spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Reanimator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] REANIMATOR

Messaggioda Langsuyar » 23 mag '12, 6:49

Roberto ha scritto:Uniti. Langsuyar da te non me l'aspettavo,cerca la prossima volta,o ti metto nella black list :P
Comuqneu se ti spulci i ltopic trovi varie idee: sicuramente gifts ungiven giocando unburial si gioca easy.
Conasiglio poi un assortiemtno più vasto di target da rianimare,cioè alcuni 1x e poi magari 2x o,esagerando,3x di cose sgrave tipo griselbrand. Se vuoi farlo Goryo però cambia leggermente come avrai potuto notare

Fatte le dovute scuse,torno sul mazzo: è più un "goryo" se così vogliamo definirlo: variare di target potrebbe esser un buona cosa sebbene io sia più interessato a tutorarmi il più fretta possibile goryo in mano. Esiste un manipolatore per istant che non sia Mystical Teachings?
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 23 mag '12, 11:29

Prova a guardare una lista del genere: ho modificato un Top8er di un torneo con AVR; non 'ho provata, ma sembra un po' più solida della tua ;) senza offesa :D

// Lands
4 Darkslick Shores
1 Godless Shrine
3 Island
4 Marsh Flats
1 Plains
3 Swamp
4 Watery Grave

// Creatures
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 Emrakul, the Aeons Torn
2 Griselbrand
2 Kokusho, the Evening Star

// Spells
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
1 Echoing Truth
4 Goryo's Vengeance
4 Zombie Infestation
4 Thirst for Knowledge
2 Gifts Ungiven
2 Makeshift Mannequin
2 Unburial Rites

// Sideboard
1 Echoing Truth
1 Blazing Archon
3 Dispel
3 Extirpate
3 Leyline of Sanctity
2 Pithing Needle
2 Wipe Away

kokusho è la cosa che mi convince di meno: si può fare anche 3 emrakul e 3 griselbrand.
Al posto di 4 peschini blu si possono mettere anche 4 Faithless Looting, ma bisogna pensare bene alle terre per lo splash. Non so se il gioco valga la candela.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Langsuyar » 23 mag '12, 12:52

Mikefon ha scritto:Prova a guardare una lista del genere: ho modificato un Top8er di un torneo con AVR; non 'ho provata, ma sembra un po' più solida della tua ;) senza offesa :D

// Lands
4 Darkslick Shores
1 Godless Shrine
3 Island
4 Marsh Flats
1 Plains
3 Swamp
4 Watery Grave

// Creatures
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 Emrakul, the Aeons Torn
2 Griselbrand
2 Kokusho, the Evening Star

// Spells
4 Serum Visions
4 Sleight of Hand
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
1 Echoing Truth
4 Goryo's Vengeance
4 Zombie Infestation
4 Thirst for Knowledge
2 Gifts Ungiven
2 Makeshift Mannequin
2 Unburial Rites

// Sideboard
1 Echoing Truth
1 Blazing Archon
3 Dispel
3 Extirpate
3 Leyline of Sanctity
2 Pithing Needle
2 Wipe Away

kokusho è la cosa che mi convince di meno: si può fare anche 3 emrakul e 3 griselbrand.
Al posto di 4 peschini blu si possono mettere anche 4 Faithless Looting, ma bisogna pensare bene alle terre per lo splash. Non so se il gioco valga la candela.

Spero davvero che la sia,la mia l'ho costruita solo ad intuito! :lol: Certo è che il faithless ci da una mano non indifferente,privarsene non sarebbe del tutto saggio...unica domanda: serve davvero qui elesh di main? la relegherei di side per un ultimo Griselbrand..poi,per carità,gli esperti siete voi,la mia è solo curiosità legittima visto che il demone pesta volando e ti fa pure pescare!
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 23 mag '12, 13:42

Langsuyar ha scritto:Ti giuro Roberto ho cercato prima di poter incappare in pessime figure come questa! avevo trovato sol un "Reanimator spiriti" che credevo fosse differente...cospargo il capo di ceneri e chiedo venia! :|

Tranquillo,Non c'è biosogno di fare il karakiri (o come [Censurato] di scrive,vabbè,avrai capito),scherzavo :P
Comuqneu anche a me i kokusho non piacciono tantissimo,e come detto da Mikefon potresti mettre 3 e 3 tra Emraku le griselbrand. Eleh è gg vs affo,twin di main lo ammazza solo di doppia flame slash (di main bouncer non ne dovrebbe gicoare) se non countera unburial,per melira non è un amico,vs delver se no ncountera poi te lo ammazza,intanto hai fatto wrath,etc..
Di side vedo benissimo sphinx of the steel wind ,ed il kokusho se proprio lo si vuole va in side ma è comunque la carta che ti salva troppo (la sfinge si invece,più o meno)
Per fare goryo però looting secondo me ci va per forza,altrimenti goryo + mostro (emrakul diciamo),la fai a 4 lande,cioè 4° se non 5° turno(anche 6°),a me chiaramente piace di più di 3°.. è vero che così soffri molto di più blood moon,però fa la sua sporca parte,e di side metti in caso disenchant o altro per incantesimi (hai comunque 5-6 scartini md eventualmente). Si potrebbe provare sia col rosso che senza,ma di sicuro in ogni caso aumenterei le lande,20 sono pochine (lista di Mikefon)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 23 mag '12, 15:24

Roberto ha scritto:
Langsuyar ha scritto:Ti giuro Roberto ho cercato prima di poter incappare in pessime figure come questa! avevo trovato sol un "Reanimator spiriti" che credevo fosse differente...cospargo il capo di ceneri e chiedo venia! :|

Tranquillo,Non c'è biosogno di fare il karakiri (o come [Censurato] di scrive,vabbè,avrai capito),scherzavo :P
Comuqneu anche a me i kokusho non piacciono tantissimo,e come detto da Mikefon potresti mettre 3 e 3 tra Emraku le griselbrand. Eleh è gg vs affo,twin di main lo ammazza solo di doppia flame slash (di main bouncer non ne dovrebbe gicoare) se non countera unburial,per melira non è un amico,vs delver se no ncountera poi te lo ammazza,intanto hai fatto wrath,etc..
Di side vedo benissimo sphinx of the steel wind ,ed il kokusho se proprio lo si vuole va in side ma è comunque la carta che ti salva troppo (la sfinge si invece,più o meno)
Per fare goryo però looting secondo me ci va per forza,altrimenti goryo + mostro (emrakul diciamo),la fai a 4 lande,cioè 4° se non 5° turno(anche 6°),a me chiaramente piace di più di 3°.. è vero che così soffri molto di più blood moon,però fa la sua sporca parte,e di side metti in caso disenchant o altro per incantesimi (hai comunque 5-6 scartini md eventualmente). Si potrebbe provare sia col rosso che senza,ma di sicuro in ogni caso aumenterei le lande,20 sono pochine (lista di Mikefon)

Si dice Harakiri.

I ciccioni si possono calare minimo dal terzo turno, senza ramp vari, e senza Faithless Looting:

Non si salta alcun land drop e:

1) Zombie Infestation/Oona's Prowler in campo, giocati ovviamente di secondo turno;
2) Attivare di terzo turno l'effetto di una delle due carte di cui sopra, e giocare Goryo's Vengeance, o usare Thoughtseize su se stessi, per poi usare Goryo (in caso di Emrakul o un altro bestione la cui presenza è supergradita di terzo).

Tra i bestioni ho visto anche dei Nicol Bolas, che stuprano letteralmente la mano avversaria, dandoti tempo di fare quel che vuoi.

Ah, e consiglio caldamente il fullset di Emmy. Il mazzo che girava preban di Ponder e Preordain ne giocava 4+4 Goryo e Manland. In pratica quasi sempre di terzo/quarto si riusciva a castare Emmy e DISTRUGGERE tutto ciò che l'avversario aveva in campo, e gli ultimi 5 danni (senza contare shock/fetch avversarie), venivano fatti da Mutavault, Creeping Tar Pit molto facilmente, dato che l'avversario doveva ripartire dal turno 1.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 23 mag '12, 15:42

Legolax ha scritto:Non si salta alcun land drop e:

1) Zombie Infestation/Oona's Prowler in campo, giocati ovviamente di secondo turno;
2) Attivare di terzo turno l'effetto di una delle due carte di cui sopra, e giocare Goryo's Vengeance, o usare Thoughtseize su se stessi, per poi usare Goryo (in caso di Emrakul o un altro bestione la cui presenza è supergradita di terzo)

Si sono io che a fine maggio ormai non so fare nemmeno 2+2,capita :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Langsuyar » 23 mag '12, 15:59

Legolax ha scritto:
Roberto ha scritto:

Si dice Harakiri.

I ciccioni si possono calare minimo dal terzo turno, senza ramp vari, e senza Faithless Looting:

Non si salta alcun land drop e:

2) Attivare di terzo turno l'effetto di una delle due carte di cui sopra, e giocare Goryo's Vengeance, o usare Thoughtseize su se stessi, per poi usare Goryo (in caso di Emrakul o un altro bestione la cui presenza è supergradita di terzo).

Tra i bestioni ho visto anche dei Nicol Bolas, che stuprano letteralmente la mano avversaria, dandoti tempo di fare quel che vuoi.

Ah, e consiglio caldamente il fullset di Emmy. Il mazzo che girava preban di Ponder e Preordain ne giocava 4+4 Goryo e Manland. In pratica quasi sempre di terzo/quarto si riusciva a castare Emmy e DISTRUGGERE tutto ciò che l'avversario aveva in campo, e gli ultimi 5 danni (senza contare shock/fetch avversarie), venivano fatti da Mutavault, Creeping Tar Pit molto facilmente, dato che l'avversario doveva ripartire dal turno 1.

La sola cosa mi fa bestermmiare di questo mazzo è l'assoluta inaffidabilità: mi spiego meglio,pescare una mano senza goryo induce alla più nera disperazione se l'istant non arriva a far presto capolino.Vero che giochiamo peschini,ma personalmente trovo irritante star quattro/cinque turni in balia di una carta che non sai MAI se si farà viva. Altre volte,invece,peschi la mano perfetta e cali Emrakul/Griselbrand di terzo con nonchelance..Non so,magari sono io che non ho pazienza,ma ho i miei seri dubbi questo mazzo possa in un futuro prossimo dare davvero qualcosa di concreto in modern..
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 23 mag '12, 18:52

Allora aggiungi Manichino Improvvisato, Unburial Rites, e altri reanimini. Più carte hai con effetti simili, più probabilità hai di utilizzare l'effetto desiderato. :D

@Roberto: Non dirlo a me, maledette verifiche @_@
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Langsuyar » 23 mag '12, 19:01

Legolax ha scritto:Allora aggiungi Manichino Improvvisato, Unburial Rites, e altri reanimini. Più carte hai con effetti simili, più probabilità hai di utilizzare l'effetto desiderato. :D

@Roberto: Non dirlo a me, maledette verifiche @_@

La tua risposta è stata talmente ovvia da farmi passare per un idiota xDD
Quello che intendevo è: rispetto ad un legacy siamo bloccati da carte che rianimano molto più grezze (e assai bruttine) da qui l'amara consapevolezza che senza goryo non potremo mai avere una rapida alternativa sottomano,e ciò spiace .-.
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 23 mag '12, 19:47

Langsuyar ha scritto:La sola cosa mi fa bestermmiare di questo mazzo è l'assoluta inaffidabilità: mi spiego meglio,pescare una mano senza goryo induce alla più nera disperazione se l'istant non arriva a far presto capolino.Vero che giochiamo peschini,ma personalmente trovo irritante star quattro/cinque turni in balia di una carta che non sai MAI se si farà viva. Altre volte,invece,peschi la mano perfetta e cali Emrakul/Griselbrand di terzo con nonchelance..Non so,magari sono io che non ho pazienza,ma ho i miei seri dubbi questo mazzo possa in un futuro prossimo dare davvero qualcosa di concreto in modern..

C'è un motivo se è solo Tier2 (o meno) e non un Tier1.

Langsuyar ha scritto:Quello che intendevo è: rispetto ad un legacy siamo bloccati da carte che rianimano molto più grezze (

Inutile e dannoso paragonare i mazzi tra due formati. Molti mazzi legacy, possono (notate che ho detto possono, non ho detto che è la regola) esser battuti da T2 o modern. Il mazzo è forte o meno in base al meta. Trasportare un mazzo da un formato ad un altro non è mai una buona idea. Non lo è soprattutto se lo porti da un formato con tante carte a uno con meno (da legacy a modern o da modern a standard, ecc). Il viceversa è un po' più facile e fattibile.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio