spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Jacerator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Jacerator

Messaggioda Elysium » 22 giu '12, 10:23

Prendendo spunto dal vecchio mazzo Jacerator (per chi non lo conoscesse), vorrei ricreare un mazzo molto simile.
In poche parole, milla, e nel frattempo, prende a legnate tutto quello che un giocatore può mettere in gioco.
L' idea di base, è la seguente:

Terre: 25
4x Cappella isolata
4x fortezza glaciale
4x catacombe allagate
4x ghost quarter
3x isola
3x pianura
3x palude

il reparto terre è molto semplice, niente fetch causa budget, e i ghost per le archive:

creature: 4
4x Hedron Crab

solo una creatura, ma che creatura! Questo bel granchietto fa disastri, ed in fasi avanzate mi è capitato di terminare un game autospaccandomi una terra con il ghost. Con le fetch renderebbe il doppio, ma purtroppo devo accontentarmi.

Planeswalker: 4
4x Jace Beleren

un planeswalker in 4x. E' il mitico Jace, che ci assicurerà di tenere la mano sempre piena di sorprese, e anche se regalandole alla mano nemica, toglie anche carte dal mazzo nemico.
Infine, una bella millata finale, 20 carte sono una batosta!

Altro: 27
4x ghostly prison
4x wrath of god
2x black sun's zenit
4x archive trap
4x tough scour
2x damnation
3x fonth of mythos
4x howling mine

abbiamo 8 mass remouval, le ghostly per bloccare le orde di attancanti, peschini che daran carte ad entrambi i player, e le archive.

questa è l' idea. può funzionare? idee o miglioramenti?
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Jacerator

Messaggioda Legolax » 22 giu '12, 10:36

L'idea è carina, anche se a questo punto, se vuoi concentrarti sulla tattica mill, il Turbofog è di gran lunga migliore, dato che è più veloce.

Però, se vuoi tenerlo Esper, vai giù di 4 PtE, che sono in combo con la Trap.

Poi magari Jace's Erasure non fa schifo con la Mine e Mythos.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Elysium » 22 giu '12, 10:38

turbofog è la versione classica uw, giusto? Mi chiedevo, come mai è più rapida? voglio dire, essendo in modern non soffre troppo facilmente mazzi rapidi che calano orde di creature?

le jace' s erasure alla fine non sono male con queste carte in effetti, ma quante ne metto? e per cosa? anche i path, cosa toglieresti per loro? (posso anche togliere un colore, non è fondamentale che abbia quei tre)
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 22 giu '12, 10:51

Glimpse the Unthinkable potrebbe servire imho. Anche se forse non è proprio budget. E magari anche gli snapcaster mage che sono grandi amici di tutte le spell macinanti. loro non sono budget, ma penso siano un must per chiunque voglia giocare... :)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Leo1723 » 22 giu '12, 10:55

io toglierei il nero, così il posto lasciato libero dalle dannazioni e dagli zenith viene occupato dai PtE e dalla Jace's erasure, e nel caso in cui ce ne fosse bisogno c'è sempre day of judgment, sia di side che di main... inoltre il reparto terre diventa più agile e può sostenere meglio sia i 4 ghost quarter(potresti abbassarli a 3), sia le dual di m12... anche trapmaker's snare è interessante, e può anche essere utile contro storm se si inseriscono le mindbreak trap

edit: se lasci il nero mind funeral è fondamentale, e in generale secondo me sono meglio le serum visions dei thought scour, lo scry 2 delle visioni è molto più determinante che le due carte che toglie lo scour...(inoltre con jace's erasure ne milli una anche con le visioni)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Elysium » 22 giu '12, 11:03

Beh, in presenza dei pte i ghost li tolgo, tanto la loro maggior utilità era quella appunto di attivare le archive :)
Quindi faccio
-4 isolated
-4 ghost
-4 drowned
+6 isola
+5 pianura

(ho ridotto le lande a 24, essendo solo 2 i colori)
-2 zenit
-2 damnation
+2 jace erasure
+4 pte

devo levare ancora una carta, che ci tolgo?

per i glympse, non mi piaciono moltissimo in questa lista (anche perchè ora non c' è più il nero xD)
gli snappy preferisco evitarli, sia per il costo, sia perchè non li vedo necessari ad ogni costo

di side quindi metterei 4 di quelle che fan cercare trappole, e solo 1 mindbreak, così la posso tutorare contro storm o cercare l' archive per chiudere, no?
Immagine
Elysium
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 22 giu '12, 11:15

Elysium ha scritto:Beh, in presenza dei pte i ghost li tolgo, tanto la loro maggior utilità era quella appunto di attivare le archive :)
Quindi faccio
-4 isolated
-4 ghost
-4 drowned
+6 isola
+5 pianura

(ho ridotto le lande a 24, essendo solo 2 i colori)
-2 zenit
-2 damnation
+2 jace erasure
+4 pte

devo levare ancora una carta, che ci tolgo?

per i glympse, non mi piaciono moltissimo in questa lista (anche perchè ora non c' è più il nero xD)
gli snappy preferisco evitarli, sia per il costo, sia perchè non li vedo necessari ad ogni costo

di side quindi metterei 4 di quelle che fan cercare trappole, e solo 1 mindbreak, così la posso tutorare contro storm o cercare l' archive per chiudere, no?

non saprei... un PtE e mantieni 2 ghost quarter, che sono utili a prescindere(pensa a urzatron), inoltre metterei 4 seachrome coast, che non costano troppo(stanno per ruotare fuori dal t2, non farti fregare :)) e aiutano molto... per la side una sola trap non sarà un po' poco? sempre che dalle tue parti girino molti storm... metterei anche hurkyl's recall, che contro affinity ti dà il tempo di calare la ghostly prison... e fili di infedeltà, giocato magari su un tarmogoyf, provoca grasse risate :mrgreen:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Legolax » 22 giu '12, 12:10

La turbofog è la UWG, con Rites of Flourishing, Fog, e altri fog effect di cui non mi ricordo.

Comunque i consigli che son stati dati son tutti ottimi. C:
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 22 giu '12, 12:43

Legolax ha scritto:La turbofog è la UWG, con Rites of Flourishing, Fog, e altri fog effect di cui non mi ricordo.

recentemente un tipo mi ha giocato contro con una lista che aveva(in t2) il :R: al posto del bianco, il motivo principale era reforge the soul, che era assolutamente devastante!!!(con due jace's erasure in campo ti fa macinare 14 e si riempie di nuovo la mano di effetti-nebbia)... uno è nebbie impregnanti, l'altro qualcosa di mirrodin che ti fa guadagnare anche pt vita... boh! :mrgreen:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Legolax » 22 giu '12, 13:08

Leo1723 ha scritto:
Legolax ha scritto:La turbofog è la UWG, con Rites of Flourishing, Fog, e altri fog effect di cui non mi ricordo.

recentemente un tipo mi ha giocato contro con una lista che aveva(in t2) il :R: al posto del bianco, il motivo principale era reforge the soul, che era assolutamente devastante!!!(con due jace's erasure in campo ti fa macinare 14 e si riempie di nuovo la mano di effetti-nebbia)... uno è nebbie impregnanti, l'altro qualcosa di mirrodin che ti fa guadagnare anche pt vita... boh! :mrgreen:

Yep. La RUG. Bastarda pure quella. Comunque ci son migliori fog effect in modern, solo non mi ricordo quali. X_X
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Archivio