spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] WRu Battalion

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] WRu Battalion

Messaggioda Symentry » 29 gen '13, 0:01

Premetto che questo mazzo nasce da una mia malsana idea prima e dopo il prerelease di GTC. Inoltre, alla fine della lista "base" proporrò dei "nomi famosi" da considerare per buildare questo mio nuovo mazzo strano.

/// Land 20
4x Windbrisk Heights
4x Fonderia Sacra
3x Steam Vents
3x Fontana Santificata
3x Montaga
3x Pianura

/// Creatures 20
4x Crociato di Mirrodin
4x Legionario Cavaliere dei Cieli
4x Elite Boros
3x Lealista della Legione
3x Medico in Prima linea
1x Aurelia, La condottiera
1x Esploratrice angelica

/// Spells 20
3x Path to Exile
3x Fulmine
3x Spirale Fulminante
3x Talismano Boros
2x Elettrolisi
2x Verdetto supremo
2x Scrinieri del fulmine
1x Spada di fuoco e ghiaccio
1x Spada di abbondanza e carestia

/// Side
1x Angelo della Serenità
2x Sfera di Detenzione
1x Spada di Corpo e Mente
2x Cieca Obbedienza
2x Teleportal
4x Izzet Charm

La combo è semplice: apparecchiare nei primi turni e sfondare pesantemente le difese avversarie. Le carte con battaglione scelte sono quelle più versatili: ovviamente il Gobbo non dovrà MAI essere giocato subito di prima ma come "attacco a sorpresa" data rapidità. Gli scrinieri dovrebbero aiutare le creature appena calate. I due angioletti più il bestione di side li avevo visti bene con Windbrisk Heights che si sposa a meraviglia con battaglione ... vorrei qualche parere iniziale, ecco.
Domani posterò una lista dettagliata con le sinergie - al momento mi è sfuggito qualcosa (il pc fa le bizze e si spegne da solo °°) e non posso dilungarmi - quindi un parere iniziale con qualche modifica mi farebbe molto comodo.
Dovrei postare anche i primi MU!

Grazie dell'aiuto! :)
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Symentry
Livello IV
Livello IV

Re: [SVILUPPO MODERN] WRu Battalion

Messaggioda Blooming » 29 gen '13, 14:16

dovresti aggiungere delle fetch ad esempio arid mesa quanto al resto non lo so :D
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Blooming
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Umbert710 » 29 gen '13, 14:46

Non è strano,è fatto malino,ma si può migliorare :)
Senza fetch e tutte quelle shockland rischi di farti tanti danni per creature che non arrivano nemmeno ad attaccare.
Aggiusta la manabase :)
Tu punti a vincere apparecchiando,giusto?
Cosa ci fanno dei verdetti supremi in un mazzo che per fare male deve passare dalla fase di attacco con almeno tre creature?
Tu devi essere terrorizzato dai verdetti,non devi giocarli!!!
Aurelia e la sorvegliante sono carte forti,ma nel formato sono lente e non fanno nulla appena entrano,oltretutto sono intrinsecamente antisinergiche col mazzo perché al 6' turno tu vuoi aver vinto,non giocare qualcosa che sta sotto counter e istant removal.
Hai buildato un mazzo basato su una meccanica estremamente aggro con utilities midrange,ma carte come electrolyze vanno giocate in risposta a qualcosa,e tu al terzo turno vuoi davvero rimanere open?
Ora come ora il mazzo presenta scelte molto subottimali,è davvero semplice spaccarti una creatura in mainphase per non farti triggerare mai battalion.
Hai pensato di utilizzare lo splash per il geist di San traft,inserire le goblin guide,e altre creature rapide in modo da triggerare battalion ottimisticamente tra il 2' e il 3' turno?
Se giochi rosso non hai alcuna giustificazione nel non giocare 4 fulmini,per le eliche se ne può parlare,ma i fulmini ti consentono di finire l'oppo quando è basso di vite,consideralo.
Se mi vengono in mente altre cose ti aiuto,ora come ora "solo" questo,WRU sono una combinazione forte in modern,sicuramente si può cavar fuori qualcosa di divertente e giocabile,ma ora come ora assolutamente non ci siamo.
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
Umbert710
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Symentry » 29 gen '13, 17:11

Umbert710 ha scritto:Non è strano,è fatto malino,ma si può migliorare :)
Senza fetch e tutte quelle shockland rischi di farti tanti danni per creature che non arrivano nemmeno ad attaccare.
Aggiusta la manabase :)
Tu punti a vincere apparecchiando,giusto?
Cosa ci fanno dei verdetti supremi in un mazzo che per fare male deve passare dalla fase di attacco con almeno tre creature?
Tu devi essere terrorizzato dai verdetti,non devi giocarli!!!
Aurelia e la sorvegliante sono carte forti,ma nel formato sono lente e non fanno nulla appena entrano,oltretutto sono intrinsecamente antisinergiche col mazzo perché al 6' turno tu vuoi aver vinto,non giocare qualcosa che sta sotto counter e istant removal.
Hai buildato un mazzo basato su una meccanica estremamente aggro con utilities midrange,ma carte come electrolyze vanno giocate in risposta a qualcosa,e tu al terzo turno vuoi davvero rimanere open?
Ora come ora il mazzo presenta scelte molto subottimali,è davvero semplice spaccarti una creatura in mainphase per non farti triggerare mai battalion.
Hai pensato di utilizzare lo splash per il geist di San traft,inserire le goblin guide,e altre creature rapide in modo da triggerare battalion ottimisticamente tra il 2' e il 3' turno?
Se giochi rosso non hai alcuna giustificazione nel non giocare 4 fulmini,per le eliche se ne può parlare,ma i fulmini ti consentono di finire l'oppo quando è basso di vite,consideralo.
Se mi vengono in mente altre cose ti aiuto,ora come ora "solo" questo,WRU sono una combinazione forte in modern,sicuramente si può cavar fuori qualcosa di divertente e giocabile,ma ora come ora assolutamente non ci siamo.

Per le fetch avete ragione e sono una mia priorità, appena riesco a trovare il set a buon prezzo le farò mie.
Per quanto riguarda i Verdetti, bhè, sono sinergici con il Talismano Boros e con il Frontline Medic, sono la soluzione ad un mirror match o nel caso non riesca a risolvere rapidamente e la partita si protragga per troppo tempo. A dir la verità è la carta per la quale ho messo lo splash di blu pensando proprio a questa sinergia.
Per quanto riguarda gli Angeli, la sinergia che mi era venuta in mente era quella con le Windbrisk Heights dato che, essendo il mazzo interamente basato su Battalion, attaccare con tre creature dovrebbe essere all'ordine del giorno. Certo che giocare solo in 1x entrambe me le rende terribilmente difficili da castare così. Per il resto, non ho la benché minima intenzione, per il resto, di arrivare al sesto turno! :)
I fulmini era solo una questione di slot visto che volevo giocare Elettrolisi (quasi solo per non rimanere affidato al topdeck che accade fin troppo spesso e per poter spaccare due token in un colpo. Nella migliore delle ipotesi eh) ma credo che il tuo consiglio sia più che fondato e approvo la tua idea. :)
Di Side poi gioco Teleportal che con quel +1/+0 mi svolta le partite anche se lo gioco su di una sola creatura senza sovraccaricarlo, ma con GTC credo che sia il caso di prendermi Luce Abbagliante che con ben :2: mana in meno mi permette di bersagliare tutte le mie creature e di avere un effetto ancora più sgravo. Ero tentato quasi di inserirla di main dato che in un mazzo come questo può fare tranquillamente chiusura.
Per quanto riguarda il Geist di San traft ... che dire, è una delle carte più forti di sempre, ma non mi sembra essenziale in un mazzo del genere, anzi, volevo costruire qualcosa che potesse giocare tranquillamente contro mazzi che lo usano.
Le guide goblin ... le cali con :1: e sono ipotetici due danni di primo, grazie a rapidità possono anche essere attivatori di battaglione ... ma cosa togliere? E soprattutto, non svolgono il loro lavoro meglio i Lealista della Legione visto che non sono neanche "egoisti" e mi influenzano le altre creature? Non so, si accettano consigli.

Inizialmente avevo pensato anche a carte come il Capitano del distretto o Paladino di Acciaio Puro (quest'ultimo giocando di main anche spada di corpo e mente che adesso ho messo di side per poter pescare ché come ho detto il topdeck è l'incubo di questo mazzo) o anche Thalia, Guardian of Thraben a CC12. Poi avrei voluto inserire in 2x Ajani, Caller of the Pride o, 1x di Ajani e 1x di Elspeth, Knight-Errant ma alla fine come configurazione per le creature mi è parsa la cosa migliore.

Continuate con i consigli che son sempre ben accetti! :)

EDIT: propongo una seconda lista, incentrata più sulla sinergia Battalion + Windbrisk Heights. Ovviamente l'idea è quella di riuscire ad esiliare uno degli angeli con le Windbrisk di modo da giocarli dopo aver attivato battaglione (questa sinergia mi esalta XD Inoltre battaglione dovrebbe attivarsi di 3°, ci sono tutte le possibilità). Ho aggiunto i Mana Leak per proteggere i bestioni da vari removal (a cosa serve altrimenti lo splash di blu?) e una copia dell'Izzet Charm che sempre può aiutare in questa situazione. Dovrei inoltre aver sistemata la manabase. Ho sostituito i Crociati di Mirrodin con Thalia che può farmi guadagnare qualche istante in più e poi perché si cala con 1W, CC che proprio mancava in questa lista. Ho aggiunto le guida goblin perché, avendo haste ed essendo 2/2 sono ottimi attivatori di Battalion. Questa lista forse necessiterebbe anche delle Ghostly Prison per essere giocata al meglio ... consigliatemi voi, anche se credo che a questo punto sia meglio virare su di un Aggro/Control che tanto male, non è.

/// Land 20
4x Windbrisk Heights
4x Fonderia Sacra
1x Steam Vents
2x Fontana Santificata
3x Scalding Tarn
3x Arid Mesa
1x Montaga
2x Pianura

/// Creatures 23
4x Goblin Guide
4x Elite Boros
3x Thalia, Guardian of Thraben
3x Lealista della Legione
3x Medico in Prima linea
2x Angelo del Trionfo
2x Aurelia, La condottiera
2x Iona, Scudo di Emeria

/// Spells 17
4x Path to Exile
4x Fulmine
3x Talismano Izzet
3x Talismano Boros
3x Mana Leak

/// Side
1x Angelo della Serenità
1x Spada di fuoco e ghiaccio
1x Spada di abbondanza e carestia
2x Sfera di Detenzione
1x Spada di Corpo e Mente
2x Cieca Obbedienza
1x Izzet Charm
2x Luce Abbagliante
2x Boros Charm
[font=Footlight MT light]<p align="center">[size=7]Bisogna creare, altrimenti saremo degli sfruttatori di un vecchio patrimonio; [/size]
[IMG]http://image.forumfree.it/1/6/3/6/9/2/5/1293917624.png[/IMG]
[size=7]bisogna creare l'arte nuova dei nostri tempi.[/size]</p>[/font]
Symentry
Livello IV
Livello IV

Torna a Archivio