L'obiettivo del grimorio è semplice: tenere sotto controllo il nostro avversario impedendogli di giocare qualunque cosa, ma invece di neutralizzare le sue magie, gli facciamo ritornare in mano tutte le terre che gioca, lasciandolo senza mana. Una volta ottenuto il controllo del gioco, si continua ad attaccare e pescare per vedere come va a finire. Non riesco ad immaginare come giri in quanto prima di sabato non potrò provarla
Creature:
4x Ladro di pergamene
4x Neurok del comando
4x Temporal Adept
Istantanei:
4x Twind
4x Boomerang
4x Consegnare in Sogno
4x Regredire
4x Wipe Away
4x Gigadrows
Stregonerie:
4x Eye of Nowher
Terre:
3xConclave fatato
4xDistesa Terramorfica
16x Isola
4x Ladro di pergamene
4x Neurok del comando
4x Temporal Adept
Istantanei:
4x Twind
4x Boomerang
4x Consegnare in Sogno
4x Regredire
4x Wipe Away
4x Gigadrows
Stregonerie:
4x Eye of Nowher
Terre:
3xConclave fatato
4xDistesa Terramorfica
16x Isola
I primi turni sono quelli decisivi per la partita, in quanto il primo rimbalzino funziona solamente del turno due. Per ovviare al problema giochiamo Gigadrows e Twiddle, soprattutto se malauguratamente dovesse iniziare a giocare il nostro avversario. Dal nostro secondo turno potremo cominciare a giocare i rimbalzini, e se tutto va bene, dovremmo ripulire il terreno avversario in un paio di mosse. Se nel frattempo è riuscito a giocare delle creature, possiamo tranquillamente ignorarle, ce ne occuperemo una volta sotto controllo le terre. Infatti dal quarto turno in poi non dovrebbero esserci più terre in mano all'avversario e ci basterà conservare i 3 mana necessari per rimbalzare la terra che giocherà, il resto possiamo spenderlo per giocare le nostre creature e cominciare a pescare attaccando l'avversario, con l'obbiettivo di riuscire a giocare Temporal Adept. Quando entra lui, tiene la partita da solo, dato che fa tornare ogni turno la terra che l'avversario gioca e non dobbiamo più preoccuparci di avere un rimbalzino in mano. Semplicemente si pesca e si attacca, si attacca e si pesca fino alla vittoria
Che ve ne pare? Che carte suggerite per migliorarlo(Ci vedrei bene lo scettro isocrono)? La Side (Pensavo intanto al calice del nulla per i grimori con tante carte a costo , le uniche che riescono a passare e che possono in questo modo essere neutralizzate in fretta.). Grazie a chiunque mi darà una mano