Ciao ragazzi,
posto all'interno di quest'area perchè tra tutte mi pare quella più indicata. ( Ovviamente sbaglierò!eh eh..) Durante il week end e nelle settimane precedenti, non avendo potuto partecipare a GP di Lione ho fatto un po' di tornei nel mio formato preferito usando il mio solito e fido Splinter Twin. Varie partite le ho vinte, altre perse, la tecnica si è più o meno affinata, ma quello che non sopporto è di aver trovato al momento il mio mazzo da battere e da odiare: Jund. ( Qualcuno dirà lo stesso dello Splinter Twin, ma non conta;)
Mi sono scontrato a più riprese contro il Jund, ma ne sono sempre e dico sempre uscito sconfitto. Se partiva lui era terra + Thoughtseize e mi faceva scartare Splinter Twin. e io non facevo assolutamente nulla. Se partivo io, dopo aver capito di solito al secondo match che forse era meglio procedere con un terra passo e counter sulla sua Thoughtseize o Inquisition of Kozilek, lui che giocava ben 5 scartini!!!, attendeva un turno e poi ripartiva all'attacco.
è troppo tropppo forte! è un accozzaglia di carte da sole fortissime che misteriosamente insieme stanno benissimo e che a mio avviso sono state realizzate per rendere più forte il già potentissimo Jund. Insomma ragazzi spiegatemi con parole vostre l'utilità di Abrupt Decay e di Deathrite Shaman. Sono una cosa senza senso! La seconda poi è l'accellerino che rende ancora più letale il mazzo. Ti può uccidere di qualunque cosa: dal Tarmogoyf a Lightning Bolt a Liliana of the Veil e Dark Confidant! Che dire? non costassero una fucilata ogni singola carta del mazzo avrei esiliato i vari mal di pancia iniziando io stesso a giocare Jund. è un mazzo da odiare!
Concludo dicendo che mentre in altre carte hai la sensazione che la carta sia stata studiata per vari mazzi e poi testata e aggiunta lì dove potrebbe essere utile, Abrupt Decay e di Deathrite Shaman sono carte create per Jund. PUNTO E BASTA. Carte di cui non ne sentivo molto la necessità!
PS se qualcuno ha qualche consiglio su come affrontare questo mazzo, anche se questa non è la sezione corretta!, parlate pure tranquilli! Ad esempio Blood Moon gli scombina la curva di mana, ma giocarne 3 di side non ti fa avere la matematica certezza di averlo in campo al terzo turno e non avertelo fatto scartare prima!