cruel wish (mamma mia che nome sgravo^^)
ecco qui la lista, questo è un'abbozzo di come farei il mazzo probabilmente lo farò e aprirò il topic realtivo qui su metagame, in caso passate a commentare^^
3x santuario arcano
3x crumbling necropolis
4x reflecting pool
2x colonnato celeste
2x creeping tar pit
1x montagna
1x palude
1x foresta
1x isola
1x pianura
1x dirupo iridescente
1x torrente iridescente
1x boschetto iridescente
1x palude iridescente
1x prateria iridescente
24 terre per avere dei buoni land drop, entrano quasi tutte tappate lo so, ma gestendo con le base e le reflecting dovremmo avere sempre il mana quando ci serve, e in più tutta questa manabase costa come 2 fetch, che imho è un bel vantaggio, poi se voi potete giocare fetch e shockland.....beati voi^^
imho le man land dovrebbero essere usate solo in casi estremi, andiamo a vedere il parco creature
2x vendilion clique
4x snapcaster mage
1x teferi, mage of zhalfir
1x drago ipersonico
le creature credo siano abbastanza standard...apparte il drago... che si è un pò strano però ci permette di giocare il wish come istant, troppo utile secondo me, anche se credo che quando uscirà gatecrus verrà rimpiazzato da
lazav, dimir mastermindche ha antimalocchio , anche se il draghetto picchia come un dannato, e con teferi in gioco è gg, punto, non tanto per il danno o cosa, ma andiamo a controllare la pila talmente bene che solo un verdetto supremo salverebbe l'oppo
spell:
4x glittering wish
4x mystical teachings
2x mystic speculation
2x ordine criptico
3x counterflux
2x remand
1x consume the meek
1x surgical estraction
1x impulso dei campi
1x go for the throat
1x doom blade
4x fulmine
niente path to exile perchè far rampare l'avversario è una cosa che non possiamo permetterci,
consume the meek al posto dei verdetti di main in modo da salvare le nostre belle creaturine grosse
i controflussi sono fortissimi sia contro counter , contro combo, e fortissimi anche contro jund, levare elfa e tarmo con un controflusso a 4.... l'ho fatto in finale ad un fnm l'avversario stava per piangere
ed ora la parte più divertente la side!
credo che più che side sia un'estensione del mazzo:
eccola qui
1x cruel ultimatum
1x izzet staticaster
1x sviscisvuota
3x mari infiniti
1x wydwen, biting gale
1x gioco al massacro
1x hide / seek
1x ricerca / sviluppo
1x rackdos charm