spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern sviluppo] B/U Zombies

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern sviluppo] B/U Zombies

Messaggioda Diego89 » 21 mar '12, 23:21

ok ciao raga sono tornato XD(alcuni diranno e chi ti ha mai visto XD) pultro impegno come il lavoro mi predono la vita...
in ogni caso è un pò che partendo da una lista che ho usato in un torneo T2 ho montato un zombie agro che inaspettatamente si rileva molto molto più interessante del previsto quindi volevo alcuni vostri consigli anche perche penso di portarlo ad alcuni tornei importanti; ma passiamo alla lista.

Terre
4Marsh Flats
9 Swamp
2 Darkslick Shores
3 Mutavault
3 Watery Grave
ToT: 21

21 terre sembra un pò poco considerando che gioco smallpox ma eccetto per due carte nulla supera il costro 3 siamo abbastanza agili, 3 shock per non suicidarci, 3 mutavoult perche diventano zombie e fanno un trick che adoro con il Gravecrawler non 4x perchè siamo abbastanza color intensive

Magie
4 Geth's Verdict
3 Inquisition of Kozilek
3 Smallpox
2 Doom Blade
2 Thoughtseize
Tot: 14

4 rimozioni instant non target molto molto utili, 2 dirette ma pensavo anche a vittima della notte, ma non sono sicuro, smallpox che fa un macello contro tutti non tantissimo a noi, 5 scartini giusto per un minimo di controllo che comunque possono dare spazio in side.

Creature
2 Phyrexian Obliterator
4 Geralf's Messenger
4 Diregraf Captain
4 Gravecrawler
3 Phantasmal Image
3 Vampire Nighthawk // dark confidant
3 Lord of the Undead
3 Sangrophage// dark confidant
Tot: 26(si tutti i miei deck sono a 61 di base cosi per non dare un vantaggio ai mill XD)

2 obliterator sono dei mucconi spaventosi, non ci perdo nemmeno tempo(come giocatore di nero in tutte le salse mi faro seppelire con loro una volta morto) non troppi perchè non zombi e sono la carta a mana più alto ed intensive del mazzo.
geralf beh anche lui non dovrei nemmeno spiegarlo, non muore, fa pizze si ingigantisce, insomma un bel bestione
il capitano pompa, e quando ce li uccidino ma pure danno quindi non male
il grave ci permette delle partenze e ripartenze da urlo, una volta dopo WOG, che me ne aveva saccati tre(unica creatura fino a quel momento) turno mio 3 paludi una muta, tapo la muta per il mano ed uso il suo mana per renderla una zombie 2/2 tappato e li rianimo tutti easy peasy.
immagine soffre molto ma il modern è già pieno di rimozioni quindi non vedo il suo difetto come troppo importante, fa molti trick ci salva da melira, solar, controlloni ecc ecc

il vampiro lo adoro non è zombi ma è veramente fortissimo life, fly DT insomma un chiodo per tutti ma lo si potrebbe levare per il confidant.

il lord è un discorso complesso ci sono tipo 5 lord per gli zombie questo dopo il capitano mi sembra il migliore visto che ci permette di ricliclarli dal cimitero ma slot molto molto opinionabile.

il Sangrophage 3/3 costo 2 che ci pizza, ma c'è di peggio, slot per il confidant nel caso si vuole tenere il VNH ma comunque molto libero

SideBoard
ci sto ancora lavorando di sicuro ci vanno degli hard counter visto il blu e damnation visto che a noi non fa poi cosi tanto, hate contro affo.

a voi la parola, in ogni caso vi consiglio veramente di testarlo per vedere le sue capacità
Ultima modifica di Diego89 il 21 mar '12, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern sviluppo] B/U Zombies

Messaggioda Elves » 21 mar '12, 23:25

non per dire ma in modern ci sono lord migliori che non necessitano splash blu anzichè quello di DKA che è abbastanza sguelfo....prova barone della morte
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Diego89 » 21 mar '12, 23:38

Elves ha scritto:non per dire ma in modern ci sono lord migliori che non necessitano splash blu anzichè quello di DKA che è abbastanza sguelfo....prova barone della morte

il barone lo stavo pensando al posto del Lord of the Undead, ma il capitano secondo me è sgravo pompa, e quando schiattano per smallpox, parate ecc ecc fa pure danno, secondo me è abbastanza sgravo, non che il barone non lo sia visto che da DT, motivo per cui nella spiegazione della lista ho detto che ero molto indeciso su Lord of the Undead ricicla ma non mi convince totalmente.

detto questo il blu è anche per side, perchè sappiamo entrambi che mononero succhia troppo da certi mazzi che girano ora, ed il blu ci da una possibilità di side nettamente più alta
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Morris » 22 mar '12, 1:34

anche secondo me non puoi fare a meno del barone, é davvero forte. Ti consiglio smother al posto delle lame del fato.
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda Diego89 » 22 mar '12, 18:08

Morris ha scritto:anche secondo me non puoi fare a meno del barone, é davvero forte. Ti consiglio smother al posto delle lame del fato.

ok quindi dici barone al posto del lord o del capitano?, smother lo testerò
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 22 mar '12, 21:34

victim of the night uccide tutto in modern :v
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda D4rk3vil043 » 22 mar '12, 21:57

io direi vittima della notte assolutamente perchè è moooolto forte :o

Non so perchè ma mi verrebbe da dirti bloodghast :?
Tell me why can't you see, it's not the way, when we all fall down, it will be too late! Why is there no reason? We can change, when we all fall down, Who will take the blame? Who will it take?

Sum 41, No reason - Chuck
D4rk3vil043
Livello V
Livello V

Messaggioda Diego89 » 22 mar '12, 22:39

vittima l'avevo presa incosiderazione nel primo post ma quello che mi spaventa un poco è il doppio nero che nei primi turni può essere leggermente fastidioso, per il bloodghast non l'ho inserito perchè non è zombie, cmq tu cosa toglieresti per lui?
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 22 mar '12, 22:47

Diego89 ha scritto:vittima l'avevo presa incosiderazione nel primo post ma quello che mi spaventa un poco è il doppio nero che nei primi turni può essere leggermente fastidioso, per il bloodghast non l'ho inserito perchè non è zombie, cmq tu cosa toglieresti per lui?

Beh, e tutte le tue altre carte con doppio, triplo, e quadruplo nero? xD

Penso che Vittima ci vada. Se non giochi lei, non dovresti nemmeno giocare obliterator e geralf, dato che hanno costi più specifici del nostro simpatico istant.

Bloodghast no. Fa figo nei Vampiri e in poche altre build, ma non mi sentirei di metterlo qua, anche se è MOLTO sinergico con Smallpox.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 22 mar '12, 23:12

Allooora.. obliteratoe va via dalle 60 (o 61),perchè spesso ti inchiodi con le terre.. e forse potrebbe lasciarci pure il geralf (sempre per le terre,e delle mutavualt onestamente non ne farei mai a meno anche se sono loro che ti inchiodano).. punterei quindi su qualcosa di davveramente aggro.. tipo:
4 dark confidant
4 gravecrowler
4 diregraf ghoul
4 sangrophage
4 diregraf captain
3 phantasmal image
4 inquisition of kozilek
2 thoughtseize
3 smallpox
2 smother
3 victim of night
3 spell pierce
4 marsh flats
2 watery grave
4 darkslick shores
4 mutavault
7 swamp

Così è proprio più aggro,se ti piace provalo anche perchè non ho idea di come giri,di sicuro è veloce :v
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Archivio