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[Modern Sviluppo] Mono U Boomerang Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Mono U Boomerang Control

Messaggioda Salvo » 13 set '12, 17:48

Boomerang Control, ovvero un altra mia malsana idea per un grimorio modern che probabilmente non vedrà mai la luce ma che spero di riuscire a giocare e calibrare con il vostro aiuto, dato che il concetto logico che vi sta dietro sembra valido.
L'obiettivo del grimorio è semplice: tenere sotto controllo il nostro avversario impedendogli di giocare qualunque cosa, ma invece di neutralizzare le sue magie, gli facciamo ritornare in mano tutte le terre che gioca, lasciandolo senza mana. Una volta ottenuto il controllo del gioco, si continua ad attaccare e pescare per vedere come va a finire. Non riesco ad immaginare come giri in quanto prima di sabato non potrò provarla

Creature:
4x Ladro di pergamene
4x Neurok del comando
4x Temporal Adept

Istantanei:
4x Twind
4x Boomerang
4x Consegnare in Sogno
4x Regredire
4x Wipe Away
4x Gigadrows

Stregonerie:
4x Eye of Nowher

Terre:
3xConclave fatato
4xDistesa Terramorfica
16x Isola


I primi turni sono quelli decisivi per la partita, in quanto il primo rimbalzino funziona solamente del turno due. Per ovviare al problema giochiamo Gigadrows e Twiddle, soprattutto se malauguratamente dovesse iniziare a giocare il nostro avversario. Dal nostro secondo turno potremo cominciare a giocare i rimbalzini, e se tutto va bene, dovremmo ripulire il terreno avversario in un paio di mosse. Se nel frattempo è riuscito a giocare delle creature, possiamo tranquillamente ignorarle, ce ne occuperemo una volta sotto controllo le terre. Infatti dal quarto turno in poi non dovrebbero esserci più terre in mano all'avversario e ci basterà conservare i 3 mana necessari per rimbalzare la terra che giocherà, il resto possiamo spenderlo per giocare le nostre creature e cominciare a pescare attaccando l'avversario, con l'obbiettivo di riuscire a giocare Temporal Adept. Quando entra lui, tiene la partita da solo, dato che fa tornare ogni turno la terra che l'avversario gioca e non dobbiamo più preoccuparci di avere un rimbalzino in mano. Semplicemente si pesca e si attacca, si attacca e si pesca fino alla vittoria :D
Che ve ne pare? Che carte suggerite per migliorarlo(Ci vedrei bene lo scettro isocrono)? La Side (Pensavo intanto al calice del nulla per i grimori con tante carte a costo :1: , le uniche che riescono a passare e che possono in questo modo essere neutralizzate in fretta.). Grazie a chiunque mi darà una mano :D
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Re: [Modern Sviluppo] Mono U Boomerang Control

Messaggioda franc91 » 13 set '12, 18:06

beh, direi che la nuova Cyclonic Rift è d'obbligo qua dentro :) per il resto, lo Scettro Isocrono è da inserire senz'altro, in 3 o 4 copie, e visto che il mazzo è mono blu potrebbero essere interessanti anche 2-3 copie di Catene Vedalken, per prenderci qualche creatura che non si riesce a rimbalzare! ultima cosa, personalmente mi piace molto Into the Roil, che rimbalza senza fare svantaggio carte :)
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Re: [Modern Sviluppo] Mono U Boomerang Control

Messaggioda Salvo » 13 set '12, 18:10

I rimbalzini non mi piacciono, ne il nuovo izzet, ne quello che hai proposto tu per il semplice fatto che rimbalzano creature e non permanenti, come il resto delle carte. Ce ne sarebbe un altro istantaneo costo 3 che rimbalza un permanente, ma credo che 20 possano bastare, forse sarà necessario diminuirne la quantità addirittura. Lo scetto Isocrono, come dici tu, è necessario. Per quanto riguarda le catene, non saprei cosa togliere e non sono nemmeno tanto convinto, dato che se tutto va bene non dovranno entrare creature nel lato avversario xD
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Re: [Modern Sviluppo] Mono U Boomerang Control

Messaggioda Mikefon » 14 set '12, 10:14

La strategia, così ad occhio, è debole. Innanzi tutto 1 o 2 terre in gioco le avrà sempre, visto che non esiste rimbalzino a 1. Quindi un counter ben piazzato permette di rallentare di un turno la tua strategia. A :3: cominciano ad esserci bombe mica tanto ignorabili in modern... Inoltre la vedo durissima contro super aggro come gli affinity, Boros, ecc che ti apparecchiano e funzionano con pochissime terre. Poi come dico sempre, solo il test può darci delle risposte certe. :D
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