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[Modern Sviluppo] Reanimator

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN - Sviluppo] Reanimator

Messaggioda Filo95 » 9 mar '12, 17:48

2 Iona, Shield of Emeria
2 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Jin-Gitaxias, Core Augur
1 Sheoldred, Whispering One
1 Angel of Despair
1 Sphinx of the Steel Wind
2 Tombstalker

4 Forbidden Alchemy
3 Thirst for Knowledge
4 Rune Snag
3 Mana Leak

4 Unburial Rites
3 Zombify
2 Damnation
4 Faithless Looting
1 Compulsive Research

4 Marsh Flats
3 Scalding Tarn
2 Arid Mesa
3 Verdant Catacombs
2 Steam Vents
1 Hallowed Fountain
1 Godless Shrine
1 Blood Crypt
3 Swamp
3 Island

SB: 1 Imp's Mischief
SB: 3 Negate
SB: 1 Jin-Gitaxias, Core Augur
SB: 2 Sphinx of the Steel Wind
SB: 2 Simic Sky Swallower
SB: 2 Extirpate
SB: 2 Damnation
SB: 2 Infest


Allora...
Tombstalker: con tutte le varie terre che finiscono al cimitero si casta da solo praticamente.
Faithless Loating, Forbidden Alchemy, Thirst for Knowledge, Compulsive Research: un discreto motore di pescata direi. Al tutto si sommano le varie fetch che anche loro smaltiscono il mazzo.
Damnation: BOOOOOOOM!
Rune Snag: spesso al cimitero ci finiscono anche loro, tantovale sfruttarli: non è il massimo pagare :4::W: per un PtE
Zombify: ZOMBI!!!!!!!!!!!!

La side...
La Damna va sempre bene. Sempre
Infest vs Jund, MeliraPod, Faerie, Affinity e gentaglia simile
Extirpate su control vari, melirapod, martyr e mirror (ma dove li trovo)
Imp's Mischief& Negatesu combo vari.
Simic Sky Swallower per chi abusa di removal, Jin per stroncare il 90% dei mazzi, Sphinx of the Steel Wind contro aggro in generale e nello specifico quelli rossi, il jund.

PRO
- Tasso di obesità delle creature indegno
- Pescherete come ossessi
- Ariamo un po tutto
- ZOMBIFIKi!!!!
- Obesoni a raffica (l'ho già detto, ma è meglio ribadire)
- Forti in early game contro chi è più lento, Forti in Late game contro mazzi fulminei (aka basta sopravvivere 5 turni ad un affinity/jund per annientarlo)

CONTRO
- Autolesionismo degno di un EMO-Jund
- Assenza di creature fino al 4/5 turno minimo
- La hate che subirate post side è semplicemente oltraggiosa.
- Assenza di free counter rende difficile da proteggere la tattica
- Soffriamo un po tutto se lenti

MU
Reliquary: Preside ci fa male nei primi turni, ma se riusciamo a colpirlo non saprà come difendersi.
Post side vedrete dalle 15 alle 37 Bokuju bog contro di voi. Infest, Extirpate, Damna IN.

Affinity: classica solfa, lui ci picchia ma "si spegne", e più va spegnendosi più noi saremo grossi.
Siddate ogni genere di removal e le sfingi per abbaterlo, togliete pure jin, tanto vi casta la mano in un turno.

Jund: gli scarta-mano posso dare fastidio ma più di tanto non fanno. l'unica cosa che può impensierici è un malestron nexus, ma basta dire nero con iona che lui smette di dar fastidio.
Al solito siddate più removal possibili.

Faery/Delver's: Il patriot in particolare è un incubo. il game 1 è pressoche impossibile: anche rianimando qualcosa di 4/5 turno rischiamo notevolemente.
Il faery è complicato: troppi counter ogni mossa è un azzardo. Bisogna sapere come gestirlo e farli "sprecare" più counter possibili.
Contro di loro dovete praticamente inserire nel mazzo tutta la side.

Storm: dipende da chi "scomba" prima (per quanto non ritenga il reanimator un combo c'è chi lo fa) ma in G1 è generalmente più forte, poichè sfrutta il nostro autolesionismo e gli basta spesso un 13 al posto di un 20.

Twin: più facile dello storm ma cambia poco

Living End: "Faccio living end!" "grazie". Se lui ci rianima una 12 di 5/5 noi lo puniamo con i più grossi ciccioni del gioco

EDIT: aggiorno dopo
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Re: [MODERN - Sviluppo] Reanimator

Messaggioda Ubik » 9 mar '12, 18:05

Tutto ok eh, ma in side dovresti trovare posto per un paio di Ancient Grudge, altimenti basta una Gravedigger's Cage e puoi pure dire GG all'oppo; senza calcolare poi che contro Affinity è sempre una manna dal cielo.
"La realtà è quella cosa che quando smetti di crederci non svanisce." PKD
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W REANIMATOR

Messaggioda Roberto » 9 mar '12, 18:09

Uniti.
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W REANIMATOR

Messaggioda Filo95 » 9 mar '12, 19:05

Roberto ha scritto:Uniti.

in realtà avendo letto U/W reanimator come titolo pensavo fossero cose diverse e manco ho visto qui.

Gli ancinent al posto di cosa? nel caso potrei mettere anche una/due shockland ch dia mana verde in main
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W REANIMATOR

Messaggioda Roberto » 9 mar '12, 21:30

Ne basta 1 shokka col verde, fidati
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W REANIMATOR

Messaggioda Elves » 9 mar '12, 23:10

gifts ungiven secondo me ci vanno, visto che scombano anche con unburial rites
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W REANIMATOR

Messaggioda Roberto » 9 mar '12, 23:49

Exactly,hai un ciccione random di quarto,not bad 8-)
I problemi a cui devi far front epost side sono (non pochi) :jund charm relic of progenitus grafdigger's cage surgical extraction ,quindi considerando che tu con i bonzi risolvi più o meno tutto,farei prorpio una side mirata ad arginare questo enorme hate per il cimitero,il resto poi dovrebbe essere in discesa
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Reanimator Modern

Messaggioda Langsuyar » 22 mag '12, 19:10

Avendo da poco iniziato ad apprezzare la meccanica legata ai cimiteri,mi chiedevo se fosse possibile portare un mazzo perlopiù dignitoso nel nuovo formato eternal.
Sicuramente una carta dal potenziale non indifferente è il nuovissimo Griselbrand che ho avuto anche il piacere di veder in azione pochi giorni orsono.
La lista che posto è una bozza fatta di mio pugno,un esoscheletro spero qualcuno possa aiutarmi a render più solido.

Griselbrand 4
Emrakul, the aeons thorn 3
Angel of despair 1
kokusho, the evening star 3

dispel 4
goryo's vengeance 4
piracy charm 4

blood crypt 2
Hallowed fountain 1
island2
misty rainforest4
scalding tarn3
steam vents2
swamp3
marsh flats3
watery grave3

faithless looting4
footsteps of the goryo4
rubapensieri3
unburial rites3

Sebbene calare emrakul di terzo non ha mai fatto schifo a nessuno,il vero motore del mazzo resta il demone: colpire il nemico e pescare sette carte(ma pure 14) per alimentare il cimitero è devastante.Ho volutamente evitato fronzoli ed orpelli inutili quali remand snapcaster mage vendilion clique per avere un mazzo che fosse quanto più solido e asciutto possibile. Le prime prove son state incoraggianti,ora,mi affido a voi!
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Re: Reanimator Modern

Messaggioda tayger » 22 mag '12, 19:45

Uhm.. Emrakul come pensi di rianimarlo? :?:
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Re: Reanimator Modern

Messaggioda Benuzz » 22 mag '12, 19:45

scusa ma perchè giochi emrakul??
"Goditi questi ultimi istanti. Sebbene la tua miserabile vita non abbia portato a nulla, le ho dato una fine splendida."
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