spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda Legolax » 1 dic '12, 16:15

Alek ha scritto:Ragazzi io sto giocando il Jund sia versione legacy che modern, vi posso dire che dopo una dozzina di partite la mia scelta è il Pellemorfo come sostituto del Tarmo...sembra strano ma è davvero fortissimo, se cali subito ti devono fermare una 4/4 ogni turno, se ha i blocchi in difesa lo fai 2/2 volare, se vuoi bloccare bestioni lo fai 0/8 e vi dico che l'ho usato in tutti i modi XD ed è davvero sottovalutato come carta ma mi piace troppo :)
Inoltre con lo shamano non ti fai neanche problemi ad esiliare roba da tutti i cimiteri ;)


Anche con la Driade. Il punto a sfavore del Pellemorfo è che costa un mana verde OGNI VOLTA che dobbiamo usarlo per attaccare. Contando che, per chi gioca Sciamano, già un mana è riservato per la sua abilità strautilissima, con il Pellemorfo si dovrebbe giocare sempre con il mana possibile -2 (1 per Pellemorfo, 1 per Sciamano).

Alla fine, secondo me, l'alternativa del Tarmogoyf è puramente soggettiva in Jund. D:
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN] Alternative al Tarmogoif?

Messaggioda magicitek » 4 dic '12, 14:44

Legolax ha scritto:Anche con la Driade. Il punto a sfavore del Pellemorfo è che costa un mana verde OGNI VOLTA che dobbiamo usarlo per attaccare. Contando che, per chi gioca Sciamano, già un mana è riservato per la sua abilità strautilissima, con il Pellemorfo si dovrebbe giocare sempre con il mana possibile -2 (1 per Pellemorfo, 1 per Sciamano).

Alla fine, secondo me, l'alternativa del Tarmogoyf è puramente soggettiva in Jund. D:

Se tarmo avesse alternative "facili", non si giocherebbe tanto per cominciare. Lui chiede troppo pochi compromessi, questo è il punto.

L'unica alternativa per giocare quel genere di creature è il monoverde, che ci lascia aperti a tutto. Magari un rock, con gheist, baloth dorso di cuoio, elfetti(quello da 4/3 a cc2) e pellemorfo, ma richiederebbe ANCORA tarmo, abrupt decay e deathrite per girare. E una manabase spaventosa per gestire un :G: :G: :G: di terzo. Oltre a non risolvere il primo punto (costo).
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti