spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 19 ago '13, 11:23

LoA ha scritto:Grazie serith per aver testato...che impressione ti ha fatto?
Ma dove hai testato online o real?
In teoria si potrebbero giocare le muta o quelle :BR: che tanto lilly può anche pompare...
Ieri ho provato con una season in meno e una landa in più e non è andata male...
Drs ineffetti è uno spellskite...
Adesso c'è un problema: burn
Ieri ho testato ed ero sotto un treno: la side era pessima ma è persa al 90%


ho testato in real contro pyromancer ascension, naya e un mazzo bianco nero che abbiamo inventato per un amico :)
le raging ravine sono spanate perché con season diventano dei ciccioni esagerati (una partita eterna contro U/R avevo una 11/11 e mi ha fatto game XD )
burn dalle mie parti non lo gioca nessuno quindi non saprei cosa dirti..e cosi sul momento mi vengono in mente solo carte bianche :0 .. l'unica che mi viene in mente ma non è tutto sto granché globo scacciastreghe ma sei già morto mi sa :D

Mah anche queste sono scelte un po' opinabili.
Non mi piacciono i funeral charm. Che c'è di forte apparte confidant da ammazzare? E che utilità c'è di far scartare una carta? Mah, in questo meta lo vedo un po' inutile.
Le arene poi sono un suicide sicuro. È vero che hai decay, ma non mi andrebbe di sprecare turni, vite e risorse per evitare il suicidio xD
Ma sei matto poi a levare Urborg?? Ce ne sarà uno solo, ma se viene è super combo con la Lily!!
Le raging ravine... boh, non è meglio mettere due faglie tettoniche??
E leverei almeno una doubling season come avevo già accennato u.u


allora rispondo a tutto.. il funeral serve per dare swampwalk sia ai draghi di sarkhan che ai pedocci di vraska in extremis, a spaccare oltre a confidant glistener elf nexus e agente maligno (ebbene si da me si gioca infect), gerarca, bop, squadron hawk e all'occorrenza ma proprio se l'oppo ha una carta in mano a fargliela scartare..
le arene le ho messe perchè molto spesso il fatto di non pescare mi lasciava fermo e visto che non siamo il mazzo che al terzo chiude ci serve sempre la mano piena :)
come detto sopra le ravine si prendono 2 segnalini quindi dopo averle provate le lascio li dove sono :) per il discorso urborg non ne vedo l'utilità hai già 12 fonti di mana nero quindi quando ne hai 5 con giu lilly sei già a 20 mana potenziali (e la maggior parte delle volte ne avrai 3 in gioco che sono comunque 12)
la season non la tolgo perchè io sono quello che sfiga sempre quando gli serve la carta giusta e non riesce a pescare a comando :) ho bisogno di 4 copie
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 11:40

Mentre 4 finks fi side come li vedete?
Le ravings le provo, urborg è utile: togli una palude e non muore nessuno :D
Di side si può usare anche qualche jund charm: sweeper, grave hate e sinergico con la season :D <3.<3
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 19 ago '13, 11:49

LoA ha scritto:Mentre 4 finks fi side come li vedete?
Le ravings le provo, urborg è utile: togli una palude e non muore nessuno :D
Di side si può usare anche qualche jund charm: sweeper, grave hate e sinergico con la season :D <3.<3


io di side ho 3 jund charm 3 krosan grip 2 terminate 2 duress 2x melyra (sempre per l'infect che c'è da me) 2x slaughter games 1x olivia voldaren (con season è esagerata)

i finks dici per burn? non lo so perchè con spaccacranio i life gain effect non si applicano e lui se hai creature ti tira spari in faccia :) poi ripeto da me non girano quindi non ci ho mai giocato contro (se però lo giocassi io e mi trovassi finks farei cosi XD )
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Zitrone » 19 ago '13, 12:29

Invece di Finks, perché non Obstinate Baloth? Lo preferirei tantissimo in 4 copie di side, da giocare anche vs lily effects :)

Serith, so che era a battuta, ma prima di giocare Globo Scacciastreghe preferirei giocare almeno 3 Leyline della Sacralità te che dici? :D

Per quanto riguarda le modifiche, ok, concordo su tutto ;) tranne per il fatto che 4 season sono comunque troppe (arriverei a 24 lande, magari mettendo quell'Urborg che hai omesso, povera piccola XD )
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 19 ago '13, 15:11

Zitrone ha scritto:Invece di Finks, perché non Obstinate Baloth? Lo preferirei tantissimo in 4 copie di side, da giocare anche vs lily effects :)

Serith, so che era a battuta, ma prima di giocare Globo Scacciastreghe preferirei giocare almeno 3 Leyline della Sacralità te che dici? :D

Per quanto riguarda le modifiche, ok, concordo su tutto ;) tranne per il fatto che 4 season sono comunque troppe (arriverei a 24 lande, magari mettendo quell'Urborg che hai omesso, povera piccola XD )


magari bisognerebbe giocare il bianco per mettere le leyline XD
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 15:15

Serith ha scritto:
Zitrone ha scritto:Invece di Finks, perché non Obstinate Baloth? Lo preferirei tantissimo in 4 copie di side, da giocare anche vs lily effects :)

Serith, so che era a battuta, ma prima di giocare Globo Scacciastreghe preferirei giocare almeno 3 Leyline della Sacralità te che dici? :D

Per quanto riguarda le modifiche, ok, concordo su tutto ;) tranne per il fatto che 4 season sono comunque troppe (arriverei a 24 lande, magari mettendo quell'Urborg che hai omesso, povera piccola XD )


magari bisognerebbe giocare il bianco per mettere le leyline XD

Bhe fai mulligan finchè non la trovi, ma anche a me l'idea non piace...
Oggi ho fatto 5-6 partite con 3 season, 24 terre e 3 arene: di season ne ho vista sempre una che è stata spesso counterata, le arene sono spettacolari e 24 terre sono troppe: faccio quindi +1 season, -1 landa :D
Ultima modifica di LoA il 19 ago '13, 15:18, modificato 1 volta in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 19 ago '13, 15:17

io stasera testo e ritesto che abbiamo serata magic in programma salvo diversi programmi :) cmq il mazzo è veramente bello e divertente :)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda LoA » 19 ago '13, 15:19

Serith ha scritto:io stasera testo e ritesto che abbiamo serata magic in programma salvo diversi programmi :) cmq il mazzo è veramente bello e divertente :)

Versione rakdos era ancora più divertente ma almeno così si può far qualcosa di più...
Testando non mi convincevano le damnation di main: idee? Thrun dato che vs control non siamo messi benissimo?
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Serith » 19 ago '13, 15:30

LoA ha scritto:
Serith ha scritto:io stasera testo e ritesto che abbiamo serata magic in programma salvo diversi programmi :) cmq il mazzo è veramente bello e divertente :)

Versione rakdos era ancora più divertente ma almeno così si può far qualcosa di più...
Testando non mi convincevano le damnation di main: idee? Thrun dato che vs control non siamo messi benissimo?


io tengo le damnation e ho tolto i due terminate.. poi le tiro fuori post side e le sostituisco con slaughter games se l'oppo non aggra (dire remand quando l'oppo ne ha due in mano è un qualcosa di :=. )
thrun in questo mazzo non mi piace perchè quando lo lanceresti di sesto in teoria appoggi un planes per chiusura o semi chiusura (ipoteticamante parlando).. io contro controllo (pyromancer non controllo classico) ho vinto di ravine poi ovvio te la possono spaccare di faglia ma è un rischio da correre
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: [Modern Sviluppo]Jund Combo-Control

Messaggioda Zitrone » 19 ago '13, 15:56

Sì sì il mio riferimento ai Leyline bianchi era puro sarcasmo :D :D

Per me 4 season continuano ad essere troppe XD ma la mia è pura concettualità: troppi drop alti significano tante pescate morte. Se però gira non posso fare altro che stare zitto XD

Io dico che le Damnation non sono male ma forse sarebbero meglio di side... mettere Jund Charm di main? È più veloce e instant, spesso utilizzato come mass removal. Quando avevo Loam Vengeance ne giocavo 3 di main e 1 di side, così da distruggere tutti gli affinity e gli elfi che giravano nel mio meta :P
Avatar utente
Zitrone
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 176
Iscritto il: 31 lug '12, 13:10

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite