spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] manabase e side in wish control 5color

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] manabase e side in wish control 5color

Messaggioda The goat » 5 gen '13, 15:26

Leo1723 ha scritto:Jace, memory adept potrebbe essere una bastardissima(per gli avversari) opzione :lol:

e bant charm? fa molte cose utili

Jace può essere inserito nella side contro control, nonostante non possa essere preso con wish.
Comunque i planeswalker più validi sono appunto elspeth, knight-errant, sorin, lord of innistrad, gideon jura, liliana of the veil, tamiyo, the moon sage, e anche nicol bolas, planeswalker, che però è problematico da giocare i certi casi. Direi che elspeth va dentro a occhi chiusi, per gli altri vedi tu, sentiamo che dicono i colleghi qua ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda The_Beginner » 5 gen '13, 16:19

direi che per iniziare proverò l'accoppiata lilliana-elspeth...e chissà che non metta un vraska in side al posto del realm razer...
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Legolax » 5 gen '13, 16:23

Leo1723 ha scritto:con gioco al massacro o rest in peace si potrebbe ovviare al problema... inoltre non si protegge ma va giocato solo in quei momenti di stallo citati nel report

Slaughter Games potrebbe andare, ma è molto situazionale. RiP blocca anche il nostro SnappyPappy e DRS.

E con un meta così "aggroso", io non giocherei mai Memory Adept, ma questa è solo una mia opinione. Per me o i PW si proteggono appena entrano in campo, altrimenti sono una giocata persa l'80% delle volte.

@The Goat: tra i PW validi c'è anche Jace, Architect of Thought. E' un palo contro Aggro, e in congiunzione con Gideon è semplicemente divino. Inoltre fa vantaggio carte spaventoso, e se si riesce a usare la -8, beh, gg.

Sorin lo toglierei dalla Lista, preferisco Elspeth, in quanto può pompare le creaturine o anche Gideon. Ed Elspeth entra anche con un segnalino in più e non può che aumentare fino alla -8.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The goat » 5 gen '13, 16:29

Legolax ha scritto:
Leo1723 ha scritto:con gioco al massacro o rest in peace si potrebbe ovviare al problema... inoltre non si protegge ma va giocato solo in quei momenti di stallo citati nel report

Slaughter Games potrebbe andare, ma è molto situazionale. RiP blocca anche il nostro SnappyPappy e DRS.

E con un meta così "aggroso", io non giocherei mai Memory Adept, ma questa è solo una mia opinione. Per me o i PW si proteggono appena entrano in campo, altrimenti sono una giocata persa l'80% delle volte.

@The Goat: tra i PW validi c'è anche Jace, Architect of Thought. E' un palo contro Aggro, e in congiunzione con Gideon è semplicemente divino. Inoltre fa vantaggio carte spaventoso, e se si riesce a usare la -8, beh, gg.

Sorin lo toglierei dalla Lista, preferisco Elspeth, in quanto può pompare le creaturine o anche Gideon. Ed Elspeth entra anche con un segnalino in più e non può che aumentare fino alla -8.

Hai ragione me l'ero scordato, sarà che non lo sopporto (e lo trovo davvero scrauso, ma è una mia impressione). Si può provare anche con lui a sto punto.
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 5 gen '13, 16:37

Beh, vedila così:

+1: Tutte le creature avversarie vengono depotenziate e tutte fanno 1 punto di danno in meno. Quindi guadagni virtualmente X punti vita, dove X è il numero di creature attaccanti.
-2: Prendi tre carte dalla cima del mazzo, e fai scegliere all'avversario come metterle nelle due pile. Tu prendi la pila che ti serve di più -> vantaggio.
-8: Prendi la tua carta più forte (Cruel Ultimatum o Nicol Bolas o un altro Planeswalker che ti faccia vincere la partita), e privi l'avversario della sua carta più forte e la usi contro di lui.

Ora pensa se è accoppiato con Gideon:

+2 di Gideon + +1 di Jace: Tutte le creature dell'avversario devono attaccare Gideon, ma prendono -1/-0. E dato che gideon ha tipo 8+ segnalini, buona fortuna a segarlo. Senza contare anche che noi abbiamo Mass Removal, Spot Removal, e tutto ciò che Dio vuole.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 5 gen '13, 17:37

altrimenti come chiusura puoi usare il nuovo Obzenaat, o come si chiama XD
una bella tech potrebbe essere 1x di rifugio dell'alchimista
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda The_Beginner » 5 gen '13, 18:44

:-) mi sembra che si stia sviluppando proprio bene...:-) i trick con i planes che avete menzionato mi piacciono...:-)
ora, secondo voi, come posso sistemare la lista? Prendendo quella di legolax con gli sciamani e sostituendo a quelli i planes?
E sopratutto, quali planes metto? 2 gideon, 2 jace, 2 elspeth? O alcuni in mono copia?
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kabloom » 6 gen '13, 12:50

rieccomi^^ mamma mia quanto mi piace il tuo mazzo, veramente veramente bello,
non ti preoccupare se i primi tornei non ti gira, come ti avevo già detto io anche gioco control da una mesata, e solo dopo 5-6 tornei sono riuscito a vincerne uno (tutti fnm e simili)
però io a sto punto concordo pienamente con legolax (ps. non te la prendere male per la piccola correzione, era un dubbio mio, non volevo bacchettare nessuno^^)
teferi, teachings, titano ( o simili) è un'ottima closer, anche perchè calcola che teferi è abbastanza difficile da rimuovere se giochi un buon reparto counter come te,va a eliminare tutti i trick che fa l'avversario ( niente robaccia in risposta man :* ) e poi... beh vedere un titano nero postwratta.... <3.<3
senza contare che con l'accoppiata teachings\wish...
beh avrai sempre e comunque la risposta a tutto.
altra minitech che potresti prendere in considerazione da giocare wydwen, la brezza sferzante
spiegazione :versatilità pura, blocca un tarmo 5\6 al modico prezzo di un danno non muore.
quando avrai abbastanza mana, io intendo moooooolto mana potrai impostare la race in una maniera straordinaria:
prendiamo sempre l'esempio del nostro simpatico goyf:io attacco tu attacchi io riprendo la fatina in mano, la rigioco e lo paro ( due danni invece di 5 e in più tu hai anche attaccato)
può essere giocata tranquillamente prewratta, basta riprenderla in mano al momento opportuno
è immortale: E'IMMORTALE al modico prezzo di un danno si salva sempre, e magari riesce a rientrare subito, pronta a picchiare, parare, fare il caffè,e all'occorrenza soddisfare sessualmente una vendilion clique

i problemi però ci sono:le vite.... per fare tutti i trick che vorresti ci spendi sopra qualcosa come 2 punti vita a turno e tu, essendo un control che gioca anche fetch e shockland non credo possa permettertelo,
ma qui, tempestivamente, arrivano i rinforzi tempestivi
altra carta che ti consiglio vivamente di giocare. o magari anche un'impulso dei campi.

ti spiego, io giocherei l'impulso se giocassi i teachings, i timely, se no.ez pz^^

ps. my 2 cents sugli sciamani letalmaghi, è vero sono dio e fanno anche il caffe etc. però imho in un control non ci vanno, è una carta da aggrocontrol al massimo, come dice beginner wratta e creature così difficili da sacrificare non vanno d'accordo, a sto punto io invece di 4 sciamani metterei un 4x di anime indugianti, ti fanno guadagnare tempo e chiudono all'occorrenza o se ti rendi conto che spesso hai il cimitero ingombro di creature( non credo però butto lì un'idea moorland haunt :D
comunque è troppo bello questo mazzo...adesso voglio farmene una lista anchio^^
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 6 gen '13, 14:03

Premettendo che io sono a strafavore dei DRS in QUALSIASI lista, in quanto son finisher/ramp/gravehate/lifegain tutto in uno, e premettendo che per me stanno bene anche in un control, facendoti calare una Wrath o un PW un turno prima (e questa cosa non è da buttare via mi dicono), io farei una cosa così, se dovessi aggiungere solo i PW, e non il pacchetto Teachings (che richiederebbe inoltre uno sconvolgimento del mazzo non piccolo, con minimo 24 istant):

4 Deathrite Shaman
3 Snapcaster Mage

4 Path to Exile
3 Lightning Bolt
3 Divine Verdict

3 Mana Leak
3 Cryptic Command
2 Counterflux

3 Esper Charm
2 Hide/Seek

4 Glittering Wish

1 Cruel Ultimatum

2 Celestial Colonnade
1 Creeping Tar Pit
4 Reflecting Pool
2 Hallowed Fountain
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
1 Overgrown Tomb
1 Blood Crypt
1 Sacred Foundry
4 Marsh Flats
4 Misty Rainforest
2 Island
1 Plains

-1 Snapcaster; -1 Verdict; -2 Hide/Seek; -1 Esper Charm;

+2 Elspeth, Knight-Errant; +2 Jace, Architect of Time; +1 Gideon Jura

Di conseguenza, nella manabase:

-1 Overgrown Tomb; +1 Godless Shrine

In side invece:

3 leyline of sanctity
1 Slaughter Games
1 dreadbore
1 controflusso
1 verdetto supremo
1 abrupt decay
1 sigarda, host of Herons
1 fracturing gust
1 rakdos charm
1jund charm
1 nicol bolas, Planeswalker
1 cruel ultimatum
1 realm razer

-1 Realm Razer (inutile >_>); +1 Maelstrom Pulse
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda The_Beginner » 6 gen '13, 14:06

appena l'hai fatta mi raccomando postala! :-):-):-):-)
Spoiler:
Immagine
The_Beginner
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio