spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Brown Control

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: MODERN IDEA | Mono Brown Control

Messaggioda Roberto » 6 giu '12, 16:38

manugas8 ha scritto:22 TERRE

12 Urza's lands
4xUrza's mine
4xUrza's tower
4xUrza's power plant

8 Utility lands
4xDesert
3xMystifying maze
3xBuried ruin

34 ARTEFATTI

4 Creature
4 Lodestone Golem

5 Ricariche
2xEnergy chamber
3x Surge node

19 Charge combo
3xTumble magnet
3xRatchet bomb
2xLux cannon
2xOrochi hatchery Finisher!!!
1xContagion engine

8 Board and hand Control
3xEnsnaring bridge
3xTrinisphere
1xBatterskull
1xPhyrexian metamorph
2xChalice of the void

Draw
3xBottled cloister

1xKarn liberated

4 Tutortron
4 Expedition Map

Com'è?

Questa lista dici? Comunque forse toglierei un cloister per provare il 2° karn.
Comunque boh,ho una mezza idea di provare veramente il mazzo,sembra carino. Gli exploit a volte risultano competitivi,a volte meno.. ma secondo me potrebbe farcela.. ha però un grosso problema: ancient grudge che è in quasi tutte le side del formato (pure per questo 4 calici tra main e side aiutano,molto)
In qualche modo,poichè il meta è aggro/aggro-control vorrei provare pure all is dust.. magari poi risulta che non serve molto perchè hai tante cose che rompono,però un test almeno glielo darei onestamente

Leo1723 ha scritto:secondo me l'unico vero problema, al quale si hanno poche risposte, è affinity

Secondo me invece è fate il problema,oltre twin (perchè storm lo fermi in qualche modo,twin non è così drastico però è molto negativo.. lui ti può scombare di 4° e tu non hai out tranne ponte che può comunque bouncerare in EOT..) :)
Affo non è così negativo: hai ponti (tu non attacchi mai più con placca),calici,ratchet bomb,trinisfera,deserto,magnete (ti tappo il tizio con placca,se poi hai pure doppio :B: sei forte :mrgreen: ).. oddio,proprio brutto non mi sembra
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 6 giu '12, 17:04

si però lui ha le scarica galvanica e le esplosione a frammentazione o lo scagliare che fanno male, molto male....

che ne pensi della mia lista? :mrgreen: forse aggiungerei un altro desert

twin nella mia lista è risolto con echoing truth!
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Roberto » 6 giu '12, 20:55

Leo1723 ha scritto:si però lui ha le scarica galvanica e le esplosione a frammentazione o lo scagliare che fanno male, molto male....

Ok,sono sue 7 carte (4 galvanic e 3 shrapnel) vs nostre 20 carte circa :lol:

Leo1723 ha scritto:che ne pensi della mia lista? :mrgreen: forse aggiungerei un altro desert

Boh carina soprattutto per i tutori che nel colorless mancano;però funzionerebbe meglio se le terre artefatto colorate non fossero bannate(tra le terre comunque metti come dual watery grave ,e non quegli obrobri di 8a :mrgreen:).
Il Mu vs twin comunque ti giuro che non si risolve con una sola carta,soprattutto quella :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 6 giu '12, 21:11

Tanto per Twin c'è già Ratchet Bomb, se ci bouncerano Bridge. >>

Comunque non vedo Defense Grid. Ciao Counter. Ciao blu. Ciao Istant poco costosi. Ciao in generale.

E Storage Matrix? Per me può inchiappettare parecchi mazzi. Tanto noi scegliamo "artefatto" e siamo a posto, grazie ai Artefatti da mana che abbiamo, le terre possiamo anche tralasciarle in questo caso.

E Orochi Hatchery non mi piace molto. La terrei in 1 copia, o la toglierei del tutto. :S
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Leo1723 » 6 giu '12, 22:39

ma se togli pure i vivai come vinci???
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Leo1723 » 6 giu '12, 22:42

Roberto ha scritto:
Leo1723 ha scritto:che ne pensi della mia lista? :mrgreen: forse aggiungerei un altro desert

Boh carina soprattutto per i tutori che nel colorless mancano;però funzionerebbe meglio se le terre artefatto colorate non fossero bannate(tra le terre comunque metti come dual watery grave ,e non quegli obrobri di 8a :mrgreen:).
Il Mu vs twin comunque ti giuro che non si risolve con una sola carta,soprattutto quella :)

cosa c'entrano le tombe d'acqua? i colori che servono sono :W: e :U:, e quelle terre di kamigawa le ho scelte perché ti danno subito un mana incolore, senza drawback immediati.... echoing truth gli fa riprendere in mano tutte le sue pedine, che vuoi di più dalla vita? :twisted:
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Roberto » 6 giu '12, 23:17

Leo1723 ha scritto:
Roberto ha scritto:

cosa c'entrano le tombe d'acqua? i colori che servono sono :W: e :U:, e quelle terre di kamigawa le ho scelte perché ti danno subito un mana incolore, senza drawback immediati.... echoing truth gli fa riprendere in mano tutte le sue pedine, che vuoi di più dalla vita? :twisted:

Sorry,errore mio: allora le hallowed fountain :mrgreen: Non te ne frega nulla dei 2 pv,almeno danno mana sempre e subito,fidati.
Per il discorso bouncer: se non stai giocando con una pianta,uno chiunque con un minimo di massa cerebrale vedendo che giochi :U: e stai open pensa che hai in mente qualcosa e scomba protetto.. poi se giochi con gente che prova sempre a scombare di 4° senza counter,beh.. complimenti :lol: Poi non dico che se l'hai non la giochi,ma non è assolutamente quella la soluzione.
Comunque,occhio ai doppi post ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Legolax » 7 giu '12, 14:25

Leo1723 ha scritto:ma se togli pure i vivai come vinci???

Se ne può tenere sempre uno, e grazie alla meccanica di proliferazione, e Inkmoth Nexus, ci basta 1 segnalino veleno per vincere di proliferate. Sempre che si voglia giocare un piano anche di infect.
Oppure si pesta a sangue con Batterskull/Golem eccetera. Inoltre c'è Karn che spesso è GG.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda mtz88 » 7 giu '12, 18:52

Qualche landa/fonte di mana rossa per giocare Ion Storm e togliere segnalini a Chalice of the Void per neutralizzare magie con costo di mana inferiore al numero di segnalini presenti su di esso?
E in più sparare su nani/avversari?
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Elves » 7 giu '12, 19:01

Che ne pensate di spina di ish sah+phyrexia's core??? Tanto con le tron ;)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio