spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Messaggioda manugas8 » 4 giu '12, 21:56

[MODERN-IDEA] Mono-Brown Control

Buonasera a tutti! Sono un amante di stax e lo gioco da tempo in legacy nella versione incolore-metalworker, per intenderci. Mi è balenata l'idea di cercare di costruire qualcosa di lontanamente (moooooolto lontanamente) simile in Modern, sfruttando chiaramente sinergie diverse. I segnalini carica mi hanno sempre stuzzicato, riescono interagendo tra loro, a creare un vantaggio di tempo sul board nonchè una situazione di stallo dalla quale pochi mazzi sono in grado di uscire, naturalmente se affiancati dai giusti artefatti. Vi posto una prima lista che sto testando da tempo su Cockatrice con discreti risultati. Il mazzo vorrebbe diventare competitivo, anche se vedo pochi margini perchè ciò possa succedere. Chiedo una mano a tutti, visto che girovagando per il sito ho trovato grossa cooperazione e aiuto, affiancate a ottime idee. Spero di non avervi fatto perdere troppo tempo :)

23 TERRE

12 Urza's lands
4xUrza's mine
4xUrza's tower
4xUrza's power plant

11 Utility lands
3xDesert
4xMystifying maze
3xInkmoth nexus
1xBuried ruin

34 ARTEFATTI

7 Ricariche
4xSurge node
3xEnergy chamber

19 Charge combo
4xEverflowing chalice
3xTumble magnet
3xRatchet bomb
3xLux cannon
3xOrochi hatchery Finisher!!!
2xChimeric mass
1xContagion engine

8 Board and hand Control
3xEnsnaring bridge
3xTrinisphere
1xBatterskull
1xPhyrexian metamorph

2xTezzeret's gambit

1xKarn liberated

Sideboard:
4xChalice of the void
4xEthersworn canonist
2xNorn's annex
1xKarn liberated
1xAll is dust
1xTrinisphere
1xEnsnaring bridge
1xUlamog, the infinite gyre

L'obiettivo è chiaramente calare più pali possibile, creando sinergie tali da bloccare l'avversario, aspettando Hatchery, Karn o Batterskull o la concessione avversaria ;) cerco un modo per velocizzare i primi turni: soffro soprattutto Zoo, non affinity vista la mancanza di spari e tutti drop bassissimi da parte loro. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, ciao a tutti!
[color=#FF0000]"Giochiamo alla 'slitta'! Funziona così: tu sei la slitta.[/color]
manugas8
Livello III
Livello III

Re: [MODERN-IDEA] Mono-Brown Control

Messaggioda Filo95 » 4 giu '12, 22:29

potresti splashere o

:R: : per Pyroclasm e simili
o
:B: : per Infest, ed in minor misura Nausea

In ogni caso me gusta assai il mazzo, ma non c'è spazio per un tezzeret?
Filo95
Livello VII
Livello VII

Re: MODERN IDEA | Mono Brown Control

Messaggioda Roberto » 4 giu '12, 22:56

Chiaramente qui non avendo a disposizione terre come ancient tomb/city of traitors miri a completare il tron prima possibile per avere 1000 mana.. mai pensato a expedition map?
Comunque,aumenterei i Karn di 1-2 copie:)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Re: [MODERN-IDEA] Mono-Brown Control

Messaggioda manugas8 » 4 giu '12, 23:44

Filo95 ha scritto:potresti splashere o

:R: : per Pyroclasm e simili
o
:B: : per Infest, ed in minor misura Nausea

In ogni caso me gusta assai il mazzo, ma non c'è spazio per un tezzeret?

Ciao :D sai che in realtà il problema maggiore sono gli spari ancor più delle creature? però è un'idea che si può prendere in considerazione. Tezzeret l'ho sempre odiato: il doppio colore mi impedisce di giocare le terre che voglio e la seconda abilità non è sinergica a bridge ;) ma prima fra tutte le motivazioni, è una carta che non mi piace proprio, gusti.
[color=#FF0000]"Giochiamo alla 'slitta'! Funziona così: tu sei la slitta.[/color]
manugas8
Livello III
Livello III

Messaggioda manugas8 » 4 giu '12, 23:48

Roberto ha scritto:Chiaramente qui non avendo a disposizione terre come ancient tomb/city of traitors miri a completare il tron prima possibile per avere 1000 mana.. mai pensato a expedition map?
Comunque,aumenterei i Karn di 1-2 copie:)

Ciao :D expedition map è una delle carte che sto testando, sostituendole ai calici e senza dubbio completare il tron dà una marcia in più, è una soluzione. Karn non ho mai fretta di pescarlo in realtà, però probabilmente anche qui hai ragione per almeno il 2x. Grazie ;)
manugas8
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 5 giu '12, 13:38

Lodestone Golem prega di entrare nel mazzo. E con lui più copie di Phyrexian Metamorph.

Bloccano il gioco avversario in maniera incredibile, e son bittanti pure. E, ovviamente, artefatti.

Contagion Clasp per uccidere/indebolire le prime creature avversarie? In Late poi diventa un altro motore di proliferazione.

Voltaic Key può essere molto carina. Di solito Key+Chalice danno un SACCO di mana (testato).

Che dici?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda manugas8 » 5 giu '12, 14:03

Legolax ha scritto:Lodestone Golem prega di entrare nel mazzo. E con lui più copie di Phyrexian Metamorph.

Bloccano il gioco avversario in maniera incredibile, e son bittanti pure. E, ovviamente, artefatti.

Contagion Clasp per uccidere/indebolire le prime creature avversarie? In Late poi diventa un altro motore di proliferazione.

Voltaic Key può essere molto carina. Di solito Key+Chalice danno un SACCO di mana (testato).

Che dici?

Lodestone Golem va sicuramente dentro, anche se devo trovargli un posto intelligente, un 4x probabilmente: grazie del consiglio non so per quale losco motivo pensassi fossero fuori dal Modern :shock: Voltai key non mi piace molto, non è abbastanza essenziale secondo me per poter occupare slot che già scarseggiano, anche perchè probabilmente diminuirò il numero di chalice in favore di Expedition map. Come vi sembra l'idea del mazzo?
manugas8
Livello III
Livello III

Messaggioda Roberto » 5 giu '12, 14:11

L'idea è carina e molto originale,forse un giorno proverò pure io :lol:
Comuqnue,mi è venuta in mente solo ora: all is dust :P o ancora: oblivion stone (lei però da un po 'fastidio pure a te ,però in compenso spacca tutto davvero,quindi anche artefatti dell'oppo,frequenti nel formato..)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 5 giu '12, 14:24

manugas8 ha scritto:Lodestone Golem va sicuramente dentro, anche se devo trovargli un posto intelligente, un 4x probabilmente: grazie del consiglio non so per quale losco motivo pensassi fossero fuori dal Modern :shock: Voltai key non mi piace molto, non è abbastanza essenziale secondo me per poter occupare slot che già scarseggiano, anche perchè probabilmente diminuirò il numero di chalice in favore di Expedition map. Come vi sembra l'idea del mazzo?

Voltaic Key la terrei in 1 copia toh. E' sempre un'utility che in lategame ti fa usare 2 volte ogni tuo artefatto. Contagion Engine per 4 proliferate, tappare 2 creature con il Magnete, eccetera. C:
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda manugas8 » 5 giu '12, 14:35

Roberto ha scritto:L'idea è carina e molto originale,forse un giorno proverò pure io :lol:
Comuqnue,mi è venuta in mente solo ora: all is dust :P o ancora: oblivion stone (lei però da un po 'fastidio pure a te ,però in compenso spacca tutto davvero,quindi anche artefatti dell'oppo,frequenti nel formato..)

Oblivion non mi piace molto l'avevo già testata e altri artefatti sono più performanti secondo me, All i Dust la sto testando in 1x ora :) expedition, chalice o entrambi secondo te?
manugas8
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Archivio