spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern sviluppo] candeletto geist

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda Magisternox » 30 giu '12, 12:34

Holas
oggi volevo proporvi questo mazzo su cui stavo lavorando da un pò basato sull'interazione tra Tallowisp e gli ottimi spiriti di avr ; eccolo :

terre

2 glacial fortress
2 misty rainforest
2 marsh flats
10 island
8 plain
reparto terre che screma il mazzo e ci assicura i colori giusti con marsh flats che può garantirci post side di giocare [lingering souls]

creature

4 Drogskol Captain lord spirito pompa e protegge
2 Dungeon Geistscarta utile più avanti nella partita e comunque evasiva
4 Geist of Saint Traft il bestio che chiude sopratutto accoppiato ai nostri enchant (4 per vederne sempre il più possibile a partita
2 Mindshrieker drop a 2 spirito non c'è molto di meglio forse il Kami of False Hope che ci protegge nei primi turni
4 Tallowispla carta ! Ci fornisce enchant a nastro per pompare i nostri spiritozzi o per rallentare le giocate dell oppo è il cuore del mazzo ma lo stesso gira anche senza.

enchant

3 Steel of the Godheadpompa e rende capitano e geist dei 4/4 imbloccabili e legame vitale chiaramente va a nozze con il geist
2 Temporal Isolationutile per rendere inutilizzabile una creatura dell oppo come tarmo o cavaliera del reliquario inoltre può essere fatta su geist per renderlo imbloccabile e far attaccare la pedonza angelo in tranquillità
1 Angelic Destinyrende una bomba una nostra creatura
1 Threads of Disloyaltypiccola tech che ruba una creaturina fastidiosa dell'oppo (qualcuno dice tarmo ?)

rimozioni

4 Path to Exile la rimozione

counter

4 Remand
2 spell pierce
1 Disrupting Shoalcounter a 0 non il massimo ma innesca anche il candeletto
2 Mana Leak

cosa ne pensate può essere competitivo ? faccio notare che in questo mazzo non rischiamo i tipici 2 x 1 degli incanta creatura in quanto hanno tutte antimalocchio il più tempo possibile tra capitano e geist.

mi servirebbe una mano per renderlo più performante nei primissimi turni e magari qualche suggerimento utile per gli enchant e gli spiriti.
Avatar utente
Magisternox
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 12 mag '12, 20:56
Località: Roma

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda potereafro » 30 giu '12, 15:13

bella idea di mazzo!!! mi piace molto,ma forse invece dell'aura per le bianco blu, metterei delle spade che dici?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda Mikefon » 30 giu '12, 18:47

Il mazzo si basa sul tallowship che va a cercarti aure nel grimorio: le spade a che servono??
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda PeraSan » 1 lug '12, 6:39

Ciao un consiglio veloce che ti posso dare è sfruttare anche arcanum wings che con l'abilita di swap permette botti grossi tipo Eldrazi Conscription altra artina caruccia puo essere il Academy Researchers
Ciao
Avatar utente
PeraSan
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 27 giu '12, 14:13

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda freezer » 3 lug '12, 1:15

io ho provato a giocare il mazzo contro mio fratello (e ti chiedo scusa perchè non ti ho chiesto il permesso) che ha usato una splinter twi n, ho perso 3-0 ho effettuato dei piccoli cambiamenti, e dopo averli effettuati ho vinto 2-1, il mio consiglio è: togli le fortezze glaciali e metti le fontane santificate (è vero, tolgono punti vita, ma giocando le steel of the godhead dovresti recuperarla in fretta)
Avatar utente
freezer
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 lug '12, 1:02

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda Revenant » 25 nov '13, 22:02

PeraSan ha scritto:Ciao un consiglio veloce che ti posso dare è sfruttare anche arcanum wings che con l'abilita di swap permette botti grossi tipo Eldrazi Conscription altra artina caruccia puo essere il Academy Researchers
Ciao


A mia insaputa ho sviluppato un mazzo seguendo questo consiglio.

Questa è la lista:

4x seachrome coast
4x hallowed fountain
2x glacial fortress
2x mystic gate
6x isola
4x pianura

4x kami of false hope
4x tallowisp
4x invisible stalker
2x spellskite
4x academy researchers

4x blessed breath
4x reach through mists

4x arcanum wings
2x aura finesse
3x eldrazi conscription
1x gigantiform
1x celestial mantle
1x spirit away

Side (provvisoria):

1x battle mastery
1x coscienza corrotta
1x autorità virtuosa
1x avvizzimento di orticanti

Come vedete sfrutta più la componente arcana che spirituale del candeletto e in fin dei conti si comporta come un caro vecchio caw-blade. Che ne dite?
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Avatar utente
Revenant
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 apr '13, 21:38

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda iago » 26 nov '13, 11:30

Volevo giusto consigliarti due carte, entrambe già dette, e cioè autorità virtuosa e invisible stalker, assieme sono pazzesche e ti danno un vantaggio carte tale da superare di gran lunga le possibili risposte dell'oppo!
Avatar utente
iago
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 8 nov '12, 14:04

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda potereafro » 26 nov '13, 15:42

iago ha scritto:Volevo giusto consigliarti due carte, entrambe già dette, e cioè autorità virtuosa e invisible stalker, assieme sono pazzesche e ti danno un vantaggio carte tale da superare di gran lunga le possibili risposte dell'oppo!

concordo appieno sullo stalker secondo me è fondamentale in questo deck, come porta un aura lui, nessuno mai
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda Mumble » 29 nov '13, 4:00

Mi ha incuriosito molto sto mazzo, ma dopo vari test ho visto che il Candeletto non è fondamentale, 2 o 3 Idyllic Tutor bastano per trovare l'aura giusta.. quindi dovrei magari creare un nuovo topic, ma il senso è lo stesso.
Mi sono concentrato su Academy Researchers e Arcanum Wings per giocare Eldrazi Conscription, ed ecco la lista:
23
9 isola
2 pianura
4 hallowed fountain
4 glacial fortress
4 scalding tarn
2 mystic gate

13
4 geist of saint traft
4 Academy Researchers
4 Slippery Bogle
1 nomad mythmaker

24
4 arcanum wings
4 remand
4 destino angelico
4 eldrazi conscription
3 path to exile
2 idyllic tutor
2 maestria del venerando
1 manto celestiale


destino angelico può essere castata anche senza Arcanum wings; se messa su Academy Researchers, che è facilmente bersagliabile, abbiamo la possibilità di riprenderla in mano.
Partire con slippery bogle, Arcanum wings e poi di terzo fare lo swap per eldrazi conscription è devastante xD
Che ne dite?
Avatar utente
Mumble
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25 set '12, 21:23

Re: [modern sviluppo] candeletto geist

Messaggioda Zitrone » 29 nov '13, 9:45

Allora, premettendo che non ho minimamente pensato di testare, volevo cmq far sapere la mia XD

IMHO sto mazzo può saperne, eccome! :D ma sempre IMHO l'idea del tribale spiriti è più competitiva, soprattutto col candeletto heprooffato 8)

Ciò che cambierei io però è il reparto spell: il reparto creature è ottimo (tranne ler i Mindshrieker, non si possono vedere, via, via! XD XD), ma ler il resto metterei tutti incantesimi in 1-2x per rendere il mazzo molto più divertente e inaspettato, ovviamente contornando il tutto con 4 pte, 3 spell pierce e 2 spell snare (i counter a 2 non ci servono perché in teoria siamo sempre impegnati nel nostro turno a calare incantesimi per tartassare l'oppo)

Obv mi sto riferendo alla prima lista, le altre sono la brutta copia di Aura Hexproof (scusate la schiettezza, ma perdono di velocità e stabilità)
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite