Salve a tutti
In vista di prossimi importanti tornei modern, vorrei discutere con voi del meta attuale con lo scopo di stabilire qual è o quali sono i migliori mazzi del momento.
UWR sembrerebbe (sia nella versione con, sia nella sersione senza Geist) la scelta più ovvia poichè ha risposte quasi a tutto.
Jund (3 o 4 colori) sempre pericoloso e forse ancor più solido dei tempi dell'elfetta rossiccia.
Tron (soprattutto mono U) una buona spina nel fianco ai 2 mazzi appena citati, ma patisce terribilmente altri mazzi + esplosivi.
Pod: Kiki un pò coperto dall'ombra di Melira ultimamente, dal GP Portland in poi, dove ha avuto risultati a dir poco maestosi.
GW hatebears è il tipico mazzo "forte contro i mazzi forti", quindi adatto a contrastare i sopracitati.
Scapeshift, un mazzo tanto solido e lineare quanto fragile (muore di slando + surgical o slauther games).
Twin ormai è solo + un ricordo lontano (il chiaro motivo faccio però fatica a comprenderlo).
Burn pericoloso soprattutto per i mazzi con molti colori che ricorrono prepotentemente a fetch+shock x un fulmine gratuito.
Infect una bomba ad orologeria, però visti i molti UWR che strabordano di removal, non sembra una scelta sensata.
Affinity discorso uguale ad infect, ma che in + soffre un discreto hate da molte side (anche se meno di un tempo).
Zoo, inversione naya o tribal potrebbero esser dei discreti pretendenti al trono, non vedo perchè no.
Goblin, elfi, tritoni, zombi ecc sono mazzi non al top, quindi poco presi in considerazione.
...altro che non mi viene in mente?
Junk è roccioso ma penso inferiore a jund (3c o 4c che sia), eggs e storm uccisi dai ban, RUG fuori meta, living end e martyr life sono mazzi troppo randomici.
questa è sostanzialmente la situazione attuale, voi che ne pensate?
cosa portereste ad un torneo potendo scegliere e volendo puntare al top?