spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mishra Grixis

Messaggioda The_Beginner » 15 feb '13, 13:59

in realtà io non ho fatto niente...lo sviluppo del mazzo l'ha proposto revivepicard, io mi sono limitato a suggerire qualche strategia e qualche carta....:-)
cmq sia volevo aggiungere che per scremare il mazzo dalle terre l'inserimento di qualche fetch sarebbe buono...per non parlare delle shock che per essere sinergiche con delle eventuali catene vedalken potranno essere tutte quante isole-altra terra...così avremmo la possibilità di mettere il prisma e le catene...
I glimmervoid non so, non mi sembrano fondamentali...più che altro metterei una o due grotta delle anime per nominare umano e far entrare mishra di sicuro...(è umano, vero?? :-) ) magari anche qualche altra creatura ne trarrebbe beneficio...ma così a memoria non so quanti condividano il tipo...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 15 feb '13, 14:05

si la lista non è malaccio fa un po' fixata quanto ho tempo ci butto un occhio .... anche la creatura che ti fa riprendere in mano insieme a heartless summoning non è male però ci uccide il discepolo ....

P.S.: ma perchè ho sempre creduto che il discepolo fosse bannato in modern ????
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 15 feb '13, 14:19

RevivedPicard ha scritto:P.S.: ma perchè ho sempre creduto che il discepolo fosse bannato in modern ????

Perchè è una carta molto buona, ex stample, che adesso però non usa più nessuno.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The_Beginner » 15 feb '13, 14:50

Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 15 feb '13, 16:47

The_Beginner ha scritto:evocazione crudele+myr da riporto+nobile falkenrat= gg...:-)

ottima combo (penso anche ci sia di meglio del nobile magari che costicchia di meno) però non la vedo molto nel mazzo in sviluppo ... non è mishra-centrica ahahahah

che ne pensate del grand architect ??? l'effeto di ramp mana potrebbe essere utile in questo mazzo ....
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 15 feb '13, 17:31

ok ho testato un po' il mazzo contro mazzi 4fun ed è veramente divertente (forse troppo quando inizi a castare doppioni su doppioni non vuoi chiudere ma continuare a far soffrire l'avversario) ....

Ho trovato che ci sono un po' troppe terre non so in tutti i g2 continuavo a tirarne su a palate e inoltre io aggiungerei un peschino blu di qualche tipo almeno per controllare le future pescate ...

Le partite le ho vinte tutte 2-1 quando perdevo era per le troppe terre o perchè uscivano tutti i discepoli, questi ultimi non mi sono piaciuti per niente ... non hanno mai inciso, l'altra carta è invece la skeleton shard non mi piace perchè fa recuperare solo le creature....

Per il resto è solidissimo e quando entra mishra è gg

P.S.: wurmcoil non è ho visto manco mezzo, mentre le sphinx sono qualcosa di impressionante sono troppo belle !!!
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The_Beginner » 15 feb '13, 17:41

ottimo! :-)
senti visto che lo hai testato, potresti postare una lista con le modifiche che secondo te bisognerebbe fare così possiamo ragionarci? :-):-):-):-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda RevivedPicard » 15 feb '13, 18:07

per ora farei così:

-3 disciple of the vault
-3 skeleton shard

+1 mishra's buble
+1 ethersworn canonist
+4 serum visions

per le terre devo testare ancora un po' e per le removal di massa non saprei non le ho mai utilizzate quindi non saprei valutare
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII

Messaggioda The_Beginner » 15 feb '13, 18:29

allora si potrebbe invece mettere 3 sete di conoscenza e un mago dei gingilli al posto delle visioni del siero: gli artefatti che butti via con la sete li puoi sempre recuperare con mishra...cmq sia uno o 2 frammenti di scheletro li lascerei...ok, forse 3 sono troppi, ma almeno un paio...e a mio parere sono quasi inutili senza myr da riporto...allora si che il riciclo si completa...:-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Valto » 15 feb '13, 18:33

Giocare mago dei gingilli. Con mishra in campo e semplicemente un 1x4 <3.<3 favoloso
Pensate anche alla heartless summoning,maestra trasmutatrice,myr superion con mishra giù fanno macelli. Pensata in campo mishra evocazione maestra. Casco gratis myr e per mishra ne entra un altro attivo maestra per riprendere in mano myr e giocare la sfinge con cascata. Metto in pila cascata. Gioco myr gratis e ne prendo un quarto per mishra. Risolvo mishra della sfinge per giocare un'altra. Si attiva una cascata e poi un altra e gioco quattro artefatti grazie a mishra....... <3.<3
Penso che sia abbastanza gg
Complimenti per linventiva
Valto
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio