spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Little Italy

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] Little Italy

Messaggioda simone le bon » 9 giu '13, 23:43

Io ti consiglierei al posto di boros charm due seal of fire perché carta che giocando questo mazzo si rivela fortissima.. Fa due danni ma in più pompa il tarmo cosa fondamentale perché aumenta la probabilità di essere ucciso da spari vari.. :)
simone le bon
Livello I
Livello I

Messaggioda Accatta » 24 giu '13, 16:54

Giusto per la cronaca, ora so con cosa sostituire i finks....

Accatta
Livello V
Livello V

Messaggioda Rancore » 24 giu '13, 17:22

Accatta ha scritto:Giusto per la cronaca, ora so con cosa sostituire i finks....
Melma Mangiacarogne :D

Voice of Resurgence?
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 13 set '13, 14:05

Rispolvero la lista per condividere questa mia produzione:
Spoiler:
2 O-Naginata
3 Rancor

4 Birds of Paradise
1 Noble Hierarch

3 Woolly Thoctar
4 Loxodon Smiter
1 Thrun, the Last Troll
3 Knight of the Reliquary
3 Huntmaster of the Fells

3 Tarmogoyf/ Burning-Tree Shaman

2 Boros Charm
4 Lightning Helix
4 Path to Exile
1 Pyroclasm

2 Copperline Gorge
2 Stomping Ground
3 Arid Mesa
2 Verdant Catacombs
1 Plains
2 Forest
3 Tectonic Edge
2 Temple Garden
2 Sacred Foundry
3 Horizon Canopy

Sideboard
3 Sowing Salt
3 Rest in Peace
3 Obstinate Baloth
1 Boros Charm
2 Thrun, the Last Troll

Il mio problema sta tutto su 3 drop... Tarmogoyf e Burning-Tree Shaman. Non ne sono sodisfatto (si goyf è bello, blabla). Il punto è che vorrei aparecchiare il tavolo con roba migliore di "solo" dei 3/4... quindi spesso lo sciamano mi fa storpiare il muso -a quel cc metto a terra carte da 4+/4+...- e lui mi risulta subottimale nel mettere pressione all'aversario. Tarmagoyf invece è gy centrico... e aparte che a me il gy si gonfia più lentamente, desidererei essere il meno dipendente dal cimitero possibile. Già uso la Knight of the Reliquary... e tra i due preferisco questa.
Sopesando le varie alternative, a cc2 conosco solo Flinthoof Boar, Naya Hushblade e Porcelain Legionnaire... ma le sto scartando perchè non punto a un agro veloce ed esplosivo, bensì a uno un pò più lento ma che mette pressione sul nostro avversario. Quindi scarto tutto ciò che posso fare con un kird ape... Scarto la melma mangiacarogne e voce della rinascita perchè pultroppo temo mettano meno pressione del thoctar lanuto (fidatevi che di pressione ne mette tanta, dato che ne calo uno a turno)...
A cc3 mi vien in mente kitchen finkle, Wilt-Leaf Cavaliers, Boggart Ram-Gang, Boros Reckoner, Mirran Crusader, Tuktuk the Explorer e Predator Ooze... Tutte carte che son confuso tra quale scegliere... e se impatterebbero bene, in ogni caso...
I cc4 ne sto giocando troppi, quindi tendenzialmente li scarterei...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tizio » 14 set '13, 10:13

Ci sarebbe il Leatherback Baloth, ma vuole una costruzione decisamente verde del mazzo (con shockland temple garden e stomping ground, niente sacred foundry). Comunque un 4/5 a cc3.

Io ci metterei il tarmo, stop. Però concordo sul fatto che dovresti inserire qualche stregoneria forte di main (flame slash aiuta, o anche rimozioni piccole come pillar of flame) in modo da far crescere subito il tarmo ;)

E fulmine va in 4x in ogni mazzo non combo che gioca il rosso. Via quel 4x di helix che come sparo, attenzione come sparo, è più che subottimale (3 danni per :R: :W: è pessimo, lasciamola ai control dove svolge il compito di prendere tempo col gain life, tu non sarai aggro spinto, ma rancor e l'equipaggiamento non mi sanno molto di midrange 8) )

Sono strafelice di vedere boros charm, finalmente qualcun altro che ha voglia di credere in questa carta :lol: :lol:
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Vexac » 14 set '13, 11:22

Il punto della lista di magicitek, è che è indecisa fra aggro e midrange...
La O-Naginata e il Rancore sono ottime carte da aggro, ma fanno a pugni con i drop alti tipo thrun (che comunque picchia sì, ma ci mette un po' ed è parabile) o l'huntmaster, che di per sè è la cosa meno aggro che esista, dopo lo Spirito dello Zefiro XD

Ti consiglio:
Innanzitutto i Fulmini, sono fondamentali sia come removal che come finisher, e te ne accorgerai subito... Non è comunque una cattiva idea accostarli ai lightning helix, ma sappi che questi ultimi costano troppo mana per un aggro, e sono molto più midrange (con anche il guadagno vita, poi...);
Inotre, se vuoi orientarti sull'aggro, leva tutte le spell a 4 e porta le lande a 20 (e i gerarchi a 4, mi dispiace ;^^ ), per il resto tieni solo roba che picchia, quindi possibilmente tieni tanti drop a 3, perchè nella classica partenza (terra, dork) scendono di secondo :D

Se invece preferisci il midrange, avrai bisogno di rimozioni (Path, Fulmini, Helix) e di creature resistenti, alternando però i drop: stavolta dovrai abbassare radicalmente i drop a 3, concentrandoti su quelli a 2, per stare di secondo turno aperto con drop a 2 e un mana per la rimozione (fulmine, path), e nel caso inutilizzato, per non perdere troppa vita con le fetch (quindi con shockland tappata)... Quindi, a parte i lossodonti/reliquiari, e lì scegli tu, leva gli altri 3-drop, per fare spazio a Thrun, Huntmaster, Sigarda, Baneslayer eccetera...

In soldoni:
- Aumenta i mana dork (4 uccelli, 4 Gerarche)
- Metti i fulmini

- Se vuoi aggro leva 2 terre, gli helix, il piroclasma, i drop a 4, e tieni i tarmo come unico 2-drop, aumentando quelli a 3.
- Se vuoi midrange, leva i Boros, Naginata, Rancor, thoctar e fai spazio per dei drop a 2 resistenti (melma su tutti o tarmo), porta a 12 le rimozioni (magari qualcuna in più con spari sorcery, vedi Pillar of flame o Seal of fire), e poi potrai permetterti Sigarda, Thrun, Huntmaster e ciccibelli vari... Ah, usa le manlands (Raging Ravine, Stirring Wildwoods) nella versione midrange, perchè sono esplosive a dir poco :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Vexac
Senior Member
Senior Member

Messaggioda magicitek » 14 set '13, 11:48

Io mi ci trovo bene, a dirla tutta. Anzi, meglio delle versioni aggro, dato che non si inchioda in mid... Controllo e midrage puri tendono ad andarmici a sbattere, dato che non riescono ad arginare la quantità di minacce che calo a terra...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Tizio » 9 nov '13, 19:36

Ri-uppo il topic per proporvi una lista di naya tricolor rigorosamente :G: :R: :W: , niente splash :B: o :U: . Se state seguendo il topic del gruul aggro, noterete che ho creato una versione che, pur rimanendo aggro, ha un midgame migliore del suo cugino più veloce ed instabile. Giocandolo, mi sono reso conto che alcune carte fondamentali del :W: mi avrebbero giovato, e non poco ;)

Sono giunto a questa conclusione:
//Lands
4 Arid Mesa
4 Misty Rainforest
1 Marsh Flats
4 Copperline Gorge
3 Stomping Ground
3 Temple Garden
3 Forest
1 Mountain
1 Plains

//Creatures
4 Birds of Paradise
2 Noble Hierarch
2 Deathrite Shaman
4 Scavenging Ooze
4 Loxodon Smiter
4 Leatherback Baloth
2 Knight of The Reliquary
1 Wilt-Leaf Liege

//Istants and Sorceries
4 Lightning Bolt
4 Boom/Bust

//Planeswalkers
2 Garruk Wildspeaker
2 Sarkhan Vol
2 Ajani Vengeant

//Sideboard
3 Blood Moon
1 Thrun, the Last Troll
2 Choke
3 Torpor Orb
2 Grim Lavamancer
3 Ancient Grudge
1 Dismember

Partiamo subito con un dubbio amletico: il 4x di Noble Hierarch oppure lo split con deathrite shaman, come nella lista? Noterete l'assenza del tarmogoyf, in alcune precedenti creazione ne tenevo fisso almeno il 2x, ma devo ammettere che in questo momento del modern, il 4x di Scavenging Ooze è semplicemente più incisivo, specie nel mio metagame. Tuttavia, se nella lista ci fosse il playset di noble hierarch, forse goyf potrebbe trovare quei 2/3 slot. Il fatto è che il grave lo odiamo (e non poco, 6 carte) ed a differenza di BGx rock, lo riempiamo meno velocemente, proprio come diceva magicitek qualche post fa, non a caso inseriamo solo il 2x del Knight of the Reliquary, che essendo solo land-based, soffre meno la scavenging ooze (ma cozzano un po' con lo sciamano letalmago). Voglio dare ancora fiducia ai Leatherback Baloth, perché si sono rivelati semplicemente il top in diversi match up dove quel +0/+1 rispetto al loxodon smiter li ha premiati, e non poco!

Anche qui, test in progress >):. >):. >):.
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Zitrone » 11 nov '13, 12:02

Via i DRS e dentro altri 2 gerarchi!!! Vuoi mettere fare tarmo di secondo ed esaltarlo al 3o???
E non vedo né Kird Gorilla (carta che amo ed odio persobalmente, quindi scelta opinabile) nè i goffi!! Dai quei baloth sono inguardabili, e perlopiù mana intensive! Il mazzo è forte, ma devi puntare su più aggressività, i tarko stanno alla base. Poi cavolo, i Lightning Bolt dove sono?
Infine prenderei seriamente in considerazione Xenagos o Garruk Relentless al posto di Sarkhan, perché in late riprende il game in maniera eccellente.

Fondamentalmente è un mazzo molto bello, fuori dalla media e con una lista diversa, ma se alcune carte sono staples non è una cosa a caso. Non puoi permetterti di giocare baloth al posto di tarmo perché al di fuori di reliquia, non c'è altro gravehate che te lo uccide totalmente. Togli qualche altra copia e inserisci i bolt perché non ce la fai a reggere il confronto con affo (fai tipo via un boom/bust, un uccellino e due helix per il set di bolt, così a caso eh). E forse garruk... boh, mi sembra un po' inutile, che fa di preciso se non rampare inutilmente e uccidersi per mettere 3/3? Hai tantissime terre, spesso andrai in flood, rampare ulteriormente senza drop alti significa uccidersi, e mettere una carta che fa poco e nullami pare ridondante. Carino ll'effetto di overrun, ma preferisco xenagos che riparte dopo verdetto.
Zitrone
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio