BoniBlackout ha scritto:io al posto di aven mindcensor vedrei meglio leonin arbiter se vuoi proprio bloccare l'oppo (anche se da fastidio pure a te).
un altra bella carta è sonda psicogena, se l'oppo passa in rassegna assieme a maralen prende 5 bombe
poi non può mancare ghost quarter diventa "like a wasteland" (come dice zuzu )
Bella l'idea del mazzo, complimenti!
L'Arbiter cmq è sconveniente, perché dopo un po' può pagare il mana per aggirare il problema, senza contare che anche tu devi pagare! L'aven invece si applica solo all'oppo. Stesso discorso per la sonda. Dato che Maralen ti obbliga a cercare, anche tu perdi 5life a mantenimento, oltre a quelli di bob!
Ghost quarter invece è una bella idea! Il letalmago non è male, ma in questo mazzo non mi sembra dia il meglio di sé!
Io cmq toglierei le fetch, perché se 3/4 turno inizi a passare in rassegna, avere qualche landa in più da girare con Bob non credo sia male.
Il muro è carino all'inizio, ma più avanti diventa inutile, quindi cercherei di cambiare con qualcosa di più sinergico con il mazzo. Una cosa più simile a Muro di Venerazione (non lui a causa del cc4)
Tutto secondo il mio parere. Spero di averti dato qualche consiglio utile