ok ciao raga sono tornato XD(alcuni diranno e chi ti ha mai visto XD) pultro impegno come il lavoro mi predono la vita...
in ogni caso è un pò che partendo da una lista che ho usato in un torneo T2 ho montato un zombie agro che inaspettatamente si rileva molto molto più interessante del previsto quindi volevo alcuni vostri consigli anche perche penso di portarlo ad alcuni tornei importanti; ma passiamo alla lista.
Terre
4Marsh Flats
9 Swamp
2 Darkslick Shores
3 Mutavault
3 Watery Grave
ToT: 21
21 terre sembra un pò poco considerando che gioco smallpox ma eccetto per due carte nulla supera il costro 3 siamo abbastanza agili, 3 shock per non suicidarci, 3 mutavoult perche diventano zombie e fanno un trick che adoro con il Gravecrawler non 4x perchè siamo abbastanza color intensive
Magie
4 Geth's Verdict
3 Inquisition of Kozilek
3 Smallpox
2 Doom Blade
2 Thoughtseize
Tot: 14
4 rimozioni instant non target molto molto utili, 2 dirette ma pensavo anche a vittima della notte, ma non sono sicuro, smallpox che fa un macello contro tutti non tantissimo a noi, 5 scartini giusto per un minimo di controllo che comunque possono dare spazio in side.
Creature
2 Phyrexian Obliterator
4 Geralf's Messenger
4 Diregraf Captain
4 Gravecrawler
3 Phantasmal Image
3 Vampire Nighthawk // dark confidant
3 Lord of the Undead
3 Sangrophage// dark confidant
Tot: 26(si tutti i miei deck sono a 61 di base cosi per non dare un vantaggio ai mill XD)
2 obliterator sono dei mucconi spaventosi, non ci perdo nemmeno tempo(come giocatore di nero in tutte le salse mi faro seppelire con loro una volta morto) non troppi perchè non zombi e sono la carta a mana più alto ed intensive del mazzo.
geralf beh anche lui non dovrei nemmeno spiegarlo, non muore, fa pizze si ingigantisce, insomma un bel bestione
il capitano pompa, e quando ce li uccidino ma pure danno quindi non male
il grave ci permette delle partenze e ripartenze da urlo, una volta dopo WOG, che me ne aveva saccati tre(unica creatura fino a quel momento) turno mio 3 paludi una muta, tapo la muta per il mano ed uso il suo mana per renderla una zombie 2/2 tappato e li rianimo tutti easy peasy.
immagine soffre molto ma il modern è già pieno di rimozioni quindi non vedo il suo difetto come troppo importante, fa molti trick ci salva da melira, solar, controlloni ecc ecc
il vampiro lo adoro non è zombi ma è veramente fortissimo life, fly DT insomma un chiodo per tutti ma lo si potrebbe levare per il confidant.
il lord è un discorso complesso ci sono tipo 5 lord per gli zombie questo dopo il capitano mi sembra il migliore visto che ci permette di ricliclarli dal cimitero ma slot molto molto opinionabile.
il Sangrophage 3/3 costo 2 che ci pizza, ma c'è di peggio, slot per il confidant nel caso si vuole tenere il VNH ma comunque molto libero
SideBoard
ci sto ancora lavorando di sicuro ci vanno degli hard counter visto il blu e damnation visto che a noi non fa poi cosi tanto, hate contro affo.
a voi la parola, in ogni caso vi consiglio veramente di testarlo per vedere le sue capacità