Buonasera a tutti! Sono un amante di stax e lo gioco da tempo in legacy nella versione incolore-metalworker, per intenderci. Mi è balenata l'idea di cercare di costruire qualcosa di lontanamente (moooooolto lontanamente) simile in Modern, sfruttando chiaramente sinergie diverse. I segnalini carica mi hanno sempre stuzzicato, riescono interagendo tra loro, a creare un vantaggio di tempo sul board nonchè una situazione di stallo dalla quale pochi mazzi sono in grado di uscire, naturalmente se affiancati dai giusti artefatti. Vi posto una prima lista che sto testando da tempo su Cockatrice con discreti risultati. Il mazzo vorrebbe diventare competitivo, anche se vedo pochi margini perchè ciò possa succedere. Chiedo una mano a tutti, visto che girovagando per il sito ho trovato grossa cooperazione e aiuto, affiancate a ottime idee. Spero di non avervi fatto perdere troppo tempo
23 TERRE
12 Urza's lands
4xUrza's mine
4xUrza's tower
4xUrza's power plant
11 Utility lands
3xDesert
4xMystifying maze
3xInkmoth nexus
1xBuried ruin
34 ARTEFATTI
7 Ricariche
4xSurge node
3xEnergy chamber
19 Charge combo
4xEverflowing chalice
3xTumble magnet
3xRatchet bomb
3xLux cannon
3xOrochi hatchery Finisher!!!
2xChimeric mass
1xContagion engine
8 Board and hand Control
3xEnsnaring bridge
3xTrinisphere
1xBatterskull
1xPhyrexian metamorph
2xTezzeret's gambit
1xKarn liberated
Sideboard:
4xChalice of the void
4xEthersworn canonist
2xNorn's annex
1xKarn liberated
1xAll is dust
1xTrinisphere
1xEnsnaring bridge
1xUlamog, the infinite gyre
L'obiettivo è chiaramente calare più pali possibile, creando sinergie tali da bloccare l'avversario, aspettando Hatchery, Karn o Batterskull o la concessione avversaria cerco un modo per velocizzare i primi turni: soffro soprattutto Zoo, non affinity vista la mancanza di spari e tutti drop bassissimi da parte loro. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, ciao a tutti!