spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Veggente di Mantoscuro UB Tempo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Veggente di Mantoscuro UB Tempo

Messaggioda Emrakul » 13 feb '13, 18:47

salve a tutti!
voevo chiedervi se secondo voi è fattibile l'idea di montare un control/tempo basato sul veggente di mantoscuro.
la mia idea era quella di creare un mazzo abbastanza incentrato su questa specie di Bob che,prendendo tempo con cose stile gigasonno,unsummon e overloaddanti vari (insomma,magie da tempo a basso cmc),potesse controllare il game x il tempo sufficiente a far suicidare l'oppo grazie al veggente.
Il problema è che non mi viene in mente nessun picchiatore (e dovemmo pure avere un piano b !) decente da affiancargli oltrre al vecchio e caro delver (prevedo un mazzo ricco di istant!).
avevo pensato anche a mettere qualcosa che scartasse ripetutamente le carte all'oppo (liliana del velo mi sembra azzeccatissima...forse anche qualche spettro).
posto una pseudo-lista delle carte che vorrei inserire:
4 duskmantle seer
4 delver of secrets
3 spettro ipnotico
4 liliana del velo
4 gigasonno
3 blustersquall
2 unsummon
4 "unsummon di new phyrexia"
4 mana leak
2 essence scatter
4 "boomerang izzet con overload (fondamentale x rimbalzare cose che countereremo/scarteremo)
4 " possibilmente qualcosa di nero (IoK?)

18 lande tra cui 3 creeping tar pit

bene:questa è la mia assurda idea,ora tocca a voi!idee?consigli?critiche?aggiunte?insulti?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [modern sviluppo] veggente di mantocuro tempo

Messaggioda Josh » 13 feb '13, 18:52

Credo sia vapori insidiosi quella a cui ti riferisci!
Per il resto..mettere indice? Almeno con il veggente scegli cosa pescare ecco!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [modern sviluppo] veggente di mantocuro tempo

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 19:02

Emrakul ha scritto:...snip...


Remand sicuro devi metterlo(specie al posto dell' essense scatter), e io non mi arrischierei con delver, metterei direttamente un smallpox, uno scettro isocrono, uno scartino come indagini di kozilek o il funeral charm.

Oh, e via blustersquall e unsummon, riduci a due i Cyclonic Rift. Dentro qualcosa per guadagnar vite, uccidere creature (damnation / mirare alla gola) o scartinare di più l'oppo.

Josh ha scritto:Per il resto..mettere indice? Almeno con il veggente scegli cosa pescare ecco!

Ottima idea. Rilancio: Mystic Speculation! Scegliamolo ogni turno ^^
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] veggente di mantocuro tempo

Messaggioda Emrakul » 13 feb '13, 19:19

@josh si,era vapori insidiosi,indice preferirei evitarlo,essenzialmente nn fa nulla (se non ritardar un nostro eventuale suicidio
@magicitek ecco cosa mancava!!!! i removal!!!! (effettivamentemi sembrava troppo poco nero rispetto alle mie previsioni). dentro un set di strangolare!!!
Iok era tra le ipotesi,ma pensandoci meglio direi che è fondamentale (soprattutto visto che l'oppo avrà quasi sempre delle carte in mano grazie al nostro aiuto).
smallpox ci devo pensare....in teoria dovrei usarla prima di giocare il veggente (che altrimenti muore),ma in questo modo mi tolgo le poche terre del mazzo e giocare il veggente di 4°/5° diventa difficlissimo.
scettro isocrono mi sembra ottimo,mami viene un dubbio:non sarà superfluo con tutte le carte che peschiamo? (bouncer,counter & co).
il ciclonic rift mi piaceva per far permettrci di rimbalare i pali avversari e poi farglieli scartare;inoltre se arriviamo a overloaddarlo e gg! per questo ne provavo il set.
x remand ci avevo pensato,ma mi serava troppo colorato.riflettendoci meglio però è superiore. Va dentro.
altre idee?
P.S voi come lo vedete lo spettro? dite che bastano i tutori/peschini per riuscire a castare rapidamente il veggente?chiusure alternative se nn arriva/lo rompono?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [modern sviluppo] veggente di mantocuro tempo

Messaggioda magicitek » 13 feb '13, 19:35

Emrakul ha scritto:scettro isocrono mi sembra ottimo,mami viene un dubbio:non sarà superfluo con tutte le carte che peschiamo? (bouncer,counter & co).

Non peschi così tanto, e un IoK a turno a togliergli ogni minaccia non istant fidati che servirà sicuramente. Idem con patate per un counterino ogni turno.
Emrakul ha scritto:il ciclonic rift mi piaceva per far permettrci di rimbalare i pali avversari e poi farglieli scartare;inoltre se arriviamo a overloaddarlo e gg! per questo ne provavo il set.

Non vedo come...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [modern sviluppo] veggente di mantocuro tempo

Messaggioda Legolax » 13 feb '13, 19:47

Dimir Charm. Guardi 3 carte dell'avversario, metti in cima quella con cmc più alto per fargli tanti danni.

Altre carte che mettono in cima al mazzo, invece che in mano, sarebbero utili. Solo non ne trovo molte con la ricerca avanzata al momento. :S
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [modern sviluppo] veggente di mantocuro tempo

Messaggioda Emrakul » 13 feb '13, 20:11

magicitek ha scritto:
Emrakul ha scritto:il ciclonic rift mi piaceva per far permettrci di rimbalare i pali avversari e poi farglieli scartare;inoltre se arriviamo a overloaddarlo e gg! per questo ne provavo il set.

Non vedo come...

in che senso?
Legolax ha scritto:Dimir Charm. Guardi 3 carte dell'avversario, metti in cima quella con cmc più alto per fargli tanti danni.

Altre carte che mettono in cima al mazzo, invece che in mano, sarebbero utili. Solo non ne trovo molte con la ricerca avanzata al momento. :S

putroppo ciò che butta i permanenti in cima al mazzo costa sempre troppo...
x il dimir direi che ci sta...anche gli altri 2 effetti mi sembrano utili
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] Veggente di Mantoscuro UB Tempo

Messaggioda Babbe » 13 feb '13, 22:18

Io valuterei uno splash :R: per qualche sparetto tipo fulmine, per velocizzare, forse addirittura qualche vexing devil
Considera che affinity gioca tutta roba che entra con 0, 1 o 2 (al 90%) quindi devi avere altri modi di chiudere, o comunque di perdere meno vita di lui
Immagine
Avatar utente
Babbe
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 183
Iscritto il: 9 nov '12, 16:07

Re: [Modern Sviluppo] Veggente di Mantoscuro UB Tempo

Messaggioda Emrakul » 14 feb '13, 15:54

@babbe contro affo direi che siamo abbastanza morti in ogni caso...l'unica soluzione che mi viene in mnete è infest o BSZ (punterei +sulla prima).sull'inserimento del rosso sarei un po' restio... non volevo farlo diventare un grixis tempo (anche se si potrebbe provare)
per il resto:questa è la pseudo-lista attuale.
4 veggente di mantoscuro
2 spettro ipnotico
4 Iok
4 scettro isocrono
4 mana leak
4 liliana del velo
4 vapori insidiosi
2 remand
4 strangolare
2 ciclonic rift
2 mistic speculation (ci evita il suicidio col veggente)
4 gigasonno
2 dimir charm
15 lande + tre creeping tar pit (chiusura alternativa,in + picchia ed ha cmc=0)
idee?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Avatar utente
Emrakul
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1451
Iscritto il: 19 feb '12, 22:54

Re: [Modern Sviluppo] Veggente di Mantoscuro UB Tempo

Messaggioda magicitek » 14 feb '13, 16:30

Emrakul ha scritto:idee?

Porte le terre a 22 minimo. Con 18 tutti i drop a 2 ti si stallano in mano, fidati.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite