Scepter_of_Secrets ha scritto:Dopo qualche modifica ecco l'ultima versione del mazzo che sto giocando, adesso, e che giocherò in futuro, affinandolo pian piano.Creatures:5
3 Snapcaster Mage
2 Restoration Angel
Spells:31
4 Lightning Bolt
4 Serum Visions
3 Azorius Charm
3 Isochron Scepter
4 Lightning Helix
4 Mana Leak
2 Negate
1 Sphinx's Revelation
2 Ajani Vengeant
1 Elspeth, Knight-Errant
3 Supreme Verdict
Lands:24
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
2 Island
1 Mountain
3 Plains
2 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls
al momento in side gioco:4 Delver of Secrets
2 Sword of War and Peace
1 Sword of Feast and Famine
3 Path to Exile
che mi permette di trasformare il mazzo in un Delver-Blade.
Come mazzo mi piace veramente tanto e da giocare è divertente e "intensivo" visto che avremo spesso molte possibilità a nostra disposizione.
antonio ha scritto:cmq @Scryb ranger non senti x nnt la mancanza di elettrolisi? contro jund e contro tutti i mazzi che giocaco decay come stai messo ?
non è rischioso puntare solo su scettro nel senso carte come Azorius Charm nn mi sembrano utilissime senza l'artefattino
antonio ha scritto:non è rischioso puntare solo su scettro nel senso carte come Azorius Charm nn mi sembrano utilissime senza l'artefattino
Scryb ranger ha scritto:io sto testando qualcosa di simile
gli scettri sono utilissimi, attirano hate in g2 dove spesso gli metto in side dando notevoli carte morte in mano all'avversario
2) se metti gli scettri in g1, in g2 ti trovi hate per gli artefatti e le spade hanno meno valore "te le spaccano subito", abbandonerei il piano delverblade per una side più classica
Scryb ranger ha scritto:do quindi vari consigli a tal proposito:
1)azorius charm è una stella in questo deck fa davvero tutto messo sullo scettro, complimenti per la scelta
Scryb ranger ha scritto:3)se sta azorius charm , pensarci due volte non vale la pena di inserirlo
Scryb ranger ha scritto:4) remand ASSOLUTAMENTE MAIN DECK , PUNTO , metterlo sullo scettro
Scryb ranger ha scritto:5)path to exile main deck troppo forte, siamo lenti ci vuole qualcosa ai primi turni di definitivo per un tarmo 3/4 o un lossodonte castigatore
Scryb ranger ha scritto:6)ottimi i 3 mass removal , io ne gioco 4, ma via gli angeli, cozzano con la strategia a turno 4 voglio mettere giù scettro e essere pronto a copiare la carta esiliata non tenermi open per angelo.
Scryb ranger ha scritto:7) non mettere mai scettro a turno 2 a meno che non conosci già la lista dell'avversario, espone a 2x1 a nostro svantaggio
Scryb ranger ha scritto:io gioco 3 scettri + 1 sete di conoscenza, 1 x mai randomico che aggiusta la mano permettendo di scartare uno scettro privo di carte da imprintare
ricapitolando farei : -2 restoration -2 negate + 4 remand
-4 serum vision +4 path to exile
- 1 ajani + 1 sete di conoscenza o +1 ombra del dubbio
con questi cambi raggiungi la lista che gioco io o quasi
Scryb ranger ha scritto:voglio carte da poter imprintare sullo scettro, hai troppo creature, pw, o sorcery , voglio solo terre istant o carte che se le gioco mi cambiano la partita come rivelazione della sfinge.
io il mazzo l'ho testato abbastanza su cocka e in real e ha una forza incredibile, è un uwr control che per migliora molto nel mirror e contro aggro, anche se si soffrono partenze sprint non avendo più elettrolisi contro affinity. con i counter stai bene da combo, con le wratte da aggro con gli scettri da controllo, match up ostici ne rimangono pochi. Il mazzo va che è una meraviglia
Ti consiglio di provare le modifiche non te ne pentirai, poi fammi sapere che ne pensi
c
Scepter_of_Secrets ha scritto:
io ho visto che si hanno problemi contro Martyr se parte bene (cose del tipo: terra-serra ascendant e terra, martyr...), contro aggro e contro elfball ho sempre avuto "fortuna" di pescare counter e verdetto al momento giusto.
proverò alcune delle modifiche proposte e ti farò sapere! grazie dei consigli!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti