spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] WB combo/control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] WB combo/control

Messaggioda Shadowsword » 1 feb '13, 0:17

BoniBlackout ha scritto:io al posto di aven mindcensor vedrei meglio leonin arbiter se vuoi proprio bloccare l'oppo (anche se da fastidio pure a te).
un altra bella carta è sonda psicogena, se l'oppo passa in rassegna assieme a maralen prende 5 bombe :D
poi non può mancare ghost quarter diventa "like a wasteland" (come dice zuzu ;) )

Bella l'idea del mazzo, complimenti!

L'Arbiter cmq è sconveniente, perché dopo un po' può pagare il mana per aggirare il problema, senza contare che anche tu devi pagare! L'aven invece si applica solo all'oppo. Stesso discorso per la sonda. Dato che Maralen ti obbliga a cercare, anche tu perdi 5life a mantenimento, oltre a quelli di bob!
Ghost quarter invece è una bella idea! Il letalmago non è male, ma in questo mazzo non mi sembra dia il meglio di sé!
Io cmq toglierei le fetch, perché se 3/4 turno inizi a passare in rassegna, avere qualche landa in più da girare con Bob non credo sia male.
Il muro è carino all'inizio, ma più avanti diventa inutile, quindi cercherei di cambiare con qualcosa di più sinergico con il mazzo. Una cosa più simile a Muro di Venerazione (non lui a causa del cc4)

Tutto secondo il mio parere. Spero di averti dato qualche consiglio utile
Immagine
Immagine Immagine
Shadowsword
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ivny » 1 feb '13, 10:36

Più mi date consigli più vedo quante carte mi siano sfuggite, grazie davvero :D
Duskmantle Seer però non la metterei per un semplice motivo: grazie a Maralen + Bob ci assicuriamo di essere gli unici a poter avere carte extra durante il turno, permettendoci un vantaggio carte considerevole; la creatura di Gatecrash è sì un 4/4 volare che fa perdere vita pure all'oppo, ma permette anche all'avversario di fare vantaggio carte cosa che preferirei evitare.
Quindi niente splash blu, però faccio un pensierino sullo splash verde per Deathrite Shaman

EDIT: intanto sto provando il mazzo e devo dire che gira anche bene, però se non metto in tempo le spade la combo è davvero fragile, c'è qualche altra carta che mi consigliate? Pentarch Ward e Respingere i Malvagi le ho provate ma sono più le volte che me le ritrovo come carte morte che quelle in cui salvano la combo
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 11:46

Shadowsword ha scritto:Io cmq toglierei le fetch, perché se 3/4 turno inizi a passare in rassegna, avere qualche landa in più da girare con Bob non credo sia male.
Il muro è carino all'inizio, ma più avanti diventa inutile, quindi cercherei di cambiare con qualcosa di più sinergico con il mazzo. Una cosa più simile a Muro di Venerazione (non lui a causa del cc4)

Se ivny considera il dethrite le fetch è meglio tenerle :D e poi sciamano ci da qlc vita che non è per niente male in questo mazzo suicida XD
se pensavi a un muro che si renda utile dando vite vedrei bene i kitchen finks, e qui ritorno a dire che resto sarebbe ottimo con loro 8)

ivny ha scritto:EDIT: intanto sto provando il mazzo e devo dire che gira anche bene, però se non metto in tempo le spade la combo è davvero fragile, c'è qualche altra carta che mi consigliate? Pentarch Ward e Respingere i Malvagi le ho provate ma sono più le volte che me le ritrovo come carte morte che quelle in cui salvano la combo

mi sono perso la combo con la spada :? parere mio slot buttati, soprattutto se sono 3! come dice un mio amico: se è troppo combo non funziona :D
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ivny » 1 feb '13, 12:27

BoniBlackout ha scritto:
Shadowsword ha scritto:Io cmq toglierei le fetch, perché se 3/4 turno inizi a passare in rassegna, avere qualche landa in più da girare con Bob non credo sia male.

Se ivny considera il dethrite le fetch è meglio tenerle :D e poi sciamano ci da qlc vita che non è per niente male in questo mazzo suicida XD
se pensavi a un muro che si renda utile dando vite vedrei bene i kitchen finks, e qui ritorno a dire che resto sarebbe ottimo con loro 8)

ivny ha scritto:EDIT: intanto sto provando il mazzo e devo dire che gira anche bene, però se non metto in tempo le spade la combo è davvero fragile, c'è qualche altra carta che mi consigliate? Pentarch Ward e Respingere i Malvagi le ho provate ma sono più le volte che me le ritrovo come carte morte che quelle in cui salvano la combo

mi sono perso la combo con la spada :? parere mio slot buttati, soprattutto se sono 3! come dice un mio amico: se è troppo combo non funziona :D

no, nessuna combo con le spade, semplicemente danno protezione da removal, ingrossano le creature con cui attaccare e ci garantiscono punti vita extra^^
Per quanto riguarda i kitchen finks... bè, ne ho già messi 3, devo aggiungere il quarto? :)
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 14:36

ho letto veloce la tua lista e ho saltato i crumiri :)
ho pensato a questa lista:
Lands:
4 Ghost Quarter
2 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
4 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
2 Twilight Mire
4 Swamp
2 Plains
1 Fetid Heath

23 Lands

Creatures:
3 Kitchen Finks
3 Maralen of the Mornsong
4 Aven Mindcensor
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant

18 Creatures

Other Spells:
3 Lingering Souls
3 Path to Exile
4 Inquisition of Kozilek
2 Dimir Machinations
2 Oblivion Ring
1 Ghostly Prison
1 Batterskull
1 Maelstrom Pulse

2 Liliana of the Veil

19 Other Spells

sfruttando la meccanica di tutorare carte possiamo permetterci dei "mono per" non indifferenti, batterskull come chiusura, gli anelli e maelstrom pulse come rimozioni e la prigione per gli aggro spinti (cc3 quindi tutorbili anche con macchinazione), e ho trovato posto anche per 2 lili <3.<3
al posto di maelstrom è possibile mettere solemn offering (che ci da 4 vite anche :D )
sfruttando questo ci sono altri inantesimi, magari per la side, come aura of silence, nevermore, rule of law

una cosa non mi convincono solo 23 lande, bisognerebbe testare

EDIT: forse solemn offering non è il massimo, ho visto adesso che è sorcery quindi meglio l'impulso, bisogna cercarne uno a velocità instant se non si vuole pulse, fine naturale o beast within?
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda ivny » 1 feb '13, 15:11

mi piace questa lista, anche se batterskull non mi convince troppo; tolto il caso in cui lo peschiamo con bob (molto improbabile) preferisco ancora le spade, visto che danno protezione
Maelstrom pulse direi che è ottima come carta, non servono rimpiazzi
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda Leo1723 » 1 feb '13, 15:37

BoniBlackout ha scritto:ho letto veloce la tua lista e ho saltato i crumiri :)
ho pensato a questa lista:
Lands:
4 Ghost Quarter
2 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Temple Garden
4 Marsh Flats
2 Verdant Catacombs
2 Twilight Mire
4 Swamp
2 Plains
1 Fetid Heath

23 Lands

Creatures:
3 Kitchen Finks
3 Maralen of the Mornsong
4 Aven Mindcensor
4 Deathrite Shaman
4 Dark Confidant

18 Creatures

Other Spells:
3 Lingering Souls
3 Path to Exile
4 Inquisition of Kozilek
2 Dimir Machinations
2 Oblivion Ring
1 Ghostly Prison
1 Batterskull
1 Maelstrom Pulse

2 Liliana of the Veil

19 Other Spells

sfruttando la meccanica di tutorare carte possiamo permetterci dei "mono per" non indifferenti, batterskull come chiusura, gli anelli e maelstrom pulse come rimozioni e la prigione per gli aggro spinti (cc3 quindi tutorbili anche con macchinazione), e ho trovato posto anche per 2 lili <3.<3
al posto di maelstrom è possibile mettere solemn offering (che ci da 4 vite anche :D )
sfruttando questo ci sono altri inantesimi, magari per la side, come aura of silence, nevermore, rule of law

una cosa non mi convincono solo 23 lande, bisognerebbe testare

EDIT: forse solemn offering non è il massimo, ho visto adesso che è sorcery quindi meglio l'impulso, bisogna cercarne uno a velocità instant se non si vuole pulse, fine naturale o beast within?

Contando la presenza dell'aviano non vedo motivi per non giocare 4 path to exile, inoltre la Pirgione e liliana non mi sembrano troppo amici del mazzo... di side infilerei al volo duress e stony silence(solo se non si usano spade o Batterskull)
blind obedience potrebbe avere un senso qui? :? Inoltre Batman mi sembra assolutamente necessario, altro che crumiri!!! :0
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 15:54

la prigione non vedo perchè ci darebbe fastidio...limita solo l'oppo :) lili l'ho messa perchè ho letto che voleva trovargli uno spazio e un pò di senso lo ha visto che l'oppo non si metterà in mano quello che vuole grazie al mindcensor e noi abbiamo bob per fare vantaggio, poi -2 è ottimo contro gli hexproof, e comunque è una bomba in qualsiasi mazzo :=.

EDIT: blind obedience è carina come side per kiki-pod e twin, ma abbiamo già removal e possibile celestial purge, è sufficente
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leo1723 » 1 feb '13, 16:43

BoniBlackout ha scritto:la prigione non vedo perchè ci darebbe fastidio...limita solo l'oppo :) lili l'ho messa perchè ho letto che voleva trovargli uno spazio e un pò di senso lo ha visto che l'oppo non si metterà in mano quello che vuole grazie al mindcensor e noi abbiamo bob per fare vantaggio, poi -2 è ottimo contro gli hexproof, e comunque è una bomba in qualsiasi mazzo :=.

EDIT: blind obedience è carina come side per kiki-pod e twin, ma abbiamo già removal e possibile celestial purge, è sufficente

Riguardo la prigione intendo che non è così utile in monocopia e di main, meglio appunto in side, mentre blind obedience potrebbe essere interessante di main per due motivi: 1) estorsione sembra fatta apposta per questo mazzo 2) il suo effetto ci avvantaggia contro mazzi che sono ossi duri, come twin(perchè non avere risposte già in g1? inoltre potrebbe crescere la sua popolarità dopo i recenti ban) , tron(rallenta tutte le utilities artefatto e il wurmcoil) e in generale, facendo entrare tappate le creature avversarie, può darci un vantaggio nella race non indifferente(tanto non bloccheremo quasi mai con Mindcensor, Bob o maralen, e allora perchè non sfruttare la Obedience per infliggere danni preziosi?) :D Inoltre ci mette al riparo da possibili Restoration angel/Snapcaster mage che "compaiono dal nulla" XD

Se si usa il :G: prenderei in considerazione golgari charm, che dà una grande mano contro affinity/aggro in generale(o le pedine di storm), spacca splinter twin e incantesimi vari e aiuta contro removal mirati o wratte :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda BoniBlackout » 1 feb '13, 19:53

io direi che estorsione in 1vs1 e per di più in modern è un brutto modo di buttar via mana :D
la prigione è anche lei anti combo kiki/twin visto che non avrà mana da pagare per attaccare con tutte le pedozze, è forte ank contro martyr, zoo, e altri aggro; secondo è un cc3 tutorabile, per questo la vedo bene mono.
per mazzi come tron e affinity ci sarà stony silence nella side o aura of silence, per storm rule of law ma già in main abbiamo parecchie risposte
ah e a proposito di batman io preferisco crumiri, che tornano pure e difendono meglio, l'oppo perderà vite indirettamante e bittanti non ne servono, abbiamo letamaio k tira 2 bombe a turno e in caso mindcensor e crumiri bastano anche per un solo attacco
Immagine
BoniBlackout
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio