spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Mono Nero Aggro

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Mono Nero

Messaggioda Tizio » 18 gen '13, 20:23

magicitek ha scritto:Cosa ne dici di come è adesso la lista?

I due confidenti sono semplicemente essenziali ed ottimali, giocarne di più sarebbe superfluo, in 2x arrivano sempre al momento giusto. Sinceramente, preferisco aprire una mano con validi drop a 1, ed il Gatekeeper (magari accompagnati dalla luna) piuttosto che vedere subito 1 o 2 confidenti nella mano di apertura.
La mia idea di mononero midrange-control (anche se il control puro è loser in modern, un formato molto più veloce di quanto ci si aspetta!) era la seguente:

Creature (16):
4 Diregraf Ghoul
4 Gatekeeper of Malakir
4 Nantuko Shade
4 Demone della Profanazione

Il parco creature consta di 16 pezzi piuttosto validi. Gli zombie possono picchiare da subito se vogliamo aggrare, i custodi entrano fanno saccare e bloccano se abbiamo bisogno di tempo, i demoni invece sono semplicemente dei 6/6 volanti per 4 mana (dubito che l'avversario avrà una qualche creatura da sacrificare, se poi ce l'ha... meglio per noi, +1/+1 permanente non mi fa schifo!). Nantuko Shade è il nostro 'Tarmo' (shh zitti, lo so benissimo che il paragone non regge neanche un po' XD XD )

Altre Magie (22):
4 Duress
4 Despise
2 Inquisition of Kozilek
4 Verdetto di Geth
4 Sadistic Sacrament
2 Dismember
2 Sign in Blood

Le 22 magie si compongono di 10 scartini, e visto il meta in cui non mancano creature fastidiose non ho saputo rinunciare a Despise. 6 rimozioni di cui solo 2 con bersaglio e Sadistic Sacrament che è a mio avviso una signora carta con cui partirei sempre di main. Per 3 mana posso passare in rassegna un grimorio e togliere 3 minacce definitivamente, questa fa male anche a chi non è combo, IMHO. Sign in blood ci fa pescare, stop.

Terre (22):
4 Verdant Catacombs
18 Swamp

Il reparto terre è semplice e le 4 fetch stanno lì solo per scremare il mazzo e per dargli un'aria più seria! 8) 8)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 22:10

Tizio ha scritto: snip

Cavolo.. belissimo il sadistic sacrament! non lo avevo mai visto! Lo kicko dentro il deck all'istante!
Sul reparto creature/magie... non sono sicuro. Mono nero senza lashwright? Fa il macello quella carta... E niente lilli?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tizio » 18 gen '13, 22:32

magicitek ha scritto:
Tizio ha scritto: snip

Cavolo.. belissimo il sadistic sacrament! non lo avevo mai visto! Lo kicko dentro il deck all'istante!
Sul reparto creature/magie... non sono sicuro. Mono nero senza lashwright? Fa il macello quella carta... E niente lilli?

Liliana... vorrai dire la 3.0, Liliana dei Reami Oscuri...
Okay lo so che è 1000 volte migliore quella del velo, però ti vorrei far notare alcune affinità con il nostro mazzo:
Liliana dei Reami Oscuri:
1) Ci toglie terre che andranno ad ingigantire la Nantuko Shade.
2) Al più muore per fare removal o pompare a bestia una nostra creatura.
3) Non mi dire che non ti piacerebbe fare un Nantuko 50/50 oppure togliere 15 carte al grimorio dell'avversario con Sadistic Sacrament, grazie all'emblema che ottieni.

Liliana del Velo (ripeto lo so che è più forte):
1) Fa scartino, pure brutto. Ne abbiamo già dieci.
2) Fa removal e rischia di crepare, di removal ne abbiamo già 10 tra Gatekeeper e verdetti e dismember. Anche qui si rivela migliore la 3.0, visto che può anche pompare una delle nostre creature, nel caso in cui non ce ne fossero da uccidere dell'oppo.
3) Be', se arrivi a questo, hai già vinto. Ma questo vale anche per il punto 3) della 3.0 :D

Io l'ho testata questa versione con -2 demone e +2 liliana dei reami, è sicuramente più divertente giocare il viandante, e tutte e due le lilly sono comunque ottime, ma... non saprei...

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, sarebbe comunque più sinnergico con Liliana dei Reami Oscuri, IMHO. Tuttavia a lui preferisco Nantuko Shade, nonostante sia chiara la notevole forza di lashwrithe ;)

Sono gusti :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 23:25

Resta il fatto che lilli solo per nunchako...

Un appunto sulla lilli del velo (velo... seducente XD) è la combinazione di scartino + geth verdict che la vende. Se crepa non importa, si porta via 1 creatura e un chumpblocco, o un removal dell'oppo. In questo senso, a 3 di mana c'è pochissimo di così buono, è praticamente un malakir che fa scartinare l'oppo.

Edit:Per ora il deck lo gioco così:
Spoiler:
3 Phyrexian Obliterator
3 Geralf's Messenger
3 Vampire Nighthawk
4 Gatekeeper of Malakir
2 Liliana of the Veil
3 Smother
3 Inquisition of Kozilek
4 Deathrite Shaman
3 Mutilate
4 Lashwrithe
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
1 Dryad Arbor
13 Swamp
3 Sign in Blood
3 Vault Skirge
1 Sadistic Sacrament
1 Sword of Fire and Ice
SB: 3 Pithing Needle
SB: 1 Inquisition of Kozilek
SB: 1 Mutilate
SB: 1 Liliana of the Veil
SB: 3 Nihil Spellbomb
SB: 1 Sword of Feast and Famine
SB: 1 Sword of Light and Shadow
SB: 3 Wrench Mind
SB: 1 Sadistic Sacrament

Sisi, è in disordine... colpa di cocka...

Ma adesso provo la lista... dopo che ho tolto 2 verdetti per lilli... aggiunto le lash wright (crimine in un mono nero non metterle!) e fatto posto per essere più confortevole nella lista.
Ultima modifica di magicitek il 18 gen '13, 23:50, modificato 2 volte in totale.

Spoiler:

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tizio » 18 gen '13, 23:47

magicitek ha scritto:Resta il fatto che lilli solo per nunchako...

Un appunto sulla lilli del velo (velo... seducente XD) è la combinazione di scartino + geth verdict che la vende. Se crepa non importa, si porta via 1 creatura e un chumpblocco, o un removal dell'oppo. In questo senso, a 3 di mana c'è pochissimo di così buono, è praticamente un malakir che fa scartinare l'oppo.

Si ma infatti ho premesso che lilli del velo è molto più forte, non a caso vende mooolto di più... il mio unico appunto era che svolgeva un ruolo già svolto da altre carte, tutto qui. In più avevo voglia di vedere quella nuova all'opera :)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 18 gen '13, 23:52

Tizio ha scritto:
magicitek ha scritto:Resta il fatto che lilli solo per nunchako...

Si ma infatti ho premesso che lilli del velo è molto più forte, non a caso vende mooolto di più... il mio unico appunto era che svolgeva un ruolo già svolto da altre carte, tutto qui. In più avevo voglia di vedere quella nuova all'opera :)

Non gira, per ora. Nessuno sa cosa farsene di tutto quel mana, fuori da commander e a cc4 in su. Io volevo metterla in x1, se si poteva... ma non sono sicuro, aspetto che esca da standard perchè se la dimentichino tutti e rapirla haha...

Edit: lista a caldo su come la metterei:
Spoiler:
4 Lashwrithe

4 Gatekeeper of Malakir
4 Nantuko Shade
4 Desecration Demon
4 Highborn Ghoul
3 Deathrite Shaman

4 Inquisition of Kozilek
3 Sadistic Sacrament
3 Dismember
2 Sign in Blood
2 Geth's Verdict

2 Dryad Arbor
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Verdant Catacombs
11 Swamp
1 Tectonic Edge

2 Liliana of the Veil
1 Liliana of the Dark Realms

Sideboard:
2 Fulminator Mage
2 Deathmark
3 Black Sun's Zenith
3 Wrench Mind
3 Pithing Needle
3 Nihil Spellbomb

Cambiamenti... aggiunto + creature, messo i walker, cambiato la manabase. Domani lo provo.

Spoiler:

magicitek
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Archivio