spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda Tizio » 24 nov '13, 0:58

Questa versione funziona in modo diverso dal PWZoo. Io prendo tempo con slandi e rimozioni a basso costo per menare di lossodonte/goyf. Per questo non ho considerato l'opzione dei viandanti. Ho giocato il domri 2x in una precedente versione con 26 creature, e sul +1 rivelavo terra o rimozione. Ora so che non sono discorsi da farsi, però se non girava bene con 26 bestie, figurati con 23. Il fatto è che a 3 mana è spesso più incisiva una blood moon od un boom/bust su fetch e terra avversaria, almeno nel mio meta TT_TT

ps: anche senza elfa, boom/bust si rileva una specie di sinkhole grazie alle fetch, e dà un tempo clamoroso al mazzo per chiudere di beatdown :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LeoOfTheVeil » 26 dic '13, 15:32

ImmagineImmagine
LeoOfTheVeil
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Izzio89 » 27 dic '13, 13:18

LeoOfTheVeil ha scritto:

Più Path, meno Boom. Io comunque proverei a giocare Domri Rade :D :D :D

Continuo a ripetere anche io: secondo me la versione migliore di questo mazzo è quella con i domri rade. Basta vedere tutti i naya che hanno fatto quel minimo di risultato nei vari GP. Giocano tutti domri rade in 3x.
Linko quest'articolo interessante! http://blog.mtgmadness.com/index.php/gr ... -takahashi
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zitrone » 31 dic '13, 13:53

Nooooo ragazzi torniamo su italian landfall, è l'idea più bella, competitiva e originale che questo sito abbia mai visto TT_TT appena posso scrivo le mie impressioni, promesso <3.<3
Zitrone
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tizio » 3 gen '14, 20:06

Una lista che mi frulla per la testa è questa, ma in questo momento del modern non credo ci sia molto spazio per gli aggro deck puri (affinity e gw aure sono più simili a dei combo che a dei veri beatdown). Tuttavia si potrebbe compensare la mancanza di solidità inserendo un fattore "tempo". Non avendo noi il blu per counterare/rimandare le minacce avversarie, possiamo solamente ritardarle sfruttando carte come blood moon (che certe serate fnm si rivela l'anti-meta) e boom // bust, magari facendole interagire con fetch e flagstones of trokair:

Little Italy -- Naya Landfall Aggro

//Lands:
4 Misty Rainforest
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
2 Flagstone of Trokair
2 Temple Garden
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Plains
1 Forest

//Creatures:
4 Steppe Lynx
4 Loam Lion
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
2 Qasali Pridemage
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary

//Other Spells
4 Lightning Bolt
2 Dismember
4 Boom // Bust
2 Blood Moon

//Sideboard:
2 Grim Lavamancer
2 Pyroclasm
3 Ancient Grudge
3 Choke
2 Stone Rain
1 Blood Moon
1 Torpor Orb
1 Grafdigger's Cage

Ha una curva del mana sul 2.00, per questo ho escluso carte come noble hierarch e birds of paradise (con uno splash nero ci starebbe bene il deathrite shaman, anche se cozza un po' con il knight of the reliquary). Ho preferito il cavliere al thoctar lanuto perchè è sinnergico con fetch, steppe lynx e le magie che buttano lande nel cimitero, e può tutorarci fetch per landa base qualora volessimo far entrare una blood moon ritardataria (verò è che blood moon rende le steppe lynx al massimo dei 2/3 nel nostro turno, infatti conviene farla quando si ha uno dei nostri cicci sul campo tipo goyf o loxodon smiter 8) )
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 4 gen '14, 4:24

Tizio ha scritto:Una lista che mi frulla per la testa è questa, ma in questo momento del modern non credo ci sia molto spazio per gli aggro deck puri (affinity e gw aure sono più simili a dei combo che a dei veri beatdown). Tuttavia si potrebbe compensare la mancanza di solidità inserendo un fattore "tempo". Non avendo noi il blu per counterare/rimandare le minacce avversarie, possiamo solamente ritardarle sfruttando carte come blood moon (che certe serate fnm si rivela l'anti-meta) e boom // bust, magari facendole interagire con fetch e flagstones of trokair:

Little Italy -- Naya Landfall Aggro

//Lands:
4 Misty Rainforest
4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
2 Flagstone of Trokair
2 Temple Garden
2 Sacred Foundry
2 Stomping Ground
1 Plains
1 Forest

//Creatures:
4 Steppe Lynx
4 Loam Lion
4 Kird Ape
4 Tarmogoyf
2 Qasali Pridemage
4 Loxodon Smiter
4 Knight of the Reliquary

//Other Spells
4 Lightning Bolt
2 Dismember
4 Boom // Bust
2 Blood Moon

//Sideboard:
2 Grim Lavamancer
2 Pyroclasm
3 Ancient Grudge
3 Choke
2 Stone Rain
1 Blood Moon
1 Torpor Orb
1 Grafdigger's Cage

Ha una curva del mana sul 2.00, per questo ho escluso carte come noble hierarch e birds of paradise (con uno splash nero ci starebbe bene il deathrite shaman, anche se cozza un po' con il knight of the reliquary). Ho preferito il cavliere al thoctar lanuto perchè è sinnergico con fetch, steppe lynx e le magie che buttano lande nel cimitero, e può tutorarci fetch per landa base qualora volessimo far entrare una blood moon ritardataria (verò è che blood moon rende le steppe lynx al massimo dei 2/3 nel nostro turno, infatti conviene farla quando si ha uno dei nostri cicci sul campo tipo goyf o loxodon smiter 8) )

Ma non è un po' un suicidio giocare blood moon con solo due basiche e zero accelerini? Cozzano anche con i vari loam lion e kird ape. Di basiche ne metterei 4 e per quanto riguarda gli accelerini, aiutano anche a castare un boom/bust di secondo e fare anche pezzo sul board (kird ape o loam lion).
Inoltre, perchè ulteriori slandi in side? Sei già pieno di main!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 4 gen '14, 16:31

Con 12 fetch tutorare basica non dovrebbe essere un problema 8)
L'idea che mi sono fatto è che gli slandi di side li sfrutti un po' contro tutto il meta. Certi match up tipo aure ed infect con le precedenti versioni li vincevo solo con land-denial, perché puoi attaccarli solo in quel modo. In ogni caso, hai PIENAMENTE RAGIONE su blood moon ed il suo effetto inibitore, ma all'atto pratico ha effetto solo su steppe lynx (se fetchamo per landa base foresta, kird ape e loam lion restano dei 2/3). Inoltre se uno dei tuoi big man e sul campo pronto a picchiare l'oppo (ne hai 12 tra goyf, loxodon smiter e knight of the reliquary) blood moon può porre fine alla partita.
Per quanto concerne gli accellerini + boom // bust, ti posso dire che spesso si apre con flagstones of trokair + lince della steppa, quindi fetch + boom // bust su flagstones e ci si abbraccia XD . Inoltre trovo gli accellerini delle pescate un po' morte, al contrario di gorilla e leoni che almeno non stanno sotto effetti di pyroclasm e sono fastidiosi anche nel midgame.
In ogni caso, come hai già precedentemente affermato, la versione kibler con i planes è la più stabile e può giocarsela con tutti, ma ognitanto ci sta provare qualcosa di diverso. per assurdo, questa versione sta da dio contro tron, che gira parecchio nel mio meta e può battere affinity in race. Ho letto l'articolo che hai postato, e non si può dire la stessa cosa del pw zoo (articolo bellissimo e molto interessante, in ogni caso ;) )

Test in progress
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Izzio89 » 4 gen '14, 22:37

Tizio ha scritto:Con 12 fetch tutorare basica non dovrebbe essere un problema 8)
L'idea che mi sono fatto è che gli slandi di side li sfrutti un po' contro tutto il meta. Certi match up tipo aure ed infect con le precedenti versioni li vincevo solo con land-denial, perché puoi attaccarli solo in quel modo. In ogni caso, hai PIENAMENTE RAGIONE su blood moon ed il suo effetto inibitore, ma all'atto pratico ha effetto solo su steppe lynx (se fetchamo per landa base foresta, kird ape e loam lion restano dei 2/3). Inoltre se uno dei tuoi big man e sul campo pronto a picchiare l'oppo (ne hai 12 tra goyf, loxodon smiter e knight of the reliquary) blood moon può porre fine alla partita.
Per quanto concerne gli accellerini + boom // bust, ti posso dire che spesso si apre con flagstones of trokair + lince della steppa, quindi fetch + boom // bust su flagstones e ci si abbraccia XD . Inoltre trovo gli accellerini delle pescate un po' morte, al contrario di gorilla e leoni che almeno non stanno sotto effetti di pyroclasm e sono fastidiosi anche nel midgame.
In ogni caso, come hai già precedentemente affermato, la versione kibler con i planes è la più stabile e può giocarsela con tutti, ma ognitanto ci sta provare qualcosa di diverso. per assurdo, questa versione sta da dio contro tron, che gira parecchio nel mio meta e può battere affinity in race. Ho letto l'articolo che hai postato, e non si può dire la stessa cosa del pw zoo (articolo bellissimo e molto interessante, in ogni caso ;) )

Test in progress

Sì sì beh, non dico che non possa funzionare, dico solo che comunque secondo me 2 basiche sono troppo poche. Se hai la luna giù, hai difficoltà a fare doppia spell in un turno. Non parliamo se ti slandano il verde oppure te lo rendono inutilizzabile: non riesci a giocare altro. Per questo dico, considera l'opzione più basiche e/o qualche accelerino. gerarca nobile a volte può rivelarsi buona anche in late grazie al suo esaltato.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 7 gen '14, 19:57

Vorrei sottoporvi ora un'altra tipologia di zoo deck, che sfrutta la presenza del blu per snapcaster mage (ma non per geist of saint traft). In questi giorni di test alla ricerca del mazzo da costruire sto testando varie liste, tutte partite da un aggro :G: :R: , quindi sfociate in un :G: :R: :W: ed ora con lo splash :U: . Non ho riesumato il topic (anzi, i topic) del tribal zoo perché vecchi di diversi mesi.

Prima lista:

Spoiler:
4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Steppe Lynx
2 Figure of Destiny
4 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage
2 Qasali Pridemage

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix
4 Boros Charm

4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Misty Rainforest
2 Stomping Ground
1 Temple Garden
2 Sacred Foundry
1 Hallowed Fountain
1 Steam Vents
1 Forest
1 Plains

La più midrange delle tre, sfrutta sostanzialmente figure of destiny come drop3 (ma che può picchiare da subito, all'occorrenza) e qasali pridemage come coltellino svizzero. Boros charm preferito a Tribal Flames per la sua versatilità e la velocità istant, anche se non possiamo tirarlo sulle creature avversarie.

Spoiler:
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Steppe Lynx
4 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
4 Lightning Helix
4 Boros Charm

4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Misty Rainforest
2 Stomping Ground
1 Temple Garden
2 Sacred Foundry
1 Hallowed Fountain
1 Steam Vents
1 Forest
1 Plains

La versatilità va a farsi benedire, così come il piccolo piano midgame: ma il mazzo è decisamente più esplosivo grazie alle guide goblin. Per il resto, scoparto spari identico.

Spoiler:
4 Goblin Guide
4 Kird Ape
4 Loam Lion
4 Steppe Lynx
4 Tarmogoyf
3 Snapcaster Mage

4 Lightning Bolt
4 Path to Exile
3 Lightning Helix
4 Boros Charm
2 Tribal Flames

4 Arid Mesa
4 Marsh Flats
4 Misty Rainforest
1 Stomping Ground
1 Temple Garden
1 Sacred Foundry
1 Hallowed Fountain
1 Breeding Pool
1 Steam Vents
1 Forest
1 Plains

Sostanzialmente, lightning helix non è sto gran sparo se dobbiamo titrarlo in faccia a l'oppo e non potendo giocare il 6x di boros charm, ho scelto di aggiungere 2 tribal flames, che è sempre un botto da 4 danni che schifo non fa. Tolta anche una terra. Questa configurazione finora nei test in goldfish si è rivelata la migliore per velocità di chiusura, ma è quella con la manabase più instabile.

Test in progress
Tizio
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio