spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Azusa Infinity

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Azusa Infinity

Messaggioda MattGambo » 9 set '12, 2:48

Innanzitutto mi presento al Forum. :D

Mi chiamo Mattia, e sono un giocatore di Magic da luuuuuuuuuungo tempo (se contate le "u" sono i "cicli" passati).

Mi piace inventare mazzi strani, usando carte che non usa mai nessuno; mi ritengo un discreto giocatore e prediligo i formati Eternal rispetto allo Standard. In particolare apprezzo Legacy e Commander, ed odio fortemente lo Standard; sopporto il Modern e provo a dedicargli un po' di creatività.

Ho provato tempo fa ad assemblare un mazzo (su carta) per poter usare 2 carte che a me piacciono molto: Azusa, Smarrita ma Cercatrice e Walk the Aeons. Questa la lista cui sono giunto finora, che necessita di numerosi aggiustamenti (e qui servirebbe proprio il vostro aiuto):

4x Walk the Aeons
4x Azusa, Smarrita ma Cercatrice
4x Birds of Paradise
4x Sakura-Tribe Elder
4x Gerarca Nobile
2x Cobra del Loto
4x Crogiolo di Mondi
3x Pedinatore Invisibile
2x Ricerca Compulsiva
2x Doni mai dati
2x Fabbricare
2x Istinto del battipista
1x Elisir dell'Immortalità
4x Foresta Pluviale Nebbiosa
2x Distesa Terramorfica
4x Pozza prolifica
5x Foresta
7x Isola

La combo funziona in questo modo:

- Avere in gioco 6 mana, di cui almeno 3 devono essere Isola; in tavolo devono essere presenti sia Azusa, smarrita ma cercatrice che crogiolo di mondi affinchè tutto funzioni.
- A questo punto castiamo Walk the Aeons, e paghiamo il Riscatto sacrificando le 3 Isola che andranno nel cimitero.
- Facciamo quello che dobbiamo fare nel nostro turno e passiamo; tocca di nuovo a noi con il nostro turno "extra".
- Giochiamo dal cimitero, grazie a crogiolo di mondi una delle 3 isola sacrificate, poi giochiamo con azusa, smarrita ma cercatrice le altre 2 isola sacrificate direttamente dal cimitero (come se le avessimo in mano grazie al nostro artefatto).
- Rigiochiamo Walk the Aeons presi di Riscatto e ripetiamo il trucchetto... Tah Dah! Turni Infiniti! :0

Come vinciamo? Con Pedinatore invisibile! E' un misero 1/1 Hexproof, che pian piano logora l'avversario; fastidioso e difficile da tirare via!

Vi spiego il motivo di alcune carte inserite nel mazzo (a parte quelle necessarie per la combo, di cui abbiamo già parlato):

Cobra del loto, perchè così bastano 3 isola, Azusa, smarrita ma cercatrice e crogiolo di mondi per chiudere la combo e pagare Walk the Aeons; il turno dopo, rigiocando le 3 isola dal cimitero generiamo 6 mana e possiamo rigiocare la nostra magia blu pagando Riscatto di nuovo, ecc... ecc...
Fabbricare serve per prendere uno dei 4 crogiolo di mondi se fossero in sciopero.
Istinto del battipista serve per prendere una dele 4 Azusa, smarrita ma cercatrice se fossero in sciopero.
Distesa Terramorfica e le varie fetch servono per arrivare il prima possibile ad avere le 3 isola necessarie in gioco.
Birds of paradise, sakura-tribe elder e gerarca nobile servono per accelerare la curva di mana, arrivando alla cifra di 6 il prima possibile; i gerarca nobile ci aiutano anche in chiusura a ridurre il numero di attacchi necessari dal pedinatore invisibile per vincere.
Ricerca compulsiva e doni mai dati servono a cercare ciò che serve nel mazzo.
Elisir dell'immortalità serve più che altro in risposta a qualche effetto che rimuove il cimitero; piuttosto che farcelo eliminare, meglio rimescolarlo e riprenderci qualche vita... inoltre in late game ci evita di perdere per fine del mazzo (il pedinatore invisibile ci mette un bel po' di turni per chiudere).

In ballottaggio per un posto in main deck abbiamo anche:

1x life from the loam, perchè mi sembra molto sinergica anche se, purtroppo, è Sorcery.
1x Rammentare, perchè se facciamo doni mai dati per "crogiolo, fabbricare, rammentare e carta random utile per la combo" sicuramente riusciamo a prendere più pezzi insieme tra quello che ci scartano e quello che ci lasciano in mano.

Ora, traendo le conclusioni, il mazzo soffre contro qualsiasi counter; manca completamente di side, e non se la gioca bene contro archetipi più veloci di lui.

Serve il vostro aiuto, i vostri pareri a riguardo di questo mazzo bislacco, e, soprattutto, i vostri suggerimenti per migliorarlo! Vorrei anche abbassarne il costo generale, è che tante carte ci stanno davvero troppo bene (a partire dalle maledettissime fetch/sack land). Per il resto non è particolarmente costoso da assemblare (almeno mi sembra); in ogni caso, vista la crisi, ottimizzare le risorse e renderlo più cheap non sarebbe male.

Attendo voi! Grazie! TT_TT

P.S. un ringraziamento dovuto agli amici che hanno fatto Brainstorming con me, per arrivare a questa lista "evoluta"... si, le prime 2 erano peggiori... davvero! :duh:
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Azusa Infinity

Messaggioda kingfede » 9 set '12, 9:37

Se la combo ingrana sono cavoli amari, è evidente, ma quello che temo è che ci voglia troppo tempo perché ciò accada. Servirebbe una strategia da early game, ma non saprei bene cosa consigliarti...
kingfede
Livello X
Livello X

Re: [Modern Sviluppo] Azusa Infinity

Messaggioda Jack di Stromkirk » 9 set '12, 16:16

Me l'hanno giocato contro il mio elfo modern...ha attivato la combo e mi ha ucciso ( il mio elfo aveva girato particolarmente male ) poi post side l'ho devastato nella prima partita post side la reliquia e bestia interiore mi hanno parato il culo nell'ultima invece gli ho calato in faccia un emrakul al 3º turno...è un bel mazzo ma ci vuole poco x smontare la combo
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Torna a Archivio