spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Birthing Pod ( WRGu ) Kiki Pod

Messaggioda keiga » 14 apr '14, 22:03

Dentro i negate, la voce della rinascita e e thrun, the last troll abbastanza sicuro e forse (dico forse perchè gioco anch'io kiki da poco) l'harmonic sliver per l'hate artefattoso che probabilmente arriverà post-side. Toglierei qualche pezzo della combo e punterei più sull'aggro pesante perchè con tutti i removal che gioca UWR è difficilissimo tenere un kiki vivo.
Sarebbe comunque meglio che tu postassi la lista del tuo mazzo.

Se non ricordo male ho sidato in 2x negate, la terza voce della rinascita, il censore mentale aviano (per avere più flash) e Thrun, the last troll.
Il problema è che mi ha fatto pure mettere pod giù, tanto mi ha sempre spaccato le creaturine per partire con le catene. Le creature messe poi me le caunterava.
Poi con qualche spando e patto sull'angelo ha finito il lavoro. Visto Thrun troppo tardi.

Vorrei capire perchè il MU mi sembra quasi disperato.
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda DaeDragon » 15 apr '14, 19:50

keiga ha scritto:Se non ricordo male ho sidato in 2x negate, la terza voce della rinascita, il censore mentale aviano (per avere più flash) e Thrun, the last troll.
Il problema è che mi ha fatto pure mettere pod giù, tanto mi ha sempre spaccato le creaturine per partire con le catene. Le creature messe poi me le caunterava.
Poi con qualche spando e patto sull'angelo ha finito il lavoro. Visto Thrun troppo tardi.

Vorrei capire perchè il MU mi sembra quasi disperato.

Con pod giù mi sembra difficile che sia riuscito a distruggerti tutto senza che tu abbia potuto fare nulla. C'è elendra che countera i suoi mass removal, spellskite che devia i bolt e i path... Forse è questione di pratica.

Una cosa: come fa a counterarti le creature se sono messe in campo? Errore di scrittura?
DaeDragon
Livello III
Livello III

Messaggioda keiga » 15 apr '14, 22:01

Si, scusa hi scritto male.
Intendevo dire che dove poteva caunterava, sennò ha sempre spaccato o esiliato le mie creature.
Il tutto senza contare gli slandi.

Sicuramente è soprattutto questione di pratica.
Tu di solito come cerchi di giocare? Impostando una race aggro?
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda Robys92 » 17 apr '14, 11:28

Io di solito un base alla mano iniziale agisco... si può agrare o pensare solo alla combo ad esempio se hai capsula della genesi in mano si può pensare alla combo se è possibile se invece inizi con voce della rinascita, crumiri della cucina eangelo della restaurazione si aggra
Robys92
Livello III
Livello III

Messaggioda keiga » 17 apr '14, 20:12

Purtroppo non ci ho testato molto contro, ma vedo UWR si tiene sempre open per fare rimozione su kiki alla prima attivazione.

La cosa che più da loro fastidio è quando si iniziano a mettere giù i restoration angel e i kitchen finks, ma bisogna essere rapidi perchè se ha il mana giusto poi non ce li farà giocare facilmente. Una voce della rinascita risolta di turno 2 aiuta molto.

Mi piacerebbe provare la versione con Domri rade; peschiamo di più e ci potrebbe dare la possibilità di mettere giù più creature; a quel punto counterare tutto diventa troppo anche per UWR.
keiga
Livello V
Livello V

Messaggioda DaeDragon » 17 apr '14, 21:44

Pensavo di aver risposto ma non era vero... Bho?

Io gioco una versione più budget senza il blu, le fetch, le burnillows e le noble (sono povero), non è ai livelli del tuo ma gira abbastanza bene lo stesso.

Spoiler:
// Lands
1 Stirring Wildwood
1 Brushland
3 Copperline Gorge
2 Sunpetal Grove
2 Rootbound Crag
1 Gavony Township
3 Razorverge Thicket
1 Plains
1 Forest
2 Sacred Foundry
3 Stomping Ground
3 Temple Garden
1 Mountain
// Creatures
2 Kiki-Jiki, Mirror Breaker
4 Kitchen Finks
1 Archangel of Thune
4 Birds of Paradise
1 Murderous Redcap
1 Zealous Conscripts
1 Thundermaw Hellkite
3 Restoration Angel
2 Voice of Resurgence
1 Linvala, Keeper of Silence
3 Wall of Roots
1 Purphoros, God of the Forge

// Spells
2 Chord of Calling
2 Domri Rade
4 Birthing Pod
2 Lightning Bolt
2 Path to Exile

// Sideboard
SB: 3 Leyline of Sanctity
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Sowing Salt
SB: 1 Thrun, the Last Troll
SB: 1 Avalanche Riders
SB: 1 Harmonic Sliver
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Wear/Tear

Comunque è ancora da definire, non sono ancora convinto di alcune carte, le sto testando. Come puoi notare uso i Domri e mi ci trovo abbastanza bene, se ho abbastanza creature in campo riesco anche ad attivare la ulti e lì a meno di robe strane è gg.
Ho anche bolt e sentieri ad aiutare sempre il piano aggro, che prende di sprovvista l'avversario che magari spoddando aspettandosi un kiki gli arriva un thundermaw che volendo chiude la partita.

Nota per spam. Per liste Budget, parlane in ForFun. Puoi eventualmente parlare qui di un eventuale inserimento nel mazzo di Bolt e PtE, MOTIVANDO (e una motivazione non è "gioco budget, quindi gioco bolt", ma "gioco bolt perché in mirror aiuta a rallentare le partenze dell'avversario, mantenendo comunque un buon numero di target contro anche gli altri mazzi, idee?")
DaeDragon
Livello III
Livello III

Messaggioda Freezer91 » 18 apr '14, 16:17

Chiedo anche a voi come ai vostri cugini giocatori di Melira Pod la seguente cosa , come vedreste una-due copie del nuovo Ajani biancoverde di Journey to Nix in questo mazzo ??
Il costo è accettabile ( 5 per un mazzo come il nostro pieno di accellerini non dovrebbe essere un problema ) , la prima abilità distribuendo segnalini +1/+1 alle nostre creature rende più credibile il piano aggro ( piccola nota a margine , quante volte riuscite a chiudere di aggro di solito ?? ) , la seconda ci permette di scavare il mazzo alla ricerca della carta giusta aiutando la ricerca dei silver bullet o dei pezzi della combo qualora non disponessimo di Pod o Corda , l'ultima è una specie di combo vite-infinite.
Secondo me almeno un test lo meriterebbe , voi che pensate al riguardo??
Mazzi giocati in real

Modern = Living (Kiki) End, Collected Abzan, Kiki Chord
Freezer91
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Alucard5 » 18 apr '14, 18:37

non penso sia una gran carta, cc5 è troppo per un mazzo che vorrebbe scombare al 4° turno o aggrare al massimo, inoltre fosse una creatura a quel costo ci starebbe meglio, perchè si potrebbe cercare con corda e pod, ma invece è un planes, e quindi non si può cercare. poi alla ultimate non ci arrivi mai, e se ci arrivi i combo i ridono in faccia e contro aggro hai già perso, se non già scombato. per la piccola nota io non gioco pod, quindi non ti saprei rispondere, però da quello che mi ha detto un giocatore più esperto di me bisognerebbe sempre cercare di chiudere aggrando con la minaccia di scombare, in questo modo l'oppo si tiene mana open per contrastare la combo, e se non lo è perchè ha calato una minaccia noi scombiamo. quindi penso che la percentuale dipenda da come uno gioca e contro cosa gioca
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda DaeDragon » 19 apr '14, 1:28

Concordo Ajani in Kiki Pod ci sta poco, oltre per la poca tutorabilità anche perchè è poco sinergico. I segnalini possono essere utili per dare un turno in più a kitchen e redcap, ma a questo punto lo vedo meglio in Melira Pod.
Come aiuto per trovare creature io uso già Domri che costa ben 2 mana in meno.
DaeDragon
Livello III
Livello III

Messaggioda keiga » 19 apr '14, 8:38

Penso anche io che cmc 5 per un tutore siano un pò tantini.
a cmc 5 mi aspetto una chiusura i un impatto più importante sul board. Ieri sera ho provato Domri rade e sinceramente una buona mano ce la da.

Ieri sera ho giocato un pò più aggro con un UWR e sembra andata un pò meglio con Domri; deve counterare/spaccare una minaccia in più.
keiga
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio