Ecco la lista:
4 miasma psichico
4 geth, signore della cripta
4 melma necrotica
4 rivelazione orripilante
4 spirito struggente
4 vampiro falco notturno
4 evocazione crudele
4 smallpox
3 omicidio
2 infestare
23 palude
4 geth, signore della cripta
4 melma necrotica
4 rivelazione orripilante
4 spirito struggente
4 vampiro falco notturno
4 evocazione crudele
4 smallpox
3 omicidio
2 infestare
23 palude
Una brevissima analisi:
ovviamente il mazzo si basa sull'abilità di geth, signore della cripta, perciò ci si difende con le unghie e con i denti ai primi turni e in late game se entra geth è fatta (salvo remouval ); intanto si usano scartini, rimozioni e vari trick per mandare carte nel cimitero per utilizzare a pieno l'abilità di Geth.
miasma psichico: credo che sia sottovalutata da molti, ma per me è utile: se l'avversario se la vuole togliere dai piedi, scarta una carta non terra, ed è tutto riguadagnato, se scarta una carta terra(perchè ne ha tante o perchè ha solo quella in mano), mi ritorna, non male...
geth, signore della cripta: beh, è il centro del mazzo...
melma necrotica: se entra insieme a geth è game
rivelazione orripilante:ottima sorcery a costo , fa scartare una carta e macinare uno all'avversario, se scarta una creatura meglio pure!
spirito struggente: in un mononero fa disastri, se ho tante swamp fa tanti danni e mi dà tanti PV, per me è molto carina
vampiro falco notturno: in OGNI mazzo nero questa carta deve essere presente
evocazione crudele: su questa sono molto indeciso: mi velocizza di molto il mazzo (geth di 4°!) però ad esempio con il falco notturno o la melma può essere troppo collaterale... mi affido a voi
smallpox fa sacrificare una creatura all'avversario (tanto io ne gioco pochissime) e una terra, gli fa scartare una carta e perdere un punto vita, forse 4x è troppo, non saprei, mi si potrebbe riversare contro??
omicidio: classica remouval
infestare: molto forte, contro aggro è devastante, forse un altro x2 di side??
eccoci qua, consigli?