spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Reanimator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Reanimator

Messaggioda Nectuno » 5 gen '12, 13:06

Ciao a tutti

Prima di tutto mi presento visto che sono nuovo. Mi chiamo Manuel e ho appena ricominciato a giocare a magic, sono amico di Marik che mi ha indicato questo forum per postare riflessioni o cercare aiuto. Considerando la mia scarsa esperienza attuale ho deciso di postare un mazzo che mi ha sempre intrigato fin dal passato e che ho trovato in un top8 di una magic invitational.

Il mazzo che vi posto è il REANIMATOR.

Qui di seguito la sua composizione:

Spell
2 Oblivion Ring
1 Crucible of Worlds
2 Spell Pierce
4 Gifts Ungiven
2 Forbidden Alchemy
1 Compulsive Research
2 Echoing Truth
1 Resurrection
3 Unburial Rites
1 Careful Consideration
3 Azorius Signet
1 Engineered Explosives
3 Ideas Unbound
3 Dissipate
1 Path to Exile

Creature
1 Inkwell Leviathan
1 Sphinx of the Steel Wind
2 Snapcaster Mage
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Empyrial Archangel
1 Jin-Gitaxias, Core Augur

Terre
2 Watery Grave
1 Creeping Tar Pit
1 Snow-Covered Plains
1 Snow-Covered Island
4 Glacial Fortress
1 Breeding Pool
1 Plains
1 Mystic Gate
2 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
2 Island
2 Celestial Colonnade
4 Hallowed Fountain

SideBoard
3 Chalice of the Void
1 Blazing Archon
1 Iona, Shield of Emeria
4 Leyline of Sanctity
3 Leyline of the Void
1 Teferi, Mage of Zhalfir
2 Ghostly Prison

Passiamo alla mia personale analisi del mazzo e dalle mie limitate conoscenze.
Ho iniziato a testarlo e come mazzo mi pare un pò lentuccio rispetto ai vari deck modern che girano in questo periodo.
Il reparto spell non mi convince tanto soprattutto quanto riguarda la linea difensiva, nel senso, molte 1 per adatta per ogni esigenza ma magari inutili se non arrivano fin dall'inizio. Altre spell come gifts ungiven mi sembra ottimale per questa tipologia di deck come anche il crogiolo di mondi e idee in libertà. Anche i rianimini non mi sembrano tantissimi (c'è anchje da considerare che di creature non ne abbiamo chissà quante) in quanto sono in totale 4 in tutto il mazzo.
Il reparto delle creature che dovranno entrare in campo solo passando attraverso il cimitero (anche per il loro costo) l'unica creatura che ormai sta come il prezzomolo in ogni mazzo è lo snapcaster mage in duplice copia per rigiocare i rianimini.
Il reparto terre segue di conseguenza il deck

Vi chiedo, dall'alto della vostra esperienza, che cosa si potrebbe migliorare visto che a mio avviso in late game potrebbe anche cavarsela ma purtroppo in un early game molto spinto lo vedrei molto in sofferenza?

Grazie a tutti

Manuel
Nectuno
Livello IV
Livello IV

Re: U/W REANIMATOR

Messaggioda Roberto » 5 gen '12, 14:17

Beh,senza dubbio 2-3 wrath of god ci vanno dato che hai bisogno di prendere tempo.. poi aumenterei anche il numero dei path to exile. Per me,ci vorrebbero più creature visto che i tuoi unici target rianimabili sono 5,di cui 3 facilmente eliminabili (considera che in modern chi gioca bianco gioca come te i path to exile.. e a quel punto ci rimani fregato che se non counteri :roll: )
Ci vorrebbero dei counter più versatili e leggeri,come mana leak che già dal 2° turno ti difende,oppure rune snag
Tra le creature che potrrsti inserire ci sono: teneb, the harvester , Sheoldred, la bisbigliante , akroma, angel of wrath ed altro che non mi viene in mente
La mana base la sistemerei un po': 4 shockland uw (per intenderci hallowed fountain )sono troppe,2 vanno più che bene.. ed aggiungerei 2 tectonic edge o ghost quarter
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Nectuno » 5 gen '12, 14:24

Grazie del consiglio

Ora nel pomeriggio proverò a mettere giù una lista aggiornata e vediamo che cosa ne può uscire fuori
Nectuno
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Roberto » 5 gen '12, 14:45

Figurati :) provo a buttare una base:
2 hallowed fountain
2 watery grave
4 glacial fortress
2 drowned catacomb
2 faglia o ghost quarter
1 mystic gate
1 marsh flats
2 misty rainforest
1 scalding tarn o la 3a fetch :G: :U: se non hai il laghetto
1 sunken ruins
1 palude
3 isola
3 pianura
3 unburial rites
1 resurrezione oppure zombify
3 gifts ungiven
2 thirst for knowledge meglio di ricerca compulsiva perchè è istant
2 ghostly prison rallenta parecchio ed impedisce a splinter twin di chiudere subito
3 forbidden alchemy
2 wrath of god
4 path to exile
4 mana leak
2 spellpierce
3 snapcaster
1 leviatano con velo,trample e velo
1 sfinge
1 jin gitaxias
1 sheoldred
1 arcangelo empireo
1 akroma bianca
1 altra creatura che non so :mrgreen:
Questa è solo una bozza di partenza,se non ti piace ovviamente la si può cambiare
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Nectuno » 5 gen '12, 18:37

Eccomi come promesso con il mio reanimator con alcune modifiche. Ringrazio Roberto per i consigli e ho cercato di fare una commistione tra quanto mi hai suggerito e alcune idee (probabilmente stupide) che mi sono venute in mente.

Intanto riposto il deck così come l'ho rivisto io:

TERRE (22)
2 Hallowed fountain
2 Watery Grave
4 Glacial Fortress
2 Drowned Catacomb
2 Ghost Quarter
2 Scalding Tarn
2 Marsh Flats
1 Palude
3 Isola
2 Pianura

ISTANT (20)
4 Mana Leak
4 Rune snag
2 Dissipate
4 Path to Exile
2 Forbidden Alchemy
2 Spell Pierce
2 Thirst for knowledge

INCANTESIMI (10)
3 Unburial Rites
1 Resurrection
2 Wrath of God
2 Gifts ungiven
2 Ghostly Prison

CREATURE (9)
2 Snapcaster Mage
1 Inkwell Leviathan
1 Jin-Gitaxias, Core Augur
1 Empyrial Archangel
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Sheoldred, la bisbigliante
1 Teneb, the harvester
1 Phyrexian Swarmlord

Iniziamo con una più ampia decisione delle scelte:

TERRE:

In totale le terre sono 22 di cui 4 fetch (Scalding Tarn per quelle Blu principalemte e le Marsh Flats per recuperare le nere-bianche). In totale il mazzo dovrebbe essere abbastanza equilibrato in quanto può fornire fino a 13 mana blu, 8 mana bianco e 5 mana nero. Il Ghost quarter in quanto aggiunge mana incolore, può eventualemte rallentare un attimo l'avversario e mi fa recuperare eventualmente la terra di cui avrei bisogno.

ISTANT:
Le istant in totale sono 20. Considerando che è un mazzo che dovrebbe soffrire i drop bassi la scelta è stata quella di bloccare il più possibile il gioco dell'avversario almeno per i primi turni di giocco ecco perchè la scelta di 4 mana leak, 4 Rune snag e 2 Spell Pierce (ottimi counter a basso costo che permettono un grosso rallentamento dell'evoluzione del gioco dell'avversario); ho inserito in totale 6 removal 2 dissipate e 4 path to exile questo perchè mi danno più sicurezza per la mia tipologia di gioco. Altre istant per la tipologia del mazzo sono i 2 Forbidden Alchemy e i 2 Thirst for knowledge che giocati sapientemente nel turno dell'avversario permette di avere i nostri ciccioni pronti al cimitero.

INCANTESIMI
Gli incantesimi in totale sono 10 così suddivisi: 4 rianimini (3 unburial rites e 1 resurrection praticamente il motore del mazzo), 1 carta utile per il "reset board" ovvero 2 Wrath of god (utile più che altro se il mio avversario è riuscito a sciamare un pò troppo), 2 Gifts ungiven sempre per mandare i ciccioni nel cimitero e avere qualcosa da scartare per le altre due tipologie di istant indicate precedentemente e 2 ghostly prison che funge da ulteriore rallentamento degli attacchi dell'avversario.

CREATURE
Questo reparto ridotto solo a 9 creature si compone dell'unico drop basso che è lo snapcaster mage le altre 7 creature sono ciccioni con abilità particolari che permettono di schiantare l'avversario a seconda del gioco che fa. In particolare Teneb, the harvester che ha un rianimino incorporato nella sua abilità e forse un azzardo la combo tra Sheoldred, la bisbigliante e il Phyrexian Swarmlord (il secondo che deve essere calato per primo mi può permettere di chiudere sia come infect e nel caso [Censurato] segnalini sono sacrificabili per l'abilità della Sheoldred non sacrificando un ciccione.

Quest'analisi è molto più approfondita di quella di prima e magari avere altri pareri per capire la potenzialità di questa decklist così modificata.

Aspetto vostri commenti e fix

Buon game

Manuel
Nectuno
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Roberto » 5 gen '12, 23:42

Allora,innanzitutto: sheoldred fa sacrificare solo l'oppo e tu rianimi un ciccio e non sei soggetto a sacrificare :mrgreen:
- il phyrexian swarmlord è proprio brutto,scusa ma secondo me è la scelta peggiore che potessi fare :roll: (senza offesa)
- 22 terre non sono pochine? l'hai testato e gira?
p.s. figurati! :D
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Nectuno » 6 gen '12, 0:22

Allora il deck lo devo ancora testare ma solitamente o sono sfigato io ma con 24 terre me le trovo sempre troppe in mano, lo proverò e ti dirò come gira a terre.

Per la creatura ho letto male l'effetto quindi probabilmente sceglierò un'altra creatura che devo ancora pensare però, elesh norn non mi sembrava comunque male come idea che dici?

Per il resto lo testerò e vedrò se a livello terre gira oppure sono pochine (lo so che idealmente 24 sono ok ma volevo vedere così che succede)
Nectuno
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Roberto » 6 gen '12, 14:31

sisi,elesh norn sembra un buon candidato
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda RaisTDeWiz » 6 gen '12, 15:20

Volendo ci sarebbe anche la versione Goryo's che non è niente male:

Goryo's Vengeance
Emrakul, the Aeons Torn
Oona's Prowler

Comunque ho testato il reanimator per qualche mese e ho notato che è troppo lento per il meta modern e a meno di aver giù boseiju stai molto sotto a counter
RaisTDeWiz
Livello III
Livello III

Messaggioda Nectuno » 6 gen '12, 17:43

Sulla lentezza di concordo in pieno.

Ieri l'ho testato e l'aver 22 terre non ne ha risentito troppo...

Ho fatto qualche aggiunta di creature quali Elesh, Iona (più che altro per cercare di bloccare ogni counter del mio avversario) e un altro cicione che ora non ricordo il nome in quanto sto per prendere un volo.

Comunque ulteiori sviluppo ci saranno asap poi vi racconto
Nectuno
Livello IV
Livello IV

Prossimo

Torna a Archivio