spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern] Quale mazzo portereste ad un torneo?

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: Quale mazzo portereste ad un torneo ?

Messaggioda Rancore » 8 mar '13, 22:29

Affo, non avendo problemi di budget...
Ora come ora però gioco mono U Tron :D
Tanto per entrare nel discorso, le carte che veramente odio di più contro Scapeshift (e Tron ovviamente) sono i Mill inaspettati... Trovarsi contro un Glimpse the Unthinkable che magari non riesci a counterare subito è quasi game! (per me Glimpse andrebbe rivalutato... è vero che costa parecchio, ma ha degli utilizzi molto interessanti nel meta attuale, specie considerando il fatto che il modern non è troppo gy-based)
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda krinetto89 » 5 giu '13, 18:45

Salve a tutti :*
In vista di prossimi importanti tornei modern, vorrei discutere con voi del meta attuale con lo scopo di stabilire qual è o quali sono i migliori mazzi del momento.

UWR sembrerebbe (sia nella versione con, sia nella sersione senza Geist) la scelta più ovvia poichè ha risposte quasi a tutto.
Jund (3 o 4 colori) sempre pericoloso e forse ancor più solido dei tempi dell'elfetta rossiccia.
Tron (soprattutto mono U) una buona spina nel fianco ai 2 mazzi appena citati, ma patisce terribilmente altri mazzi + esplosivi.
Pod: Kiki un pò coperto dall'ombra di Melira ultimamente, dal GP Portland in poi, dove ha avuto risultati a dir poco maestosi.
GW hatebears è il tipico mazzo "forte contro i mazzi forti", quindi adatto a contrastare i sopracitati.
Scapeshift, un mazzo tanto solido e lineare quanto fragile (muore di slando + surgical o slauther games).
Twin ormai è solo + un ricordo lontano (il chiaro motivo faccio però fatica a comprenderlo).
Burn pericoloso soprattutto per i mazzi con molti colori che ricorrono prepotentemente a fetch+shock x un fulmine gratuito.
Infect una bomba ad orologeria, però visti i molti UWR che strabordano di removal, non sembra una scelta sensata.
Affinity discorso uguale ad infect, ma che in + soffre un discreto hate da molte side (anche se meno di un tempo).
Zoo, inversione naya o tribal potrebbero esser dei discreti pretendenti al trono, non vedo perchè no.
Goblin, elfi, tritoni, zombi ecc sono mazzi non al top, quindi poco presi in considerazione.
...altro che non mi viene in mente? :?
Junk è roccioso ma penso inferiore a jund (3c o 4c che sia), eggs e storm uccisi dai ban, RUG fuori meta, living end e martyr life sono mazzi troppo randomici.

questa è sostanzialmente la situazione attuale, voi che ne pensate?

cosa portereste ad un torneo potendo scegliere e volendo puntare al top?
krinetto89
Livello III
Livello III

Messaggioda LoA » 5 giu '13, 18:54

Merfolk, Living End o Kiki-pod.
Escludendo i primi due poiché lo scopo è decretare il migliore porterei kiki-pod perché lo trovo molto bello da giocare e molto competitivo. di sicuro se avessi soldi e tempo per testarlo non avrei alcun dubbio
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Legolax » 5 giu '13, 18:59

Io porterei quello che so giocare meglio, in questo caso Jund.

Altrimenti andrei giù con Burn, in un meta sconosciuto. E' capacissimo di portarsi a casa molte partite inaspettatamente. Solo bisogna saperlo giocare, come tutti i mazzi, del resto. ^_^
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda LoA » 5 giu '13, 19:09

Legolax ha scritto:Io porterei quello che so giocare meglio, in questo caso Jund.

Altrimenti andrei giù con Burn, in un meta sconosciuto. E' capacissimo di portarsi a casa molte partite inaspettatamente. Solo bisogna saperlo giocare, come tutti i mazzi, del resto. ^_^

Concordo sul fatto che bisogni portare il mazzo che si sa usare meglio.
Io ad esempio kiki-pod non lo so giocare però è un mazzo che mi piace e che se fossi capace di usare porterei ad un torneo.
Un altro fattore è la grandezza del torneo perché se porto LE dove sanno che lo gioco avrò più hate che in un torneo abbastanza grande dove l'hate è meno specifico.
Burn rimane il mazzo su cui ripiegare in caso di indecisione perché più facile da usare rispetto ad altri e perché se la gioca con tutti tranne martyr (0,001% del meta)
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda pochy » 5 giu '13, 19:12

in questo momento io porterei o il bug che sto testanto, o l'elfo che mi sembra parecchio inaspettato.
Tra quelli sopra citati, tron
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Accatta » 5 giu '13, 19:34

Io porterei una cosa tra:

-Cruel Control
-Planeswalker Zoo (che sto montando e testando e ne sa a pacchi)
-Elfball
Accatta
Livello V
Livello V

Messaggioda Tizio » 5 giu '13, 19:34

Io proverei un rock :G: :B: :W: o :G: :R: :B: con glittering wish, giusto per giocare col side inserito dalla prima partita, anche :G: :R: :W: , un incrocio tra zoo e midrange... altrimenti burn se giochi in un negozio di ricconi dove girano parecchie fetch+shock, tanto per fot*erli con un mazzo che costa tre volte meno (come minimo). ;) ;)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 5 giu '13, 20:01

Io, in ottica torneistica e puntando al top, punterei su tron ( :RG: ), scapeshift (che spacca) o melira pod.

Che poi tra questi non mi piace nessuno, ma ovviamente io non punto mai al top.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda krinetto89 » 5 giu '13, 20:09

ma nessuno che tifa per l'onnipotente UWR? :0
krinetto89
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio