spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda magicitek » 18 nov '12, 21:05

Qualche tempo fa ho avuto modo di vedere un particolare deck naya che evocava mega cicci. Era basato sull'uso di almeno 3-4 diversi accelerini, tra cui si presentava pure Knotvine Mystic, e come forma base di evocazione Mayael the Anima. Come deck ha un nome ed è conosciuto, o è un idea bizzara da ungiocatore di magic? Perchè a me sembrava interessante e vorrei lavorarci intorno....
Ultima modifica di magicitek il 19 nov '12, 14:06, modificato 1 volta in totale.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] Deck evoca ciccioni

Messaggioda Marfo » 19 nov '12, 13:28

POTREBBE essere un Naya Smackdown?

4 Birds of Paradise
2 Bull Cerodon
4 Cliffrunner Behemoth
2 Druid of the Anima
4 Godsire
4 Keeper of Progenitus
2 Knotvine Mystic
3 Mayael the Anima
2 Meglonoth
2 Spearbreaker Behemoth
4 Woolly Thoctar

2 Akroma's Memorial
2 Titanic Ultimatum

2 Clifftop Retreat
4 Evolving Wilds
5 Forest
4 Mountain
4 Plains
2 Rootbound Crag
2 Sunpetal Grove

Non voglio esprimere nessun parere azzardato (Non ne ho mai testato/giocato uno), ma non mi sembra molto effettivo come mazzo.. Magari (e lo spero!) mi sbaglio :)
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 19 nov '12, 13:39

Marfo ha scritto:
Spoiler:
POTREBBE essere un Naya Smackdown?

4 Birds of Paradise
2 Bull Cerodon
4 Cliffrunner Behemoth
2 Druid of the Anima
4 Godsire
4 Keeper of Progenitus
2 Knotvine Mystic
3 Mayael the Anima
2 Meglonoth
2 Spearbreaker Behemoth
4 Woolly Thoctar

2 Akroma's Memorial
2 Titanic Ultimatum

2 Clifftop Retreat
4 Evolving Wilds
5 Forest
4 Mountain
4 Plains
2 Rootbound Crag
2 Sunpetal Grove

Non voglio esprimere nessun parere azzardato (Non ne ho mai testato/giocato uno), ma non mi sembra molto effettivo come mazzo.. Magari (e lo spero!) mi sbaglio :)

Ehilà... mi sa di si. Comunque, fidati che se ti calano in muso emakrul, è effettivo si. La lista che ho visto, come cicci usava tutti e tre gli eldarazzi XD

Edit: ti butto giù una lista in due sec:
Spoiler:
Creature:
4 Birds of Paradise
2 Druid of the Anima
2 Godsire
2 Knotvine Mystic
3 Mayael the Anima
4 Woolly Thoctar
2 Emrakul, the Aeons Torn
2 Worldspine Wurm
4 Lotus Cobra
4 Llanowar Elves
Sorcery/istant:
2 Titanic Ultimatum
3 Mizzium Mortars
3 Through the Breach

Conta che non ho toccato la manabase.
Ultima modifica di magicitek il 19 nov '12, 14:05, modificato 2 volte in totale.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Marfo » 19 nov '12, 13:59

magicitek ha scritto:Ehilà... mi sa di si. Comunque, fidati che se ti calano in muso emakrul, è effettivo si. La lista che ho visto, come cicci usava tutti e tre gli eldarazzi XD

Ma aveva dentro anche gli Eye of Ugin? Cioè era tipo un TronGRW xD? O contava completamente sull'Anima?

L'ho giocata un po' online, purtroppo solo con mazzi "lenti" (appunto, un Urzatron) e non pareva così male :)

Però non vorrei mai usarla e trovarmi contro Living End, Affinity, Tonni o zoo.. credo che le prenderebbe da tutte le parti!

Tuttavia si può decisamente migliorare la lista che ho postato! Mancano Fetch, un paio di shock ce le vedrei bene, poi alcuni ciccioni li toglierei per altri e inserirei qualche accellerino in più :)
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ryugaru » 19 nov '12, 14:00

madonna che mazzo "ignorante" XD
cmq lo vedo bene confinato nella sezione for fun :P
ryugaru
Livello VI
Livello VI

Messaggioda magicitek » 19 nov '12, 14:04

ryugaru ha scritto:madonna che mazzo "ignorante" XD
cmq lo vedo bene confinato nella sezione for fun :P

La lista postata da marfo è puro block/standard. Assolutamente non una versione modern.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] Naya Smackdown

Messaggioda Izzio89 » 11 dic '12, 0:12

Ragazzi io vorrei costruire un naya aggro usando sempre la tattica 8 accelerini come drop a 1 e tante mucche da 3 (vedi loxodon smiter e compagnia bella). Non voglio sempre ricadere sul banale (vedi zoo). Non voglio nemmeno mettere dei pali al budget, vorrei solo creare un aggro più originale anche se magari non troppo funzionale. L'idea di base era quella di inserire thoctar lanuto, loxodon smiter, birds of paradise, sigarda, host of herons, thundermaw hellkite e via discorrendo. Non ho la più pallida idea però di cosa metterci e quindi vorrei un aiuto o comunque sapere che creature tra il rosso, il bianco e il verde ci sono per aggrare. Essendo giocatore prettamente da T2 ho poca conoscenza del modern, vorrei affacciarmi e ultimamente l'ho fatto montandomi Jund (ho giocato un po' di tornei anche con un mio vecchio elfi) però mi piace tanto aggrare come faccio in T2 e vorrei un qualcosa di molto simile, se si può creare anche in modern!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 11 dic '12, 9:31

Izzio89 ha scritto:Ragazzi io vorrei costruire un naya aggro usando sempre la tattica 8 accelerini come drop a 1 e tante mucche da 3 (vedi loxodon smiter e compagnia bella). Non voglio sempre ricadere sul banale (vedi zoo). Non voglio nemmeno mettere dei pali al budget, vorrei solo creare un aggro più originale anche se magari non troppo funzionale. L'idea di base era quella di inserire thoctar lanuto, loxodon smiter, birds of paradise, sigarda, host of herons, thundermaw hellkite e via discorrendo. Non ho la più pallida idea però di cosa metterci e quindi vorrei un aiuto o comunque sapere che creature tra il rosso, il bianco e il verde ci sono per aggrare. Essendo giocatore prettamente da T2 ho poca conoscenza del modern, vorrei affacciarmi e ultimamente l'ho fatto montandomi Jund (ho giocato un po' di tornei anche con un mio vecchio elfi) però mi piace tanto aggrare come faccio in T2 e vorrei un qualcosa di molto simile, se si può creare anche in modern!

Ci sarebbero parecchie carte... se usi molte lande filtro, ci sarebbe il baloth dorso di cuoio, o il cavagliere del reliquario se usi molte fetch (che ti tutora pure le lande speciali come il comune di avenbruk). Di spell ci sono i classici lighting helix e il path...

Hai poi il grim lavamancer, da usare x2 o x1 per riciclare il gy. Magari poi il qasali pridemage, e il Boggart Ram-Gang, l'elfa trecce rosse e i kitchen finckler. E queste sono solo le possibilità più comuni. Aggiungi poi magari un rancor/Bonesplitter per accelerare il gioco(pompando in continuazione le creature grosse che hai)

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Izzio89 » 11 dic '12, 10:09

magicitek ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Ragazzi io vorrei costruire un naya aggro usando sempre la tattica 8 accelerini come drop a 1 e tante mucche da 3 (vedi loxodon smiter e compagnia bella). Non voglio sempre ricadere sul banale (vedi zoo). Non voglio nemmeno mettere dei pali al budget, vorrei solo creare un aggro più originale anche se magari non troppo funzionale. L'idea di base era quella di inserire thoctar lanuto, loxodon smiter, birds of paradise, sigarda, host of herons, thundermaw hellkite e via discorrendo. Non ho la più pallida idea però di cosa metterci e quindi vorrei un aiuto o comunque sapere che creature tra il rosso, il bianco e il verde ci sono per aggrare. Essendo giocatore prettamente da T2 ho poca conoscenza del modern, vorrei affacciarmi e ultimamente l'ho fatto montandomi Jund (ho giocato un po' di tornei anche con un mio vecchio elfi) però mi piace tanto aggrare come faccio in T2 e vorrei un qualcosa di molto simile, se si può creare anche in modern!

Ci sarebbero parecchie carte... se usi molte lande filtro, ci sarebbe il baloth dorso di cuoio, o il cavagliere del reliquario se usi molte fetch (che ti tutora pure le lande speciali come il comune di avenbruk). Di spell ci sono i classici lighting helix e il path...

Hai poi il grim lavamancer, da usare x2 o x1 per riciclare il gy. Magari poi il qasali pridemage, e il Boggart Ram-Gang, l'elfa trecce rosse e i kitchen finckler. E queste sono solo le possibilità più comuni. Aggiungi poi magari un rancor/Bonesplitter per accelerare il gioco(pompando in continuazione le creature grosse che hai)

Capisco, io comunque vorrei lavorare su una lista del genere:

4birds of paradise
4gerarca nobile
4strangleroot geist
1qasali pridemage
4loxodon smiter
4thoctar lanuto
4elfa dalle trecce rosse
1sigarda, host of herons
2thundermaw hellkite
3rancor
1sword of feast and famine
4path to exile
1lightning helix
4verdant catacombs
4copperline gorge
4temple garden
2stomping ground
2sacred foundry
2gavony township
2foresta
1montagna
1pianura

Boh una cosa così anche se la mana base fa pietà. Non so bene come equilibrare i colori con le fetch dentro.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda franc91 » 11 dic '12, 12:43

scrivo solo riguardo al reparto terre: perché 4 verdant catacombs e 0 arid mesa? con la seconda puoi prendere tutte le shock che ti servono e due tipi di basica, invece con la prima solo foreste e niente sacred foundry...in più, direi comunque di tenere più fetch che shock, e come doppia di mirrodin solo la WG, visto che al primo turno vorrai sempre giocare bop o gerarca, o eventualmente se on the play PtE; il discorso cambia ovviamente se entrano nel mazzo dei lightning bolt :)

riassumendo, io farei:

2x forest
1x plains
1x mountain

4x arid mesa
3x verdant catacombs
2x temple garden
2x stomping ground
1x sacred foundry

3x razorverge thicket
1x rugged prairie (per RR del drago e WW di sigarda)
2x gavony township (io personalmente le toglierei per fare spazio a qualche treetop village; vedi tu comunque) :)

in caso di inserimento di knight of the reliquary, che personalmente ti consiglerei: aumenta di un altro po' il numero di fetch ( 8-9 dovrebbero andare bene), e magari inserisci qualche terra techosa in 1x tutorabile, come sejiri steppe, gavony township e kessig wolf run

per quanto riguarda il mazzo, direi comunque di trovare assolutamente lo spazio per 4 lightning bolt, sono fortissimi contro qualsiasi avversario (imo anche meglio dei path) :)
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Prossimo

Torna a Archivio