magicitek ha scritto:Cosa ne dici di come è adesso la lista?
I due confidenti sono semplicemente essenziali ed ottimali, giocarne di più sarebbe superfluo, in 2x arrivano sempre al momento giusto. Sinceramente, preferisco aprire una mano con validi drop a 1, ed il Gatekeeper (magari accompagnati dalla luna) piuttosto che vedere subito 1 o 2 confidenti nella mano di apertura.
La mia idea di mononero midrange-control (anche se il control puro è loser in modern, un formato molto più veloce di quanto ci si aspetta!) era la seguente:
Creature (16):
4 Diregraf Ghoul
4 Gatekeeper of Malakir
4 Nantuko Shade
4 Demone della Profanazione
4 Gatekeeper of Malakir
4 Nantuko Shade
4 Demone della Profanazione
Il parco creature consta di 16 pezzi piuttosto validi. Gli zombie possono picchiare da subito se vogliamo aggrare, i custodi entrano fanno saccare e bloccano se abbiamo bisogno di tempo, i demoni invece sono semplicemente dei 6/6 volanti per 4 mana (dubito che l'avversario avrà una qualche creatura da sacrificare, se poi ce l'ha... meglio per noi, +1/+1 permanente non mi fa schifo!). Nantuko Shade è il nostro 'Tarmo' (shh zitti, lo so benissimo che il paragone non regge neanche un po' )
Altre Magie (22):
4 Duress
4 Despise
2 Inquisition of Kozilek
4 Verdetto di Geth
4 Sadistic Sacrament
2 Dismember
2 Sign in Blood
4 Despise
2 Inquisition of Kozilek
4 Verdetto di Geth
4 Sadistic Sacrament
2 Dismember
2 Sign in Blood
Le 22 magie si compongono di 10 scartini, e visto il meta in cui non mancano creature fastidiose non ho saputo rinunciare a Despise. 6 rimozioni di cui solo 2 con bersaglio e Sadistic Sacrament che è a mio avviso una signora carta con cui partirei sempre di main. Per 3 mana posso passare in rassegna un grimorio e togliere 3 minacce definitivamente, questa fa male anche a chi non è combo, IMHO. Sign in blood ci fa pescare, stop.
Terre (22):
4 Verdant Catacombs
18 Swamp
18 Swamp
Il reparto terre è semplice e le 4 fetch stanno lì solo per scremare il mazzo e per dargli un'aria più seria!