
bomb3r
Livello V
Livello V

Messaggioda Catte » 4 giu '13, 9:09

Io invece lascerei i RiP perché credo che il mazzo sia nato con l'idea di essere un "antimeta" e poi gift's package mette in conto di dover cercare le risposte a turno 3(se va bene) e giocarle a turno 4 e nel frattempo tarmo ti ha fatto un bel po' di danni.
la versione naya invece è più veloce nel calare i pali, sicuramente sarebbe meno fragile e vince aggrando easy di fronte a tarmo 0/1, snappy bittanti, colonnati che diventano montagne e scape che per una volta ha troppe montagne o ne deve trovare 5(+2 valakut) nelle prime 4 carte (la matematica non è un'opinione=impossibile)
Nella mia lista mancherebbe PtE che con L'aven+L'arbiter è fortissimo

mmm si è vero ma con quelle carte inserire la combo crogiolo di mondi + ghost quarter? :D se ne va una terra a giro !!!
anzi, giocando quella combo naya mi aggrada di più xk abbiamo carte per giocare terre addizzionali ogni giro...cmq allora solito problema che poi i rest in peace ci lockano ... a questo punto mettiamo pTe e reliquie allora xD
Catte
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Archivio