spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Jace91 » 4 mag '12, 11:24

Per me Semidio della Vendetta è definitivo, soprattutto quando li rianimi, però almeno in 3x ci vorrebbero per gustarne a pieno l'abilità.. anche se una 5/4 con haste e flying mica fa schifo eh xD... Ob Nixilis invece secondo me è fragile, 3/3 a 3BB soggetto a sparini e n mila removal.. 3 di difesa a parer mio è poco per averci fede come finisher.. punterei più sul Semidio (:
Coordinatore italiano per il Duel Commander.

Mazzo giocato al momento: Surrak Dragonclaw Link: http://tappedout.net/mtg-decks/duel-commander-surrak-dragonclaw/
Jace91
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Mikefon » 4 mag '12, 12:27

Se non parliamo di mazzo da competizione, ma più sul for fun tutto ok. Ignorate quello scritto sotto :D Demigod è una delle mie carte preferite e devasta parecchio!! Anche se Phyrexian Obliterator e Abyssal Persecutor, cosa sono? Piccoli? Provate a dirlo in faccia a loro se ne avete il coraggio :mrgreen:

Altrimenti ecco il mio parere per il competitive.
Il problema di demigod (e di ob nixilis) non è tanto se è forte o meno: lo è e basta!
Però che costa :5: ! E' un'enormità. Non è di T2 che stiamo parlando. E' di modern!! I mazzi al 4°-5° turno chiudono! Nella situazione più idilliaca, al 4° turno, appoggi 2 demigod (metti anche che ne hai rianimato 1 grazie a liliana e che hai visto accelerino) e fai 10 danni. Ok lui ha ancora tra i 6 e i 10 punti vita, mentre tu sei tapped out, con due ciccioni sì, ma completamente in balia dell'avversario... E' un formato dove molti mazzi sono veramente incontrollabili, al massimo si rallentano qualche turno. Per questo non esiste un vero e proprio mazzo di controllo tra i Tier1. Il mazzo che più si avvicina al controllo è il RUG Delver: un "Tempo". Non ci si può sedere e aspettare un ciccione. Bisogna in ogni turno fare danni cercando di chiudere prima che lo faccia l'altro.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 4 mag '12, 15:58

approvo molto le tue decisioni. mi piace molto il mazzo che hai impostato. ora lo vorrei provare. poi ti faccio sapere :D
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 7 mag '12, 12:18

Ho apportato qualche modifica al mazzo. Ora è così:

4 Blackcleave Cliffs
2 Isolated Chapel
9 Swamp
3 Lavaclaw Reaches
1 Fetid Heath
4 Marsh Flats
1 Blood Crypt
1 Godless Shrine
2 Abyssal Persecutor
2 Phyrexian Obliterator
4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
3 Lingering Souls
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
*2 Tidehollow Sculler
3 Liliana of the Veil
4 Terminate
4 Lightning Bolt
2 Damnation
1 Batterskull
//SIDEBOARD:
3 Thought Hemorrhage
3 Combust
2 Shattering Spree
3 Duress
2 Volcanic Fallout
2 Relic of Progenitus

*Al posto di sculler sono in test anche ghostly prison e Zealous persecution
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 7 mag '12, 17:14

Mikefon ha scritto:Ho apportato qualche modifica al mazzo. Ora è così:

4 Blackcleave Cliffs
2 Isolated Chapel
9 Swamp
3 Lavaclaw Reaches
1 Fetid Heath
4 Marsh Flats
1 Blood Crypt
1 Godless Shrine
2 Abyssal Persecutor
2 Phyrexian Obliterator
4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
3 Lingering Souls
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
*2 Tidehollow Sculler
3 Liliana of the Veil
4 Terminate
4 Lightning Bolt
2 Damnation
1 Batterskull
//SIDEBOARD:
3 Thought Hemorrhage
3 Combust
2 Shattering Spree
3 Duress
2 Volcanic Fallout
2 Relic of Progenitus

*Al posto di sculler sono in test anche ghostly prison e Zealous persecution

Rinforzi Tempestivi vs aggro pesanti?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 7 mag '12, 17:51

Legolax ha scritto:Rinforzi Tempestivi vs aggro pesanti?

Contro Affinity non servirebbe a nulla in quanto gli spitozzi non volano. Contro chi sta a terra bastano e avanzano le bestiozze che hai. Contro burn non sarebbe male, ma è l'unico mazzo contro cui servirebbe e non è neanche così diffuso; comunque dovresti starci con gli scartini. il problema comunque non sono gli aggro (che sono anzi il match-up più facile -affo a parte che comunque te la giochi-), ma i combo (come si può intuire dalla side).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 8 mag '12, 22:44

Mikefon ha scritto:
Legolax ha scritto:Rinforzi Tempestivi vs aggro pesanti?

Contro Affinity non servirebbe a nulla in quanto gli spitozzi non volano. Contro chi sta a terra bastano e avanzano le bestiozze che hai. Contro burn non sarebbe male, ma è l'unico mazzo contro cui servirebbe e non è neanche così diffuso; comunque dovresti starci con gli scartini. il problema comunque non sono gli aggro (che sono anzi il match-up più facile -affo a parte che comunque te la giochi-), ma i combo (come si può intuire dalla side).

Beh, da quel che ricordo, Affinity di volanti gioca solo Skirge e Nexus. Però, se bastano gli Spree e i Fallout, allora ok. D:
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 9 mag '12, 9:29

Legolax ha scritto:Beh, da quel che ricordo, Affinity di volanti gioca solo Skirge e Nexus.

I nexus sono 7/8 e poi ti dimentichi gli ornitottero e le Signal pest: equipaggiati con placca cefalica attaccano anche loro e sono mostruosi. In tutto così fanno 19-20 volanti con placca che può girare tra loro...

Comunque il mazzo, dai test, risulta veramente competitivo! Non credevo neanch'io così tanto!
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 14 mag '12, 20:07

chiedo scusa se non mi sono fatto sentire, ma ho passato un periodo abbastanza impegnativo. non mi è chiarissimo perchè l'inserimento del bianco. ovviamente dovrei testarlo anche io. ma è veramente così competitivo??
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Legolax » 14 mag '12, 21:37

Cris ha scritto:chiedo scusa se non mi sono fatto sentire, ma ho passato un periodo abbastanza impegnativo. non mi è chiarissimo perchè l'inserimento del bianco. ovviamente dovrei testarlo anche io. ma è veramente così competitivo??

Penso che sia per migliori Removal, Rinforzi Tempestivi, Lingering Souls, e altre carte utili.

Io lo terrei RB, giusto per rimanere sul tema Death'n'Destruction. Ma è solo un'opinione personale questa.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio